Smith
Utente Èlite
- Messaggi
- 8,227
- Reazioni
- 756
- Punteggio
- 191
non parlavo di video imitativi...
...il discorso è che, come accennato giustamente da P@o, ognuno deve trovare la posizione che ritiene più comoda per suonare, che ti permette di prendere bene gli accordi e non indolensire tendini o spalla dopo 2 minuti che suoni.
Quello che volevo dire era anche questo, ognuno deve trovare una sua impostazione, che gli permetta di suonare in modo comodo e senza ritrovarsi con dolori allucinanti dopo un paio di ore, agli inizi è normale questo è chiaro, ma quello che si vede sui video fa ridere. Massino Varini fa un ottimo lavoro, così come altri.
ovvio che non siamo robot ma la base è quella e bisogna basarsi su quella. correggetemi se sbaglio ma mi pare di capire che intendesse, tra le varie cose, di non mettere il dito praticamente sopra il mi basso no? ma di adagiare il pollice dietro al manico. tutto il resto è un altro discorso...:boh: sbaglio?
Ho detto anche questo, il pollice non deve scavalcare il manico, perchè si rischia di farsi male al pollice stesso, non è solo questione di polso e tendini vari. Sopratutto negli esercizi (scale di accordi), bisogna mantenere l'impostazione classica col pollice che poggia comodamente dietro. Ci sono poi vari accordi che richiedono quasi obbligatoriamente questa impostazione del "pollice sopra".