Che auto elaborate avete in garage??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alpine perchè con un prezzo tutto sommato basso (un mio amico ha preso con 370euro una 9855R con 3 anni di garanzia usata 15 giorni), con un prezzo basso ti permette di fare ritardi temporali e tutto quello che vuoi.
Focal, avevo il TN51 poi finalmente l'ho bruciato. Pensavo a Dynaudio ma poi non mi piaceva, ho optato per Technology LS29neo, gran tweeter, forse manca in dettagli (molto più presenti nell'Hertz della serie mille), ma un gran bel tweeter.
Focal ho tutto il resto, ho il medio della linea Utopia Be, ho il doppio 16 davanti, il grande woofer 6W1 (che credo sostituirò a breve con 6W2 Utopia Be)... e tre subwoofer, due 33wx ed un 33v2. Più medi 4W2, ma li uso solo per esposizione! Il tweeter nuovo della Focal, il berylium, è davvero notevole, ma il vecchio TN51 è stato un disastro, come gli HT25 della Hertz. Nulla a togliere agli HT30 o HT20, ma gli HT25 sono stati i peggiori tweeter della storia! (se lo dico c'è un perchè...!).
Nakamichi sono buone come sorgenti, ma non hanno nulla, e per quel che danno non valgono per niente il prezzo. Con quel prezzo mi prendo una bella sorgente, solo sergente, e ci metto un bel pre tipo della Tec, che è sicuramente una spesa migliore!
Io personalmente, ho conosciuto 4 persone in un mese felici di aver preso Alpine, molto versatili, semplici, hanno sì un suono un po' freddo ma a parità di prezzo non hanno rivali!

PS: tutte le marche hanno il top di gamma, non per niente la Alpine F1status costa più di 2000 euro, la Odr di Pionner? no comment... alla fine costano poco meno della Cd700II!

Ultima modifica:
io ho un impianto piu semplice del tuo(è a due vie!)ma al posto dei 160mm della focal,che mi avevano consigliato,ora non ricordo il modello dato che è passato oltre un anno da quando ho fatto l'impianto..........ho preferito mettere i woofer dell'image dinamics 110 watt rms circa su 2 ohm(è una marca americana incredibilmente buona!)i tweteer della hertz (ht25 per me si sentono bene!) un sub da 380mm dell'impact con ampli della stessa marca,la potenza del sub di preciso non la ricordo cmq l'ampli è un 200x2 watt rms su 2 ohm.
per mandare avanti il fronte anteriore invece ho un phonocar da 4 canali.pot 60 watt rms x4 su 4 ohm e 120 x4 su 2 ohm.come sorgente ho un jvc(lo so che non è eccezzionale ma le mie finanze questo permettevano!)

Ultima modifica:
Beh, la Jvc non costa! non male comunque di impianto, io sono più per la pulizia del suono che per il bordello, ma non è male (però cambia gli HT25 ti prego!!!)

Raga, una domanda, ho una fiesta, che ne dite di queste casse nelle portiere:

anteriori (in sede originale) + tweteer nel tringolo degli specchietti

http://www.infinitysystems.com/caraudio/product.aspx?ProdId='KAPPA680.7CS'&Ser=KAP&Cat=MEL

posteriori (in sede originale)

http://www.infinitysystems.com/caraudio/product.aspx?ProdId='KAPPA682.7CF'&Ser=KAP&Cat=MEL

con un ampli a 4 canali e poi un sub nel cofano (con relativo ampli mono)?

Non voglio mettere ne tasche ne pannello posteriore perchè nella Uno mi hanno rubato circa 900 Watt in RMS di impianto, 2 ampli, lo stereo e il telecomando :(

Ciao!

EDIT: Se avete qualche proposta per gli altoparlanti (5" x 7") fatevi avanti!! ;)

EDIT 2: Per la sorgente pensavo a un clarion perchè ha l'interfaccia per i comandi a volante della fiesta.

Ciao!

Ultima modifica:
K.I. ha detto:
Raga, una domanda, ho una fiesta, che ne dite di queste casse nelle portiere:

anteriori (in sede originale) + tweteer nel tringolo degli specchietti

http://www.infinitysystems.com/caraudio/product.aspx?ProdId='KAPPA680.7CS'&Ser=KAP&Cat=MEL

posteriori (in sede originale)

http://www.infinitysystems.com/caraudio/product.aspx?ProdId='KAPPA682.7CF'&Ser=KAP&Cat=MEL

con un ampli a 4 canali e poi un sub nel cofano (con relativo ampli mono)?

Non voglio mettere ne tasche ne pannello posteriore perchè nella Uno mi hanno rubato circa 900 Watt in RMS di impianto, 2 ampli, lo stereo e il telecomando :(

Ciao!

EDIT: Se avete qualche proposta per gli altoparlanti (5" x 7") fatevi avanti!! ;)

EDIT 2: Per la sorgente pensavo a un clarion perchè ha l'interfaccia per i comandi a volante della fiesta.

Ciao!
la tua auto negli sportelli dovrebbe avere gia dalla casa le casse da 160mm quindi non è un problema cambiare la marca,basta metterci degli adattatori,i tweeter di norma ci entrano nei triangolini degli specchietti,per il sub opta per uno con cassa armonica e bass reflex da mettere nel cofano(anche se sono costosi hanno un gran rendimento!)e relativo ampli solo per lui e un'altrop ampli per le casse del fronte anteriore!per le marche di casse ed ampli dipende molto quanto ci vui spendere......perche se prendi tutto marcato "pizza e fichi" spendi abbastanza poco ed hai un impianto diciamo mediocre!calcola che un buon ampli da 2 canali marcato per esempio audison o phoenix glod puo costare tranquillamente oltre i di 500 euro!tanto per sapere di dove sei?mi sembra di capire che abiti a roma.......ho un ampli della dragster a 4 canali da vendere,se ti puo interessare.........!
ciao.

No ma fai bene, fai un buon davanti 2 vie ed un sub, niente di più. Consigliarti è difficile, dipende dalle tue esigenze e tasche. Io per un 2 vie anteriore, opterei per mettere almeno un amplificatore sotto al sedile anteriore, così da accorciare i cavi rca (e di conseguenze metterne una coppia di qualità...!). Poco più! i kit Infinity sono buoni, ma io ti consiglio di fare solo un buon davanti, che te ne frega di quelli che stanno dietro!

DANY 76 ha detto:
la tua auto negli sportelli dovrebbe avere gia dalla casa le casse da 160mm quindi non è un problema cambiare la marca,basta metterci degli adattatori,i tweeter di norma ci entrano nei triangolini degli specchietti,per il sub opta per uno con cassa armonica e bass reflex da mettere nel cofano(anche se sono costosi hanno un gran rendimento!)e relativo ampli solo per lui e un'altrop ampli per le casse del fronte anteriore!per le marche di casse ed ampli dipende molto quanto ci vui spendere......perche se prendi tutto marcato "pizza e fichi" spendi abbastanza poco ed hai un impianto diciamo mediocre!calcola che un buon ampli da 2 canali marcato per esempio audison o phoenix glod puo costare tranquillamente oltre i di 500 euro!tanto per sapere di dove sei?mi sembra di capire che abiti a roma.......ho un ampli della dragster a 4 canali da vendere,se ti puo interessare.........!
ciao.

Ciao, le casse originali sono ovali 5" x 7", avevo intenzione di mettere un 2 vise separato all'anteriore e un due vie cosassiali in quelle posteriori, se per il sub sicuramente un bass-reflex, penso sa 32.

Secondo te che altoparlanti ci posso mettere (sempre da 5" x 7")? (Abbastanza buone)

Si, lavoro a Roma.
Che modello è l'ampli? A quanto lo vendi?

Ciao!!

K.I. ha detto:
Ciao, le casse originali sono ovali 5" x 7", avevo intenzione di mettere un 2 vise separato all'anteriore e un due vie cosassiali in quelle posteriori, se per il sub sicuramente un bass-reflex, penso sa 32.

Secondo te che altoparlanti ci posso mettere (sempre da 5" x 7")? (Abbastanza buone)

Si, lavoro a Roma.
Che modello è l'ampli? A quanto lo vendi?

Ciao!!
allora le casse ovali e coassiali fanno pena,purtroppo,bisognerebbe vedere se con gli adattatori interni si riesce a metterle da 160mm!il mio ampli è un dragster modello 604.
specifiche: 4 canali,potenza 60 watt rms per canale su 4 ohm,110 watt rms per canale su 2 ohm,crossover elettronico interno passa basso attivabile da swicht per i canali posteriori(tanto per intenderci per attaccarci un sub woofer !)lo vendo a 100 euro.

Permette anche di fare il "ponte" ad esempio a 2 canali o 3 canali?
Il filtro passa basso è regolabile?
Ha anche un passa alto?
Un'ultima domanda, hai il link del produttore?

Ciao! ;)

K.I. ha detto:
Permette anche di fare il "ponte" ad esempio a 2 canali o 3 canali?
Il filtro passa basso è regolabile?
Ha anche un passa alto?
Un'ultima domanda, hai il link del produttore?

Ciao! ;)
certo che si puo io i 2 canali anteriori ,destro e sinistro li avevo sui woofer e tweeter e i 2 canali posteriori li avevo uniti per farne uno in mono da mettere sul sub!ho appena guardato l'ampli e di crossover ne ha due uno per i canali anteriori ed uno per i canali posteriori e sono regolabili da 40 hz fino a 120 hz!
il link del produttore non ce l'ho!prova a mettere dragster su un motore di ricerca e vedi che esce fuori!

Ultima modifica:
A proposito di elaborare...

Ho una Golf comprata da poco e dato che ho tenuto lo stereo della casa,che purtroppo nn legge Mp3,voglio chiedere a chi se ne intende se è possibile utilizzare un Hard Disk da collegare allo stereo tramite interfaccia,già esistente sullo stereo,per ascoltare gli Mp3.Ho avuto questa idea ma nn so da dove cominciare...Grazie:lol:

Gianfrob76 ha detto:
Ho una Golf comprata da poco e dato che ho tenuto lo stereo della casa,che purtroppo nn legge Mp3,voglio chiedere a chi se ne intende se è possibile utilizzare un Hard Disk da collegare allo stereo tramite interfaccia,già esistente sullo stereo,per ascoltare gli Mp3.Ho avuto questa idea ma nn so da dove cominciare...Grazie:lol:
secondo me fai prima a cambiare stereo!

Gente gente, c'è un mio amico che vende tutto quello che ha di Utopia. Subwoofer 27wx (due), due coppie di 6w2 (una ancora in garanzia), una coppia di 4w2 ed una di TN51. Tutto perfettamente funzionante. Non sono qui a vendere, non lo farei mai, sto solo dicendo che se qualcuno può essere interessato, la merce è valida, costa ancora un po' ma se c'è qualche appassionato può tirare fuori ottime offerte!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro