La situazione e' questa. Ho portato 5 mesi fa circa in assistenza un mio disco da 1 tera (in garanzia, acquistato circa 12 mesi prima) dove l'avevo comprato (un negozio della mia citta').
Ora e' venuto fuori che il corriere che doveva portare il disco al centro di raccolta del produttore (la seagate) non si sa come ha perso il collo, per cui io sono rimasto senza disco.
Il negoziante mi ha proposto di restituirmi i soldi che avevo pagato il disco dicendomi che la garanzia copre o un disco in sostituzione dalla casa madre, o il rimborso del disco. Il problema e' che io il disco l'ho pagato 80 euro, mentre ora un disco da un tera ne costa 110 (a causa dei cataclismi in thailandia i dischi rigidi sono aumentati di prezzo).
Io gli ho chiesto di darmene un altro, di disco da un tera, perche' a me serve il disco e perche' non voglio rimetterci 30 euro per l'acquisto di uno nuovo, ma non ha voluto sentire ragioni.
A questo punto mi chiedo, e spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi, e' proprio cosi' il discorso sulle garanzie? Nel senso che l'eventuale rimborso in denaro e' sul prezzo d'acquisto, e non sul prezzo di mercato...? Ed e' come dice lui che non e' tenuto a sostituirmi il disco con uno equivalente, nel caso di situazioni come la mia in cui il negoziante, a causa del corriere da lui utilizzato, ha perso il mio disco?
Ora e' venuto fuori che il corriere che doveva portare il disco al centro di raccolta del produttore (la seagate) non si sa come ha perso il collo, per cui io sono rimasto senza disco.
Il negoziante mi ha proposto di restituirmi i soldi che avevo pagato il disco dicendomi che la garanzia copre o un disco in sostituzione dalla casa madre, o il rimborso del disco. Il problema e' che io il disco l'ho pagato 80 euro, mentre ora un disco da un tera ne costa 110 (a causa dei cataclismi in thailandia i dischi rigidi sono aumentati di prezzo).
Io gli ho chiesto di darmene un altro, di disco da un tera, perche' a me serve il disco e perche' non voglio rimetterci 30 euro per l'acquisto di uno nuovo, ma non ha voluto sentire ragioni.
A questo punto mi chiedo, e spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi, e' proprio cosi' il discorso sulle garanzie? Nel senso che l'eventuale rimborso in denaro e' sul prezzo d'acquisto, e non sul prezzo di mercato...? Ed e' come dice lui che non e' tenuto a sostituirmi il disco con uno equivalente, nel caso di situazioni come la mia in cui il negoziante, a causa del corriere da lui utilizzato, ha perso il mio disco?