Che case mi consigliate?

Pubblicità

mabar81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perchè sicuramente siete più esperti di me su queste cose e mi saprete consigliare bene...

Attualmente ho un Cooler Master Cavalier 3; sono abbastanza dubbioso sulle temperature che raggiungono soprattutto i dischi, quindi pensavo di cambiarlo... Dato che lo uso per lavoro, il mio pc resta acceso in media 12 ore al giorno - è un Athlon x2 3800+ su mobo asus a8n-sli se (con un cm blue ice pro sul northbridge) e 3 dischi sata - e le temprature sono: 45° la cpu, 35-38 la mobo, 37-42 i dischi. Forse sono abbastanza normali, ma sono angosciato dal fatto che mi parta qualcosa obbligandomi a perdere giornate di lavoro per sostituire e reinstallare (ovviamente non pagate:cav:).

Che ne dite? Tra i case su cui ho buttato l'occhio ci sono Aerocool 3t, Aplus twin-engine (ho visto il thread su questo forum), CM Mystique o CM Stacker (che però costa un po' più di tutti). Quello che mi serve è che tenga fresco, non sia troppo rumoroso e (magari) non costi uno sproposito.

Grazie !

posso consigliarti lo Stacker ma ha un ingombro nn da poco..x non parlare del peso ke ogni volta ke lo alzo riskio la paralisi!!!
io credo ke un TT come Soprano o Tsunami sarebbe già molto mrglio del tuo e con un'estetica impressionante. ;)

dipende anche dallo spazio che hai, lo stacker è gigantesco e come è stato detto pesa un sacco!
se il tuo problema sono le temperature io penso che un soprano o uno tsunami siano fantastici! io ho uno tsunami e ti posso dire che è incredibile, è in alluminio, una ventola frontale da 120(davanti agli HD), una posteriore da 120 e una laterale da 92!è gli silenzioso, e se vuoi cambi le ventole e il gioco è fatto!
è un mid tower, perciò non è molto grande, non pesa molto, ed è veramente bello!

io però fra qualche giorno passo allo stacker!!! (solamente per una questione di integrazione)

Ho guardato quelli che avete detto: l'armor sembra decisamente bello, ma 180 euro (su drako) sono un po' troppi. Ho trovato lo stacker STC-T01-WW a 115+iva, pensate che come prezzo sia buono (e anche come modello, ho visto che ce ne sono diverse versioni)? Gli altri sono anche loro belli, ma mi sembrano un po' troppo simili al mio... Non ho problemi di peso, tanto non lo devo praticamente mai spostare, e neanche di ingombro. Ciao

Non ho problemi di peso, tanto non lo devo praticamente mai spostare, e neanche di ingombro

bè allora lo stacker è il meglio! io il stc-t01 l'ho pagato 155 euro!!!
mi dici in privato dove lo hai trovato?

e anche come modello, ho visto che ce ne sono diverse versioni
di quello che so c'è:
stc-t01 rev 2
rc 810
rc 830

i primi 2 sono quasi uguali, la differenza sta che nel 810, c'è lo spazio per un solo alimentatore(in basso), c'è lo spazio per una ventola da 120 in più(sul retro in alto), e gli manca la presa d'aria laterale, quella dove si va a mettere il cross flow! secondo me è meglio l'stc t01!
mentre il 830 è completamente diverso!!è bello, ma costa di più!

ah si... del stc t01 esiste solamente la rev2!

stc t01
http://www.****.it/foto_prodotti/case/coolermaster/Coolermaster_STC-T01_g4.jpg

810
http://www.****.it/drako_catalog/images/GECO_068_3g.jpg

830
http://www.****.it/drako_catalog/images/Coolermaster%20Stacker_830_g1.jpg

Beh, sono 115+iva, quindi vengono comunque 138. Lo prenderei in un posto all'ingrosso (se vuoi ti dico quale, ma immagino tu lo capisca già). È la versione col pannello laterale trasparente, che è sì più bella, ma non ha aperture per le ventole (sempre che per un case del genere servano). Spero sia la rev2, ma non ne ho la certezza (al limite cambia molto?). Altrimenti ho trovato sia il t01 senza pannello trasparente che l'810 da altre parti a 155 e 159. Anche se la doppia ventola da 12 sembra meglio sono anch'io propenso per il t01, così al limite (magari l'estate prossima) potrei prendermi il crossflow. Tu hai anche quello? Grazie dei consigli

Monk ha detto:
Anche a me grazie!! :)
.... uguale....:asd:

la versione col pannello laterale trasparente
... cosa????:cav: pensavo che esistesse solo la versione "normale" e la parete trasparente bisognava prenderla a parte!:(
io ho preso il case normale, e poi la parete leterale trasparente!!!:cav: :cav:

sempre che per un case del genere servano
penso, e spero di no!!;)

Spero sia la rev2, ma non ne ho la certezza (al limite cambia molto?).
in teoria dovrebbe essere la rev2, la rev1 non la producono più! ma al massimo potrebbe essere uno "scarto" da magazzino, ma ne dubito!:ok:
-La Rev.1 non aveva i supporti per il floppy nella confezione.
-La Rev.1 ha il tetto in alluminio spazzolato (mentre la Rev.2 in acciaio verniciato)
-La Rev.2 ha l'attacco in plastica per la ventola da 80 sulla paratia di sinistra
-La Rev.1 ha le slitte porta unità da avvitare, mentre la Rev.2 ci sono dei dentini

potrei prendermi il crossflow. Tu hai anche quello?
si l'ho presa, ma non mi è ancora arrivato niente! spero per lunedi!dopo ti faccio vedere come viene!
la crossflow penso che sia super utile,ha un regolatore di velocità che ti permette anche di spegnerla, dà una buona ventilazione a tutta la scheda madre, e su impianti a liquido è proprio quello che ci vuole!

Vi ho mandato un pvt...

Mi sa che domani o mertedì farò un salto a vedere se si tratta della rev2: in caso contrario lo andrò a prendere da qualche altra parte (l'unico è andare, perchè dal listino non si capisce, e la presenza o meno del supporto per il floppy dovrebbe essere facile da scoprire guardando la scatola)...
Anche perchè avrei bisogno di inserire un altro disco e non ho più spazio, penso che appoggiarlo sul fondo del case non sia una buna soluzione :D.

Poi vi farò sapere il risultato, magari potrebbe servire a qualcuno nella mia situazione...

Ciao

be non ti posso dare torto!!! però penso che sia un case che si possa tenere per un sacco di anni!

Mas ha detto:
be non ti posso dare torto!!! però penso che sia un case che si possa tenere per un sacco di anni!

E chi lo cambia piu' :asd: :asd: dai a parte gli scherzi, e' uno dei migliori case in commercio ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro