PROBLEMA DNS suffisso primario cambia

Pubblicità
In ogni caso il problema l'hai capito, è legato alle powerline, o c'è un'altra powerline in un'altra presa o c'è qualche altra stranezza, in ogni caso la situazione è presto risolta, visto che quelle powerline fanno schifo.
Le butti e passi un cavo alla smart tv, o la colleghi via wifi.
Problema risolto.
Poi magari scoprirai che in una presa qualcuno aveva collegato un vecchio router tim perché non capisce un ca**o di rete e networking... quando lo trovi lo schiacci forte con un mazzuolo bello grosso, problema risolto alla radice con enorme soddisfazione
p.s. intendo schiacciare con il mazzuolo il vecchio router tim, poi a discreazione tua puoi anche schiacciare con il mazzuolo chi l'aveva collegato, che è cosa buona e giusta
peccato che perà gli da ip esterno... Quindi c'è un abbonamento xD
 
stacca dalla corrente la pwl della tv e ricollega il cavo dietro al tuo router. esegui di nuovo il programmino
secondo lo screenshot il router telecom vede 13 dispositivi cablati e 2 wireless. Quanta roba hai in casa? telecamere ip?
staccato powerline dalla corrente, riattaccato il cavo e fatto partire il programmino
In casa siamo in tre e c'è il solito un paio di tableb tre celll, sky ...niente di particolare
 

Allegati

  • Screenshot 2024-08-08 184939.webp
    Screenshot 2024-08-08 184939.webp
    20.6 KB · Visualizzazioni: 4
Ho perso un attimo il discorso, intendevo di ricollegare/rialimentare la powerline collegata al router fastweb e scollegare/disalimentare quella della tv. Il cavo giallo lo vedi entrare diretto nella tv vero?
Se i contatori sono molto vicini agli appartamenti le powerline possono anche accoppiarsi con quelle del vicino (di fase).
 
Oppure il vicino si è collegato al tuo contatore...
Prova a tirare giù la luce e vedere se si incazza xD
 
Ho perso un attimo il discorso, intendevo di ricollegare/rialimentare la powerline collegata al router fastweb e scollegare/disalimentare quella della tv. Il cavo giallo lo vedi entrare diretto nella tv vero?
Se i contatori sono molto vicini agli appartamenti le powerline possono anche accoppiarsi con quelle del vicino (di fase).
OK, il cavo lo vedo entrare nella TV, devo prorpio staccare la powerline dalla corrente o staccare il cavo giallo, che entra nella TV?
 
Stacca powerline dalla corrente.
Stacca anche l'altra powerline dove hai il router.
Buttale negli appositi cassonetti per piccoli elettrodomestici / rifiuti RAEE
 
Allora ho provato a tenere staccato il cavo della powerline dal nexxt ho riavviato il pc e per ora è tutto ok (naviglo con fastweb)
Sembrerebbe che la colpa di tutto sia di quei cavolo di powerline.
Farò tutto ciò che avete detto a quei due apparecchietti.
Domani Vi faccio sapere se il collegamento rimane immutato e tutto funziona o tornano i problemi.........per ora Vi ringrazio infinitamente, estremamente gentili e disponibili
 
Immagini bene :-) oggi ho provato un paio di volte a riavviare il pc e mi si è sempre collegato con fasweb
Powerline già nel cassonetto.
Grazie mille
 
Prendendo un'altra marca non si dovrebbero vedere.
Non è detto, generalmente le powerline sono conformi alla serie di standard Homeplug e Homeplug AV2, quindi potrebbero anche essere compatibili.

Però a me la cosa lascia un po' perplesso, vada di campi elettromagnetici, ma quanto passano vicini e quanto sono poco schermati i cavi elettrici per poter subire interferenza dall'impianto di un altro appartamento?

E a questo punto sorge la curiosità @Gnam629 per caso ai chiesto a un tuo vicino se anche lui avesse delle powerline collegate?
 
A questo punto è una pura curiosità, però se così fosse sarebbe ennesimo motivo per sconsigliare le powerline.
Un bel cavo di rete è SEMPRE la soluzione migliore!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top