Che distro usate?

Pubblicità
Originariamente postato da edivad82
debian.jpg

Debian Woody (Ambiente server)

Debian Sid (Desktop/Home)

Concordo appieno sulla scelta :)

help

ciao a tutti

volevo consigli ed eventualmente aiuti su knoppix che ho recentemente installato sul mio portatile tralaltro neanche troppo potente. (p3 650mhz, 304 mb ram, 5gb hd)

Mi sono deciso a fare il grande salto poichè ho comprato questo portatile usato per vedere dvx, giochicchiare con la mia fotocamera, usarlo x studio e lavoro e magari qualche giochetto se gira.
Alla fine, dopo un xp (l'ho trovato installato dentro) e un 2000 pro (nn mi ricordavo essere cosi pesante) mi sono convinto, x far respirare il poverino, a mettere un os più leggero ed efficiente, conoscendo già i limiti di compatibilità e i pregi di velocità e stabilità di linux.

Fare il grande salto nn spaventa ma ,wow ragazzi, è un vero bordello, per fortuna che knoppix ha già il KDE (si dice cosi vero?).
Solo x tutte le sigle e siglette nn ci si capisce niente.

Nonostante questo, il primo approccio è stato confortante poichè ha riconosciuto subito la fotocamera ed è risultato abb semplice da capire........ripeto "PRIMO APPROCCIO":D

Al secondo approccio invece nn ho capito niente o quasi.

Se magari qualcuno una guida su knoppix o qualcosa che potrebbe facilitare l'apprendimento di linux, oltre allo smanettarci, vi prego di farmelo sapere.

grazie

Eh eh eh....
...comunque, ho preso "Linux Pro" di questo mese (6€).. c'è Knoppix in Ita, un cd con un po' di software vario e un cd intero pieno di documentazione... vabbè, sai già ... :D

Ciao!
FuGu

eccomi con una bella Suse 8.2

Ciao, inizia l'avventura ... l'installazione non mi ha dato problemi ...
Ma mi sa che dovrò impazzire prima di riuscire a configurare le periferiche strane .... come la porta IrDA ... behhh la skeda TV non funziona ... e credo che mai troverò il modo di configurare il mini disk della sony ...

Ho abbandonato windows ... del tutto per ora ... posso sempre reisntallarlo in uan parti Fat32 che ho ... ma vorrei poter vivere con linux senza avere + bisogno di windows ...

L'unico difetto è la qualità della grafica del testo soprattutto in internet con alcune pagine che non mi piace ...

Ciao

Ultima modifica:
io ho installato il knoppix ..... primo linux installato e funzionante .... dopo circa 4-5 tentativi nel'arco della mia vita .....

ma veramente bello

Slackware, sopra tutte!

Per le esperienze che ho avuto la mandrake non e' male come distro iniziale, ma sono rimasta un po' indietro con le ultime uscite...

Con red hat mi sono trovata sempre abbastanza male: troppo difficile per essere per utenti iniziali, troppo "incasinata" con la grafica per essere adatta ad un server

Con Debian e Gentoo ho avuto brutte esperienze, pero' nel primo caso su un computer abbastanza scassato e nel secondo con una versione RC e non stabile, per cui prima o poi riprovero'.

Non ho ancora provato seriamente le altre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro