che fotocamera prendo?

Pubblicità

ruggero

Utente Èlite
Reazioni
264
Punteggio
122
Dunque...premetto che di fotocamere ne so meno di zero... :D

A me ne servirebbe una digitale esclusivamente per fare foto al pc(disposizione ventole e cose del genere)e per fotografare il monitor qualora nn fosse possibile fare uno screen(da bios per esempio).Credo che sia necessario il flash...

Qualcuno sa dirmi qualche modello che fa al caso mio?

PS:non vorrei spendere una cifra molto alta...quindi mantenetevi bassi. :)

beh, se ci devi fotografare in maniera preponderante pc e monitor puoi orientarti su un modello a 3,2 megapixel con una buona macro (distanza minima che ci deve essere tra lente e oggetto perché quest'ultimo venga messo a fuoco). con 150€ te la dovresti cavare.
se invece ti interessa anche poter fotografare quando sei in giro, punta su una compatta da 5 megapixel con lenti di marca.

conta che anche con 1 macchina tipo la prima descritta farai delle buone foto a cose che non sono pc e comp... (non è un cesso inzomma ;) )

io ti consiglio Nikon io ho una 3'2 megapixel e per me è super..... tanto non devi fare il fotografo Ruggè :D

Ehm...e io che volevo spendere al massimo 40€:D:D

Cmq...qualche modello particolare?

Ah...ma poi per connetterle al computer?

Se non vuoi avere foto come quelle fatte dalla maggior marte dei telefonini, qualcosina la devi spendere, se no prova a cercare qualcosa di usato!

Da parte mia ti posso consigliare le HP che non sono male, ma forse se cerchi qualcosa di più economico suggerisco pure io Kodak, cmq discrete per l'uso che devi farne!
Come suggerito da ruru, se devi fotografare solo il pc non esagerare con i megapixel, gia 3.0 sono ottime, e assicurati che abbiano buona macro!

Ciao

danysm73 ha detto:
c'è il sw e il cavo usb tutto in dotazione....... ma non sai ste cose??? :lol:

con 40 euro ti danno solo la scatola di cartone :D ;)

http://www.europe-nikon.com/default.aspx?countryId=7&languageId=7

mi sembra le kodak siano piu economiche e sono buone anche loro ;)

Felicissimo possessore di una kodak..... ;) a 5 Mp...

Credo che come rapporto Qc.. sia quasi insuperabile..
Fidati Ruggero.. ;)

Dai un occhio.. ;) le ho fatte alla minima qualità possibile... :nod:

http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=12075

Ma 40Euro.... :nunu: :nunu:

Ultima modifica da un moderatore:
Toby ha detto:
Felicissimo possessore di una kodak..... ;) a 5 Mp...

Credo che come rapporto Qc.. sia quasi insuperabile..
Fidati Ruggero.. ;)

Dai un occhio.. ;) le ho fatte alla minima qualità possibile... :nod:

http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=12075

Ma 40Euro.... :nunu: :nunu:

Ma a me serve solo per due cose...per fare fotografie al di fuori dell'ambito pc uso una macchina con rullino:D

Una WebCam discreta con meno di 40 € la si trova ... e per fare quelle 4 foto va più che discretamente ... :nod:
non si possono fare le foto alla pagina del Bios .... ma una macchinetta digitale da spender poco non scende sotto agli 85-90 € ... :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro