che differenza c'è fra l'e4300 e l'e6300 ?

• Autore discussione Autore discussione Intel
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
DakmorNoland ha detto:
Sì come no infatti gli amd x2 3800+ socket 939, si overcloccano meglio dei 4200 o superiori. E sono considerati quelli migliori in overclock fra gli x2.
Per gli am2 invece i migliori sono i 4200+ come lo spieghi? :P
qui stiamo parlando di socket, serie e die identici....;) ...non ad esempio di conroe e pentiumD

R4z3R ha detto:
invece è proprio così e ha una ragione precisa commercialmente--->ho un procio che va meglio (perchè più puro di die)--->lo marchio e6300--->lo faccio pagare di più
un 4300 non è un 6300 nato male!
sono due processori molto simili nelle performance!
il 6300 è un 266x7 (1862 mhz)invece il 4300 è un 200x8(1800mhz!),la serie 4 è una serie entri level dei core duo,infatti costano meno sono meno performanti e si occano meno.

DANY 76 ha detto:
un 4300 non è un 6300 nato male!
sono due processori molto simili nelle performance!
il 6300 è un 266x7 (1862 mhz)invece il 4300 è un 200x8(1800mhz!),la serie 4 è una serie entri level dei core duo,infatti costano meno sono meno performanti e si occano meno.
il "nato male" è un termine gergale (tra l'altro non so perchè mi hai citato perchè non l'ho detto io) per dire meno puro di die..che è la spiegazione del perchè si occano meno, cioè sono quasi scarti...nella fabbrica intel vengono prodotti proci identici che poi a seconda della purezza vengo lasercut i molti (se non succede diventano x6800) oppure messa a disposizione meno cache o comunque relegati a una serie minore...non esiste la catena apposta per la serie 4xxx

@dakmor...no tu hai citato revisioni differenti :rolleyes:

R4z3R ha detto:
il "nato male" è un termine gergale (tra l'altro non so perchè mi hai citato perchè non l'ho detto io) per dire meno puro di die..che è la spiegazione del perchè si occano meno, cioè sono quasi scarti...nella fabbrica intel vengono prodotti proci identici che poi a seconda della purezza vengo lasercut i molti (se non succede diventano x6800) oppure messa a disposizione meno cache o comunque relegati a una serie minore...non esiste la catena apposta per la serie 4xxx

@dakmor...no tu hai citato revisioni differenti :rolleyes:
i processori non vengono tutti prodotti allo stesso modo e poi gli viene affibbiato una "categoria" o l'altra se sono + puri o no!hanno diversi livelli produttivi,x qualcuno può accadere che non nasca abbastanza puro e che quindi venga "declassato" ma di norma ogni serie ha la sua produzione!

non è la serie che ha la sua catena ma il core..quindi l'e4300 che è allendale viene prodotto insieme a e6300 ed e 6400

quoto razer... i core allendale meno performanti vanno sui e4xxx mentre i piu performanti sui e6300/6400, altrimenti, avendo lo stesso identico core performante uguale (intendendo che sale uguale) ma con molt piu alto, dovrebbero essere migliori dei 6300/6400... penso che pure crash e ludus abbiano detto qualcosa di simile nell'altro topic quasi uguale a questo :sisi:

costa un pò di più ma è anche un investimento perchè non invecchiera tanto facilemente!!!!!!!
e poi nei benk si sente molto!!!!!!!!!!!!!:ok:
anche se per gli okk il migliore è il 6300!!!

assolutamente no, per occare é meglio il 6300 del 4300... cerca in giro fin dove tirano i 4300 e fin dove tirano i 6300 e vedrai che differenza c'é tra i due... solo perche ha il molti piu alto non vuol dire che vada meglio, anzi, va peggio visto che il limite di fsb in media é molto piu basso rispetto a quello dei 6300

R4z3R ha detto:
non è la serie che ha la sua catena ma il core..quindi l'e4300 che è allendale viene prodotto insieme a e6300 ed e 6400
no!la serie 4 è una produzione la serie 6 allendale è un'altra e la serie 6 conroe è un'altra ancora.

Pubblicità
Pubblicità