che dns usare???

Pubblicità

quit

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve ragazzi, quando setto l'ip statico per la lan, devo settare anche il DNS. Il problema è : come faccio a sapere che DNS utilizzare, che cosa devo metterci in quel campo????grazie

non è necessario che ci metti il dns dovrebbe darteli in automatico il modem/router.
Cmq se mi dici che operatore hai posso vedere se lo trovo.

Nello ha detto:
non è necessario che ci metti il dns dovrebbe darteli in automatico il modem/router.
Cmq se mi dici che operatore hai posso vedere se lo trovo.
ho la connessione a libero 2Mega

Nello ha detto:
Prova con questi
DNS Primario: 193.70.192.25
DNS Secondario: 193.70.152.25
ok grazie nello, provo con questi.Adesso nn sto utilizzando quella connessione, lunedi ti faccio sapere.

Come DNS si usa lo stesso IP del Router ( Gateway ) ... e nel router lasci che il DNS sia rilevato automaticamente ... :ok:

ragazzi io nel router ho inserito i DNS.Ora se noi della rete mettiamo tutti quei DNS sui nostri computer, internet non funziona.Come devo fare??

Fragolino ha detto:
Come DNS si usa lo stesso IP del Router ( Gateway ) ... e nel router lasci che il DNS sia rilevato automaticamente ... :ok:

Quoto!

Il mio router però ha dato problemi perchè voleva tutti e due i dns e dovevano essere diversi l'uno dall'altro.

Ho risolto mettendo sul router quelli del mio Provider e sui computer che si collegano al router l'ip del Gateway:ok:

quit ha detto:
ragazzi io nel router ho inserito i DNS.Ora se noi della rete mettiamo tutti quei DNS sui nostri computer, internet non funziona.Come devo fare??

E' il contrario. Sul router devi "ottenerli automaticamente" mantre sui computer della rete è sufficente inserire come DNS l'IP di rete locale del router cioè qlcs tipo 192.168.1.1

Pubblicità
Pubblicità