DOMANDA Che Distro scelgo?

Pubblicità
Meglio crearle prima tutte le partizioni.
Non ha senso, perché durante l'installazione, deve sempre selezionare le partizione che crea, e assegnarli i vari mount point.

- - - Updated - - -

ma diavolaccio :D

una delle cose belle di ubuntu è che puoi mettere il media di intallazione, avanti,avanti,avantiu e hai un OS fatto.. e gli fate fare le partizioni a mano?

Con il partizionamento automatico a volte elimina anche la partizione di Windows, quindi per sicurezza si crea le partizioni manualmente durante l'installer di Kubuntu, separa la /home, per una comodità futura :sisi:
 
L'ultima volta che feci così mi si cancellarono tutti gli altri sistemi installati.
Meglio non rischiare ;)
Pester se non hai capito ho 3 partizioni 350GB Winzoz,100MB di partizione(non ricordaacheserve),150GB Partizione Non Allocata,in che modo procedo?Cioè devo allocarla?Per il resto ho capito come fare le partizioni Home,/ e Swap.
 
Step 1, Installare aggiornamenti e qualche codec, per il resto dei codec, a fine installazione devi installare "kubuntu-restricted-extras":
step1.webp

Step2, scegliere il partizionamento manuale, per avere più controllo:
step2.webp

Step3, Creare la partizione di "/root", cliccando su "Add", su "New partition size in megabytes" è lo spazio che dai alla partizione, "use as:" è il file system che vuoi usare, in questo caso, come stabilità e performance è consigliato "ext4 con journaling", "Mount point" è il MOUNT che dai al file system:
step3.webp

Step4, Crea la partizione dati utente e cioè la "/home", devi fare come sopra e assegnare più GB che puoi, ma in questo caso su "mount point" selezioni "/home":
step4.webp
Adesso ti rimane la SWAP, fai come sopra, ma su "Use as:" Selezioni area di swap. Assicurati di installare il boot loader nel disco primario: "Device for boot loader installation:" Nel mio caso ho un solo hard disk(virtualizzato con VirtualBox) e quindi è sda, se hai più di un hard disk, controlla quello che si avvia come primario al boot. Adesso clicca "Installa" :asd:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top