Cerco una scheda video silenziosa

Pubblicità

phil75it

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, mi piacerebbe poter avere un aiuto da parte vostra per cortesia ;)
La mia scheda video ha la ventola che mi sta facendo impazzire (ho il pc acceso 24 ore al giorno in camera...) quindi (considerando che comunque la scheda che ho è da cambiare) sto cercando una scheda silenziosa e non troppo costosa (AGP).
Avete suggerimenti da darmi? pensavo a qualcosa tipo la x800... comunque non vorrei spendere oltre i 200 euri considerando anche il fatto che utilizzo il pc principalmente per navigare, scaricare e guardare film (non gioco molto e comunque non uso giochi che prevedano grosse risorse)
Ho un Athlon XP 2500+ con un GB di RAM

Grazie :D

phil75it ha detto:
Ciao a tutti, mi piacerebbe poter avere un aiuto da parte vostra per cortesia ;)
La mia scheda video ha la ventola che mi sta facendo impazzire (ho il pc acceso 24 ore al giorno in camera...) quindi (considerando che comunque la scheda che ho è da cambiare) sto cercando una scheda silenziosa e non troppo costosa (AGP).
Avete suggerimenti da darmi? pensavo a qualcosa tipo la x800... comunque non vorrei spendere oltre i 200 euri considerando anche il fatto che utilizzo il pc principalmente per navigare, scaricare e guardare film (non gioco molto e comunque non uso giochi che prevedano grosse risorse)
Ho un Athlon XP 2500+ con un GB di RAM

hai due possibilita:
1)cambiare il dissi della tua attuale sk video con uno piu silenzionso(cosi elimini il rumore della ventola!)
2)se propio vuoi cambiare la sk video per il sistema che hai io ti consiglio una nvidia 6600 gt!

DANY 76 ha detto:
2)se propio vuoi cambiare la sk video per il sistema che hai io ti consiglio una nvidia 6600 gt!
Sì infatti.. Per quello che la devi usare è la scelta migliore... Ma andrebbe bene anche la liscia imho

NN esistono schede silenziose sono le marche che le producono con dissi adeguati!
Cmq la Gigabyte 6600GT monta un dissi passivo e quindi nn esiste rumore ;)
Ma la scelta dipende da se ti piace giocare; con questa dovresti riuscire a giocare discretamente senza rumore
Oppure c'è l'Asus 6600TD silencer ma come prestazioni è inferiore

Ho avuto per un mesetto una 6600 Silencer della Asus, per giocare và più che bene se non sali troppo di risoluzione e non attivi troppi filtri, ad esempio Quake4 gira tranquillamente ad alta qualità senza Antialiasing, sempre sopra i 60 FPS.
Ha dissi passivo, per cui niente rumore, ma se vuoi fare overclock devi inverti qualcosa (io ho preso una Vantec Spectrum fancard, ad esempio).
Oppure puoi montare un dissi della Zalman e metterlo a 5 volt, ma non sò se il gioco valga la candela....

DANY 76 ha detto:
azz....vecchissima!
si si cambiala cambiala!

In effetti l'anno scorso ho cambiato scheda madre, procio, ram, case, alimentatore, ho preso una scheda di acquisizione tv... in pratica mi restava da cambiare solo la scheda video :D

phil75it ha detto:
In effetti l'anno scorso ho cambiato scheda madre, procio, ram, case, alimentatore, ho preso una scheda di acquisizione tv... in pratica mi restava da cambiare solo la scheda video :D
secondo me una 6600gt fa al caso tuo dato che non ci giochi tanto ti durera nel tempo!

DANY 76 ha detto:
secondo me una 6600gt fa al caso tuo dato che non ci giochi tanto ti durera nel tempo!

Finalmente ho trovato un momento per verificare i prezzi della scheda che mi hai consigliato, io solitamente per cifre del genere acquisto dal noto sito di aste. Avrei bisogno di un ulteriore consiglio a questo punto ;)

ho trovato (dalla Germania) questi due prezzi (comprese spese di spedizione):
150 euro per la versione con 128 MB di RAM
190 euro per la versione con 256 MB di RAM

vale la pena spendere i 40 euro in più e acquistare il modello con 256 MB di RAM secondo voi?

phil75it ha detto:
Finalmente ho trovato un momento per verificare i prezzi della scheda che mi hai consigliato, io solitamente per cifre del genere acquisto dal noto sito di aste. Avrei bisogno di un ulteriore consiglio a questo punto ;)

ho trovato (dalla Germania) questi due prezzi (comprese spese di spedizione):
150 euro per la versione con 128 MB di RAM
190 euro per la versione con 256 MB di RAM

vale la pena spendere i 40 euro in più e acquistare il modello con 256 MB di RAM secondo voi?

Considera che in Italia compri allo stesso prezzo , quindi non vale la pena andare in germania .

Per le 40 euro di differenza sono buttate , non c'è alcuna differenza di prestazioni tra la 128 e la 256.

;)

ti consiglio la x800GT 256 MB, il dissipatore è uguale a quello che monta la mia scheda ed è molto silenzioso. tra l'altro, la scheda è più performate della 6600gt e costa uguale.

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro