DOMANDA Che caricatore usare?

LostHorizon

Nuovo Utente
13
2
Il mio P30pro ha 3 anni e la batteria è come nuova. Non so se coi 65W sarebbe stata la stessa cosa...

In casa abbiamo un P10 e due P20 Pro, caricati quasi sempre con il caricabatteria in dotazione (supercharge) tranne magari quando si è in giro e si usa un power bank. Problemi di batteria, cali drastici dell'autonomia ecc, nessuno. Poi probabilmente un po' sarà calata, ma è difficile stabilire se e quanto possa aver influito la ricarica rapida, considerando che di mezzo c'è anche l'invecchiamento della batteria (tanto per i cicli di carica subiti in questi anni, sia per il passare del tempo) e il fatto che rispetto ai primi tempi è aumentato il numero di app che abbiamo installato e relativi processi in background.. ma comunque la giornata si continua a fare senza problemi.

Poi devo dire che dal mio punto di vista, se dopo 3 anni c'è da cambiare la batteria, ci può anche stare..

Detto questo, condivido il tuo dubbio: non so se possa valere lo stesso discorso con i sistemi più "aggressivi" (se mi passi il termine) che si vedono ora su alcuni dispositivi... direi che probabilmente lo scopriremo tra due o tre anni :D
 

Lorenz0r

Nuovo Utente
45
1
In casa abbiamo un P10 e due P20 Pro, caricati quasi sempre con il caricabatteria in dotazione (supercharge) tranne magari quando si è in giro e si usa un power bank. Problemi di batteria, cali drastici dell'autonomia ecc, nessuno. Poi probabilmente un po' sarà calata, ma è difficile stabilire se e quanto possa aver influito la ricarica rapida, considerando che di mezzo c'è anche l'invecchiamento della batteria (tanto per i cicli di carica subiti in questi anni, sia per il passare del tempo) e il fatto che rispetto ai primi tempi è aumentato il numero di app che abbiamo installato e relativi processi in background.. ma comunque la giornata si continua a fare senza problemi.

Poi devo dire che dal mio punto di vista, se dopo 3 anni c'è da cambiare la batteria, ci può anche stare..

Detto questo, condivido il tuo dubbio: non so se possa valere lo stesso discorso con i sistemi più "aggressivi" (se mi passi il termine) che si vedono ora su alcuni dispositivi... direi che probabilmente lo scopriremo tra due o tre anni :D
Grazie!
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Io uso il Berls Quick Charge 3.0 e mi trovo benissimo.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Le batterie soffrono in base ai cicli di ricarica/scarica. Se lo carichi 3 volte al giorno ti abbandona prima. Se carichi 1 volta la sera durano di più. Se hai un 5000/6000mA che carichi ogni 2/3 giorni ovviamente dura ancora di più.

Su tutti i miei smartphone ed in famiglia non è mai cambiato niente tra ricarica rapida pure aggressiva e iPhone coi suoi 5v 500mA

Sarebbe da aprire una parentesi sul fatto che Apple abbassava le prestazioni per darti l'illusione di una maggior longevità.
 

LIONES

Utente Attivo
217
27
Le batterie soffrono in base ai cicli di ricarica/scarica. Se lo carichi 3 volte al giorno ti abbandona prima. Se carichi 1 volta la sera durano di più. Se hai un 5000/6000mA che carichi ogni 2/3 giorni ovviamente dura ancora di più.

Non vorrei sbagliare ma il link dice diversamente
Per 1 ricarica si intende una ricarica COMPLETA

se la batteria é carica al al 60% e lo ricarico la al massimo non avrò fatto 1 ricarica ma solo il 40% di una ricarica...


Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Joker86

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili