Che faccio, aggiorno?

Pubblicità

Lele92

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Un saluto a tutta la comunity!
E' da tempo che seguo quotidianamente Tom's HW senza però mai aver fatto parte degli iscritti. E' un piacere poter entrare a farne parte proprio ora, che ho un grosso dubbio che mi attanaglia.
Qualche anno fa acquistai l'hardware di cui è composto il mio attuale PC. Possiedo una GIGABYTE con socket am2+ e chipset 780g coadiuvata da 4 gb DDR2 e una CPU Phenom II X4 955. Possiedo inoltre una hd 5770 Vapor-x.
Siccome la CPU che monto potrebbe anche funzionare su socket AM3+, avrei intenzione di passare ad una configurazione più "spinta", sostituendo la mia vecchia mobo con un modello più recente che monti il socket AM3+ e il chipset 990X, aggiungendo ben 8 gb DDR 3 funzionanti a 1666 Mhz.
Secondo voi sarebbe una buona idea?
Uso il pc per giocare e per guardare film in Hd e finora non ho mai avuto problemi di nessun genere.
Avrei pensato, inoltre, di aggiungere una vga nvidia di fascia bassa alla mia configurazione, così da poter sfruttare anche il physx offerto da Nvida.
Spero di non essere stato troppo noioso, aspetto con trepidazione i vostri consigli perché, da quanto ho potuto capire, Tom's Hardware è seguita da lettori davvero in gamba ;).
Un saluto a voi tutti e un GRAZIE anticipato!
Raffaele
 
ciao e benvenuto
se giochi ha più senso cambiare solo la scheda video che la scheda madre...
che alimentatore hai di preciso?
 
Ciao ragazzi, grazie per le risposte che mi avete fornito. Il tuo è un consiglio molto saggio, Rivella.
@mr.frizz: Ti dico subito che non so di preciso di che marca sia il mio alimentatore. So solamente che ha una portata di 650W e che è dotato di due connettori PCI-E a 6 pin.
Mi chiedo se non sia troppo presto per pensionare la mia fida 5770.
Lascio a voi la risposta che ne sapete molte in più di me!
 
Non possiamo giudicare se la tua scheda grafica è da pensionare, dipende da te e dall'uso che ne fai: se i giochi che usi funzionano regolarmente, se non noti scatti fastidiosi, allora la tua 5770 è ancora valida. In senso assoluto una 5770 non è più un modello nuovo, ma non è nemmeno obsoleta, tutt'altro. ;)
 
E' proprio così, serassone. La mia 5770 è ancora oggi valida, nonostante il peso degli anni. La sua longevità è in parte dovuta alla scarsa attenzione che i producer dedicano al settore PC, rifilandoci grafica da console e porting talvolta scandalosi. La mia idea di cambiare Mobo e RAM è, più che altro, una soluzione preventiva.
Non so di preciso quanto preventivo possa essere affidarsi nuovamente all'architettura proposta da AMD, ma credo che avere molta più RAM, con una mobo che, volendo, potrebbe permettere anche crossfire o slot PCI-E di ultima generazione sarebbe abbastanza saggio.
Ho dimenticato di precisare che la mia attuale configurazione prevede una Mobo Micro-ATX dotata di un solo slot PCI-E.
Rinnovo i miei ringraziamenti a tutti voi, ragazzi!!!!!!!!!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top