NeM3Si ha detto:ehheeh allora facciamo 3 distinzioni
Rap
Rap Commerciale
hip hop
Rap x farti un esempio è tupac ( in italia l unico rap è articolo 31 )
Rap Commerciale ( eminem, 50 cent ,Gasolina :asd: ) in italia sta dj francesco ecc ecc:doh:
Hip hop nn può essere commerciale xkè nn esiste più
la musica hip hop deriva dagli anni 70-80 vedi grandmaster flash ecc
x intenderci la break dance ( quella seria su strada non quella di saranno famosi :asd: :doh: ) usa break beats hip hop
ps: purtroppo gli articolo si sono convertiti ad una musica pseudo commerciale
ma se sentite i cd ke hanno fatto prima e in particolare alcune canzoni MAMMA MIA :eek: :eek: :eek: ;)
il primo cd: STrade di città , l unico rap italiano :D
poi Joe cassano ;)
bhà.....non sono molto d'accordo con la tua definizione....è anche vero che non ne esiste una vera e propria......l'hip hop non è mai stato un genere musicale vero e proprio ma uno stile di vita....il rap è puro beat e parole.....quello che ti posso dire è che gli articolo non sono affatto rap ma spaghetti funk, ovvero una variabile melodica del rap comune che per loro è impossibile riportare in italia. j ax è convinto che qualsiasi tentativo di adattare il beat americano con le parole italiane sia solo una vana imitazione di un originale ormai irraggiungibile per noi...(sentiti bene la Rinascita).
joe cassano non mi piace ma naturalmente questi so gusti personali....w colle der fomento, fabri fibra, bassi maestro, jack the smoker de la creme......
ODIO TORMENTO LO ODIO CON TUTTO ME STESSO E STO PREPARANDO UN DISSING CONTRO DI LUI.....SCUSATE LO SFOGO.
PS.JAY-Z DOVE L'HAI LASCIATO???????? ;)