DOMANDA Che gioco mi consigliate di prendere?

Krushing

Nuovo Utente
14
0
Avevo intenzione di prendere un gioco per PC ed avevo pensato a GTA V (Gia' giocato un po' su PS4,ma non ce l'ho piu'), Dark Souls 3 e The Witcher 3,voi quale mi consigliate?
Solitamente mi piacciono i giochi dove non si deve badare piu' di tanto alla trama, quindi dove sono libero di fare ciò che voglio e di sviluppare il personaggio a modo mio

Ah,ovviamente va bene anche un gioco diverso da questi tre
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
Solitamente mi piacciono i giochi dove non si deve badare piu' di tanto alla trama
escludi subito tw3, quindi.. peccato perchè è il più profondo e coinvolgente dei 3 che hai citato e che ti avrei senza dubbio consigliato per primo. di dark souls si sente solo parlare bene e anche se non l'ho mai provato penso sia preferibile a gta, ma visto che vuoi libertà d'azione bisogna dire che quest'ultimo ne ha molta di più.. i generi, però, sono molto diversi tra loro.. se puoi dare qualche preferenza in più possiamo pensare a qualche alternativa.
 

Krushing

Nuovo Utente
14
0
escludi subito tw3, quindi.. peccato perchè è il più profondo e coinvolgente dei 3 che hai citato e che ti avrei senza dubbio consigliato per primo. di dark souls si sente solo parlare bene e anche se non l'ho mai provato penso sia preferibile a gta, ma visto che vuoi libertà d'azione bisogna dire che quest'ultimo ne ha molta di più.. i generi, però, sono molto diversi tra loro.. se puoi dare qualche preferenza in più possiamo pensare a qualche alternativa.

Solitamente prediligo i giochi di ruolo
Per farti capire, di GTA sarei interessato piu' che altro all'online visto che comunque si fanno missioni, si guadagnano soldi e ci compri quello che ti pare, pero' i caricamenti sono molto lunghi e non so se porterebbe a stancarmi.. e inoltre non ho amici con cui giocarci
Questo per farti capire che non deve essere un gioco di ruolo vero e proprio
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
perchè non provi skyrim (o fallout 3 o 4 se ti piace l'ambientazione post-apocalittica)? a proposito di libertà è a livelli molto alti.. so che è un gioco vecchiotto, ma hanno fatto una remastered e vale senz'altro la pena..
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Divinity Original Sin 2, Pillars of Eternity
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
Divinity Original Sin 2, Pillars of Eternity
splendidi, ma parecchio complessi nelle componenti "di ruolo".. li consiglierei ad un giocatore già un minimo esperto nel genere.. ma magari mi sbaglio!
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
splendidi, ma parecchio complessi nelle componenti "di ruolo".. li consiglierei ad un giocatore già un minimo esperto nel genere.. ma magari mi sbaglio!

Diciamo si e no. La difficoltà e la tipologia di modalità di gioco viene fatta selezionare all'inizio, ma è cambiabile durante la partita. Ad esempio nel caso di Divinity, se sei veterano passi direttamente a Tactician mode (che è super tosta) --- vedi sotto nello spoiler per le modalità. Io personalmente tactician l'ho trovata un po'troppo impegnativa in quell'ora che l'ho provata, il primo Divinity l'ho finito a Tactician, ma ti dava un po' più di respiro, ma questo del 2 è ancora più difficile perchè han aggiunto cose e imprevedibilità ai nemici.

Explorer Mode

  • The player gets +80% HP & +30% boost to Chances to Hit.
  • NPCs get -50% HP & -25% penalty to Chances to Hit.
  • Regular creatures don't have any crowd control spells (Charm, Mute, Freeze, Petrify etc.): only bosses have them.
  • Can switch up to Classic Mode

Classic Mode

  • The player gets +15% HP.
  • Creatures have all of their regular spells.
  • Can switch down to Explorer Mode.

Tactician Mode

  • NPCs get +20% HP.
  • Most creatures in the game have additional or enhanced skills & abilities, including bosses.
  • Tactician Mode can not be changed once selected.


Honor Mode

  • NPCs get +20% HP.
  • Most creatures in the game have additional or enhanced skills & abilities, including bosses.
  • Honor Mode can not be changed once selected.
  • The user has only 1 save slot, so every time they save / quicksave / autosave, the savegame is overwritten. If a character dies (PC, companion, henchman) the game autosaves.
  • If the whole party dies, the game cannot be recovered
  • PS4 cloud saves can be re-downloaded to circumvent this.
  • Supposedly drops better loot

Più che altro il problema sta se al nostro amico non piacciono i giochi di ruolo vasti, con tanto testo da leggere e che siano lenti e stile vecchia scuola con visuale isonometrica. Inoltre:

Divinity è a turni
Pillars è in tempo reale

Entrambi capolavori assoluti. Divinity 2 ora che si é patchato per bene lo inizierò a modalità classic che ha un livello di sfida giusta.. Ma vediamo. Perché piú alta é la difficoltà miglior loot trovi. Decideró piú avanti anche se propendo per il classic
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: brunzo

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
questi sì che sono giochi.. per divinity aspetto di trovare il tempo, ce ne vuole tanto per goderselo..
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
questi sì che sono giochi.. per divinity aspetto di trovare il tempo, ce ne vuole tanto per goderselo..


Si ma cerca di trovarlo sto tempo, anche la colonna sonora è meravigliosa. Questa sotto è quella del menu principale. Se hai 3 minuti liberi, goditela.



Divinity Original Sin 2, inoltre, è totalmente giocabile pure col controller. i tasti totalmente configurabili a piacimento. Non è problema giocare col controller, è molto facile da usare anche nei combattimenti

Controller Xbox One (nel mio caso)

Divinity_Original_Sin_2_Screenshot_2018_01_02_02_53_36_94.png


Controller PS4 (se lo hai)

Divinity_Original_Sin_2_Screenshot_2018_01_02_02_55_05_10.png
 
  • Mi piace
Reazioni: brunzo

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
quelli di larian ci hanno sempre saputo fare (e infatti per adesso li ho "premiati" comprandomi tutti i vecchi capitoli), anche se con gli original sin hanno fatto il vero salto.. magnifico il pezzo! ora vediamo cosa ne pensa @Krushing
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

Prad Bitt

Nuovo Utente
11
4
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock ab350 pro4
HDD
SSD Crucial BX300 240GB; HDD Seagate 500GB
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR4, 8GB (2x4), 3000Mhz, CL15
GPU
XFX Radeon RX 580 GTS Black Edition, 8GB
PSU
Be Quiet! Straight Power 10 500W CM
OS
Windows 10 Home Edition
Solitamente mi piacciono i giochi dove non si deve badare piu' di tanto alla trama, quindi dove sono libero di fare ciò che voglio e di sviluppare il personaggio a modo mio

Divinity Original Sin 2, Pillars of Eternity

Divinity e Pillars sono veramente stupendi ma il grado di impegno è altissimo, sia dal punto di vista tecnico dal momento che la scala d'apprendimento è piuttosto ripida, sia dal punto di vista della trama. Aver voglia di leggere (tanto) è un requisito fondamentale in questo tipo di RPG.

@Krushing perché non provi con un survival? Ci sono giochi come Don't Starve che si concentrano moltissimo su meccaniche gestionali (raccolta di vegetali, caccia, crafting) ma a seconda del personaggio che si sceglie si possiedono abilità diverse e le opzioni sono piuttosto ampie. Si possono selezionare anche i gradi di sfida, esiste l'online e la modalità "storia". La trama in realtà è completamente assente, quindi sta a te conquistare e esplorare territori per accrescere l'esperienza del tuo personaggio.

Forse anche un Far Cray qualsiasi potrebbe andarti bene. Sono open world (o ci si avvicinano), la trama è ridotta al minimo e di solito hai la possibilità di costruirti personaggi che hanno un albero delle abilità ben ramificato.

Altrimenti anche Skyrim, come ti è già stato suggerito, è una buona alternativa. È il classico RPG story-driven in cui puoi permetterti di ignorare completamente la main quest e vivere come preferisci.
Ti linko qua un superclassico https://twitter.com/i/moments/717335059104141313
 

Elec

Utente Attivo
761
124
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
Asus ROG Strix z490 E Gaming
HDD
NVME M.2 Samsung 970 Evo Plus
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8 3600 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
PSU
Corsair RM 650i
Case
Corsair iCue 4000x RGB
OS
Windows 10 Pro
Hai elencato tre giochi, fatta eccezione forse solamente per gta, che sono molto incentrati sulla trama.
Per le tue esigenze gioca ad un gioco online, Black Desert ad esempio.
 

Godfather1TA

Nuovo Utente
118
19
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 3.7 GHz 6-Core Processor
Dissipatore
ARCTIC Freezer A35 A-RGB CPU Cooler
Scheda Madre
Asus ROG STRIX B550-F GAMING ATX AM4 Motherboard
HDD
Seagate BarraCuda 1 TB 3.5" 7200 RPM Internal Hard Drive; Crucial P3 1 TB M.2-2280 PCIe 3.0 X4 NVME
RAM
Kingston FURY Beast 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3600 CL17 Memory
GPU
Asus Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition GeForce RTX 3060 12GB 12 GB Video Card
PSU
EVGA 650 BQ 650 W 80+ Bronze Certified Semi-modular ATX Power Supply
Case
Corsair iCUE 4000X RGB ATX Mid Tower Case
OS
Windows 11 x64
Avevo intenzione di prendere un gioco per PC ed avevo pensato a GTA V (Gia' giocato un po' su PS4,ma non ce l'ho piu'), Dark Souls 3 e The Witcher 3,voi quale mi consigliate?
Solitamente mi piacciono i giochi dove non si deve badare piu' di tanto alla trama, quindi dove sono libero di fare ciò che voglio e di sviluppare il personaggio a modo mio

Ah,ovviamente va bene anche un gioco diverso da questi tre
Personalmente ti consiglio Grand Theft Auto 5, lì hai un ottimo free roaming con un "decente" online
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
io invece non consiglio GTA 5 online è logorroico, per giocare 10 minuti devi aspettare 1 ora (e non è detto che tu ci giocherai).
Assolutamente sconsigliato.
GTA 5 lo consiglierei ma il single player.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili