DOMANDA Che Distro scelgo?

Pubblicità
Ti consiglio Linux Mint.
È una distro ubuntu based quindi molto facile da usare ma molto carina allo stesso tempo.

Se sei alle prime armi è perfetta!
Quando hai un po più di esperienza puoi passare a debian ma per ora sconsiglio.

ah si ho dimenticato di dire che spuntate le ossa, potrai anche cambiare distro.

debian, fedora, openSUSE, archlinux... a te la scelta

vaaa bene, anche se trovi millemila guide su google... e per personalizzare ti serve poco e niente xD
Comunque sia preferisco affidarmi a te ale xD

- - - Updated - - -

ah si ho dimenticato di dire che spuntate le ossa, potrai anche cambiare distro.

debian, fedora, openSUSE, archlinux... a te la scelta
ARCH assolutamente...seguirò le tue orme...

Lo so ,lo so infatti intendevo dopo essermi fatto le osso con Kubuntu.Comunque per il fatto delle partizioni va bene se creo 3 partizioni?Una swap da 3GB,una home da 132GB e una / da 15GB?

Mh...ho visto anche Mint,allora Ubuntu o Mint?Qualche consiglio per il dopo installazione?Tipo Driver come installare i programmi,come personalizzare tutto e mettere la dock insomma...qualcosa di creativo

- - - Updated - - -

Andando nel topic dove tutti postano i desktop ho visto che @centoventicinque e @e_ale92 usano ArchLinux il problema è che vorrei personalizzarlo come hanno fatto loro soltanto che non ho la più pallida idea di come fare.

I driver li installi dal gestore driver, i software il 90% sono nei repository e li installi dal software center, la gestione dei pacchetti installati, la puoi gestire in modo avanzato da synaptic, per personalizzare le icone, il tema del desktop, Con Kubuntu e cioè KDE è semplicissimo: Impostazioni di sistema-> vai nelle varie sezione-> prendi nuovi temi o nuove icone, dipende cosa vuoi cambiare.

I driver li installi dal gestore driver, i software il 90% sono nei repository e li installi dal software center, la gestione dei pacchetti installati, la puoi gestire in modo avanzato da synaptic, per personalizzare le icone, il tema del desktop, Con Kubuntu e cioè KDE è semplicissimo: Impostazioni di sistema-> vai nelle varie sezione-> prendi nuovi temi o nuove icone, dipende cosa vuoi cambiare.
Ormai ho deciso che @lele.deb , @centoventicinque , @DWarez e @e_ale92 saranno i miei insegnanti personali:asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Ormai ho deciso che @lele.deb , @centoventicinque , @DWarez e @e_ale92 saranno i miei insegnanti personali:asd::asd::asd::asd::asd::asd:
dimentichi tanta gente... anche più esperta di me, come il buon @Davide Olianas :sisi:

p.s. @centoventicinque come insegnante? auguri ahahahah <3

Non c'è miglior insegnante di un allievo che vuole apprendere.

Studia da solo, leggi, investi il tuo tempo. Nessuno può insegnarti più di quanto tu stesso possa fare da solo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro