DOMANDA Che Distro scelgo?

Pubblicità
Guardate che la mia prima esperienza con Linux è stata guidata da centoventicinque in via telefonica.
Che, giusto per precisare, nemmeno con lui siamo riusciti a fare un dual boot con winzoz 7 e Ubunut 12.10 :lol:

Guardate che la mia prima esperienza con Linux è stata guidata da centoventicinque in via telefonica.
Che, giusto per precisare, nemmeno con lui siamo riusciti a fare un dual boot con winzoz 7 e Ubunut 12.10 :lol:
Non capisco cosa ci sia di complicato. Anch'io all'inizio avevo paura di fare danni ma appena ho iniziato è andato tutto liscio.
In realtà tu non devi far altro che preparare le partizioni per il dualboot.
Poi fai partire l'installar e fa tutto lui.

Non capisco cosa ci sia di complicato. Anch'io all'inizio avevo paura di fare danni ma appena ho iniziato è andato tutto liscio.
In realtà tu non devi far altro che preparare le partizioni per il dualboot.
Poi fai partire l'installar e fa tutto lui.
Lo so, e lo sapeva bene anche centoventicinque, eppure anche se il grub e l'OS erano installati correttamente, al boot partiva direttamente winzoz. È successo un po' di tempo fa, quindi non ricordo precisamente, ma poi ho piallato tutto in favore di Linux ed è forse stato meglio così :ok:

Lo so, e lo sapeva bene anche centoventicinque, eppure anche se il grub e l'OS erano installati correttamente, al boot partiva direttamente winzoz. È successo un po' di tempo fa, quindi non ricordo precisamente, ma poi ho piallato tutto in favore di Linux ed è forse stato meglio così :ok:
Anch'io ho il dualboot di linux Mint e windows 7. Ma ormai da qualche mese non apro più windows. Ormai lo reputo inutile.

Bhe dai , il metodo ha funzionato :D

Mi sembri un giovane me ! Ora che ci penso giusto 4 anni fa mi smaronavo nella fase minimal con theming e WM stand alone

è stata davvero dura :lol: ma credo abbia funzionato :love:
se e sei stato un grande maestro :inchino:

se uso arch è grazie a te che me l'hai fatta conoscere e me l'hai fatta amare... e mi hai spronato con quel ricorrente "leggi il wiki" :lol: grazieee :D

lol, i bei tempi andati ...

però mi sta tornando la scimmia

Allegati

• Schermata del 2015-01-06 14:10:59.webp
    Schermata del 2015-01-06 14:10:59.webp
    29.5 KB · Visualizzazioni: 42
bhè,è il mio nome quindi che c'è di male XD ?
Ok,comunque ho gia creato una partizione staccata da quella di Windows e ora ho oltre alla partizione dove c'è Windows installato e l'altra di 100MB,Ho quella da 150GB Non allocata per Linux come procedo?
P.S. Ho creato la partizione con Gestione Disco di Winzoz 8

Ok,comunque ho gia creato una partizione staccata da quella di Windows e ora ho oltre alla partizione dove c'è Windows installato e l'altra di 100MB,Ho quella da 150GB Non allocata per Linux come procedo?
P.S. Ho creato la partizione con Gestione Disco di Winzoz 8
Non ho capito... Hai partizione windows, partizione linux (100GB) e 150GB non allocati?

Ricordati di lasciare 4GB per la swap

Riavvia il Pc e dai precedenza al boot al CD/USB dove è installato Kubuntu, una volta avviata Kubuntu live, scegli Installa Kubuntu, vai su Partizionamento Manuale(per non sbagliare a volte quello automatico cancella tutto), e crei:
Partizione di root: / 40GB, ext4 journaling
Partizione utente e cioè la HOME: /home tutti i GB rimanenti, lascia solo 2 GB per la swap, ext4 journaling
Partizione di swap: 2GB se non hai particolari esigenze
SE non ti è chiara qualcosa, ti mostro le schermate, passo per passo :look:

Riavvia il Pc e dai precedenza al boot al CD/USB dove è installato Kubuntu, una volta avviata Kubuntu live, scegli Installa Kubuntu, vai su Partizionamento Manuale(per non sbagliare a volte quello automatico cancella tutto), e crei:
Partizione di root: / 40GB, ext4 journaling
Partizione utente e cioè la HOME: /home tutti i GB rimanenti, lascia solo 2 GB per la swap, ext4 journaling
Partizione di swap: 2GB se non hai particolari esigenze
SE non ti è chiara qualcosa, ti mostro le schermate, passo per passo :look:
Meglio crearle prima tutte le partizioni.

ma diavolaccio :D

una delle cose belle di ubuntu è che puoi mettere il media di intallazione, avanti,avanti,avantiu e hai un OS fatto.. e gli fate fare le partizioni a mano?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro