DOMANDA Cerco una Tv Box

Pubblicità

bbrun

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
55
Salve, premetto subito che sono un ignorante del campo.
Nel mio palazzo il vento ha abbattuto l'antenna centralizzata, e dato che non esiste la "condominialità" ognuno si è arrangiato a modo suo.

Io ho la FTTC e vorrei rimediare comprando una Tv Box che però non offra solo la possibilità di vedere la tv, ma anche di andare comodamente su... INTERNET, sono disponibili di questo tipo?
Suppongo che per sfruttarlo servano le tastierine.

REQUISITO ESSENZIALE: La scatoletta deve essere bassa, bassissima, l'altezza dello spazio in cui andrà alloggiata è di 6 centimetri quindi deve avere anche un raffreddamento efficente.

Il router è un Home e Life di Tre, che disterà circa 3 metri.

Della tvbox, ne esistono con il manuale in ITALIANO?

Il mio tv è un RCA modello RB32H1-EU, lo ho comprato su Amazon, La risoluzione massima è di 1920x1080.

Le prese dello stesso sono le seguenti.

1) Vga
2) Ingresso Audio
3) Presa SCART
4) Antenna
5-6-7) Ingressi HDMI
8) Uscita Coassiale
9) Ingresso mini per AV e Audio
10) Ingresso mini per YPbPr
11) CI slot
12) Ingresso USB
13) Uscita cuffia

Prezzo?
Diciamo massimo 150€, tastierina inclusa.

Grazie.

Se ti "accontenti" di vedere i canali che trasmettono in rete.

Xiaomi TV Box S (3rd Gen).
ha anche una porta usb.
Tastiera wireless
Ma vi puoi collegare anche una tastiera a filo e un mouse bluethooth.

Per andare in rete va più che bene, basta non aprire 10-15 pagine insieme

Ultima modifica:
Se ti "accontenti" di vedere i canali che trasmettono in rete.

Xiaomi TV Box S (3rd Gen).
ha anche una porta usb.
Tastiera wireless
Ma vi puoi collegare anche una tastiera a filo e un mouse bluethooth.

Per andare in rete va più che bene, basta non aprire 10-15 pagine insieme

Grazie per le indicazioni Massimo 2967, effettuerò una scrematura.
Ma perché solo Xiaomi?

Ma perché solo Xiaomi?

Ma perché solo Xiaomi?
Scusate ma non so che errore ho commesso, eliminate i messaggi doppi. Grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
Molte marche vendono apparati che non hanno le certificazioni per vedere in alta risoluzione Netflix, Disney+ o Amazon prime tanto per citarne alcuni, quindi sei limitato a vedere in streaming in bassa risoluzione, oppure non offrono nessun supporto firmware, quindi se per caso escono fuori dei bug durante l'uso non verrano mai corretti, oppure sono modelli ormai obsoleti.
Vi sono anche altri modelli ma non hanno porte usb quindi non puoi collegare unita di memoria esterne, se non comprando dei cavi che aggiungono una porta usb, ma poi dovresti cambiare anche l'alimentatore dato in dotazione, perché non in grado di reggere il carico a parte quello di una pennetta usb.

Ultima modifica:
Salve, sono entrato nel sito di Xiaomi e ho cercato le Tvbox presenti, ne ho trovate 3.

Risultato nessuno dei 3 va bene, a tutti manca un componente che cerco, la presa LAN.

Altre marche decenti?

Grazie.

Dato che sto cercando una tv-box che mi consenta di andare su Internet è necessario in primis sapere quali sono in grado di farlo, quindi ho chiesto ai costruttori di dirmelo.
Così effettueremo una prima scrematura.
Non appena ci sarà una risposta vi metterò al corrente.
Ciao.

Ë arrivata risposta da Ugoos.
Dicono che tutte le loro Tv box sono in grado di entrare in Internet.
Ho già fatto una maxi scrematura che ha lasciato sul campo 6 componenti:

X5M Pro: Android 14 (128,99€)

SK2: Android 12 (128,99€)

la famiglia XQ4: Android 11

Cube non disponibile

Pro 137,90€

Plus 151,90€

Extra 169,99€)

Ho evidenziato in grassetto e colore rosso quelle che (credo) siano le cose importanti.
Ditemi voi quali sono quelle realmente importanti per l'uso che intendo farne.

Allego in file con le specifiche degli apparecchi.
Supponendo che fosse ingombrante ho cercato di metterlo nello Spoiler, cercando nel sito ho trovato questo: https://forum.tomshw.it/threads/come-si-fa-il-tag-spoiler.726909/
che mi da questo risultato: https://forum.tomshw.it/threads/come-si-fa-il-tag-spoiler.726909/
in cui trovo questo:
Mi loggo, clicco e... "Non hai il permesso per visualizzare questa pagina o eseguire questa azione".

Per quale motivo?

Grazie.

EDIT: quando ho allegato il file mi ha spiegato il perché.
Ho convertito il file da ODS a RTF.
Ho convertito il file in RTF e lo ho copiato dove vuole il sito (C:\Desktop) ma no lo vede.
Se mi sposto dove si trova il file originario non lo vede neppure lì, e che pillole...
Per favore mi dite come si fa ad inserirlo nello spoiler.
Grazie.

Non serviva aspettare la risposta da parte del produttore.
Bastava leggere le specifiche dei modelli, la presenza di porte lan è chiaramente indicata.
La serie XQ4 è da considerare ormai sorpassata anche se ancora valida, da comprare solo se reperibile a prezzi più bassi rispetto a quelli riportati.
A parità di prezzo è da preferire il modello X5M Pro.
Disponibile aggiornamento firmware, uscito questo mese.

P.S.
In caso di acquisto non sbloccare il root( opzione disponibile), molte applicazioni si rifiutano di funzionare su apparati con i permessi di root abilitati, (sicurezza e gestione del copyright compromessi).

Salve Massimo.
La richiesta era solo per sapere quali erano quelli che avevano la possibilità di andare su Internet, sono in grado di farlo tutti.

In effetti lo ritenevo in vantaggio sugli altri per la presenza della versione 14 di Android.

Quel "non sbloccare il root" vuol dire "non operare come Amministratore perché rischi di mandare tutto a p...?".

Con questi aggeggi cosa si deve fare se si guasta fuori (e magari pure dentro) garanzia?
Sono riparabili o bisogna rassegnarsi al solito "buttalo via e comprane un altro".

Mi sai dire dove devo chiedere per lo Spoiler?

Grazie.

Sbloccare i permessi di root da completo accesso a tutto il sistema, ma questo mette a rischio la sicurezza.
In questo modo si può alterare il funzionamento dei programmi e eludere I sistemi sicurezza degli stessi, per questo molte applicazioni si rifiutano di funzionare se si accorgono di essere su un sistema rootato.
Esempio, le applicazioni di video streaming o bancarie.
Riguardo la garanzia, fino a che è valida la si usa, nel momento che scade... nella maggior parte dei casi riparare questi oggetti si rivela antieconomico o in alcuni casi impossibile, perché non esiste la possibilità di reperire il componente danneggiato.
1000009060.webp
Riguardo lo spoiler.

Sono andato su Amazon e ho cercato di comprare l'Ugoos, il risultato è stato che non potevo acquistarlo perchè eccedeva i limiti di peso e dimensione, per averlo dovevo cambiare l'indirizzo di consegna.

Vorrei tanto sapere quanto è grossa e pesante una TvBox? Quanto un Camion con rimorchio?

Vorrei anche sapere COME SI FA a cambiare l'indirizzo di consegna, quello che c'è ora lo ho inserito quando mi iscrissi al servizio e amazon, oltre al messaggio di avviso, non ha dato altre indicazioni.

A parte queste "piccolezze" vorrei sapere una cosa, come faccio a cambiare i canali nella tv box?
Il telecomando non ha i numeri!

Sono andato su Amazon e ho cercato di comprare l'Ugoos, il risultato è stato che non potevo acquistarlo perchè eccedeva i limiti di peso e dimensione, per averlo dovevo cambiare l'indirizzo di consegna.

Vorrei tanto sapere quanto è grossa e pesante una TvBox? Quanto un Camion con rimorchio?

Vorrei anche sapere COME SI FA a cambiare l'indirizzo di consegna, quello che c'è ora lo ho inserito quando mi iscrissi al servizio e amazon, oltre al messaggio di avviso, non ha dato altre indicazioni.

A parte queste "piccolezze" vorrei sapere una cosa, come faccio a cambiare i canali nella tv box?
Ciao.
Nell'app Amazon,in alto vicino al tuo nome,vi è un "ingranaggio",lo clicchi e vai su " impostazioni un click" ,li trovi subito gli indirizzi di spedizione predefiniti,puoi aggiungere indirizzi e selezionare quello predefinito ,io ad esempio ho in lista alcuni miei parenti, un punto di ritiro in una libreria in un centro commerciale e l'ufficio postale più vicino, ovviamente questi ultimi non sempre sono utilizzabili, dipende dal peso ma anche dalla logistica, alcuni venditori sono esterni ad Amazon ed evidentemente non hanno un contratto con le poste italiane.

I canali video sono trasmessi tramite siti o programmi specifici, quindi per cambiare canale devi usare le opzioni disponibili sul sito o nel programma.
Esempi.
Raiplay
rai.webp

Mediaset
mediaset.webp

Grazie ad ambedue per le risposte.
Un'ultima cosa, cosa sono "Reazioni" e "Punteggio" posti sotto l'icona dell'utente, dei modi per indicare il gradimento dell'aiuto ricevuto da parte dello stesso?

Scusa gpsambe, parli di app quindi ti riferisci al telefono, io uso esclusivamente il pc perché di Android non capisco nulla e oltretutto dei telefoni, lato sicurezza, non mi fido per nulla.
Sul pc almeno due cose le so.

Scusa gpsambe, parli di app quindi ti riferisci al telefono, io uso esclusivamente il pc perché di Android non capisco nulla e oltretutto dei telefoni, lato sicurezza, non mi fido per nulla.
Sul pc almeno due cose le so.
Ciao, capisco..

Accedi da un browser con le tue credenziali -
Account e liste -
Il mio account -
Indirizzi -
Dalla pagina che compare, puoi effettuare varie operazioni sui tuoi indirizzi di spedizione..ad esempio:
Aggiungere, modificare, eliminare..
Ogni indirizzo presente avrà le voci per le modifiche citate e per impostarlo come predefinito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro