Cerco una scheda video silenziosa

Pubblicità
Steel 76 ha detto:
ti consiglio la x800GT 256 MB, il dissipatore è uguale a quello che monta la mia scheda ed è molto silenzioso. tra l'altro, la scheda è più performate della 6600gt e costa uguale.

ciao

La cosa si complica :biglaugh:

potete confermare che la x800GT supera in prestazioni la 6600GT? a parità di RAM (256MB) ho trovato la x800GT a 198 euro dal solito sito... praticamente lo stesso prezzo della 6600GT

Grazie!!!

Steel 76 ha detto:
mi fa piacere che ti fidi :lol:

Effettivamente potevo formulare la domanda in modo piu' appropriato, non avevo intenzione di mancarti di rispetto... :cry:
Se non mi fidassi non sarei venuto a chiedere consigli qui (e ho chiesto aiuto solo a voi)
La domanda mi è venuta in mente solo perchè di schede grafiche non mi sono mai interessato non essendo un gran giocatore...

Ciao e Grazie ancora a tutti

phil75it ha detto:
Effettivamente potevo formulare la domanda in modo piu' appropriato, non avevo intenzione di mancarti di rispetto... :cry:

guarda che era una battuta ;) non hai mancato di rispetto a nessuno ;)

phil75it ha detto:
La cosa si complica :biglaugh:

potete confermare che la x800GT supera in prestazioni la 6600GT? a parità di RAM (256MB) ho trovato la x800GT a 198 euro dal solito sito... praticamente lo stesso prezzo della 6600GT

Grazie!!!

E' una cosa che non si puo' confermare , tutto dipende a cosa giochi , se utilizzi giochi che sfruttano le opengl allora DEVI acquistare una nvidia , mentre per tutto il resto è meglio ati.

Detto questo le differenza di prestazioni tra le 2 schede sono minime , quindi considera di piu la differenza di prezzo.

Inoltre non considerare mai l'acquisto di una 6600gt da 256 mb in quanto ha le stesse prestazioni di una a 128mb , quindi prendi in considerazione solo i prezzi delle 6600GT a 128mb e poi guarda la differenza.

considera che le 6600GT 128mb si aggirano sulle 150 euro mentre le x800gt sulle 190.

io per 40 euro prenderei la 6600GT considerate le differenze di prestrazioni.

bye

io un bus a 256 bit (x800GT) contro 128 (6600GT) e 6 unità di vertex shader (x800GT) contro 3 (6600GT) non le considero minime differenze :)

pure 8 pipeline con 8 rop's (x800GT) e 8 pipeline con 4 rop's (6600GT) non mi sembra una minima differenza :)

Ultima modifica:
Steel 76 ha detto:
io un bus a 256 bit (x800GT) contro 128 (6600GT) e 6 unità di vertex shader (x800GT) contro 3 (6600GT) non le considero minime differenze :)

pure 8 pipeline con 8 rop's (x800GT) e 8 pipeline con 4 rop's (6600GT) non mi sembra una minima differenza :)

invece di parlare di bus o pipe o altro....leggiti le recensioni che impari di piu:)

interessante osservazione, provvederò al più presto a colmare le mie mancanze, tu intanto magari provale le due schede, così colmi pure tu le tue :)

ciao

Ultima modifica:
Alastor ha detto:
A filtri attivi la x800GT è sopra in ogni campo ;) Forse Doom 3 è l'unico dove perde un pò di prestazioni.... O altri giochilli full OGL

esatto è quello che ho detto.

ah una cosa...i filtri non pensare che vengano utilizzati come si vede nelle review....voglio vedere giocare ad un FPS (first-person shooter) sotto i 50 fps ( frame per secondo)

Blooms ha detto:
E' una cosa che non si puo' confermare , tutto dipende a cosa giochi , se utilizzi giochi che sfruttano le opengl allora DEVI acquistare una nvidia , mentre per tutto il resto è meglio ati.

mi auto quoto forse non si era letto

Scusate, mi sto dedicando alla ricerca per l'acquisto ora...
Per voi la 6800 liscia è migliore della 6600GT come prestazioni?

Grazie

Indubbiamente la 6800 liscia è migliore della 6600GT.
Diciamo che il limite maggiore della 6600 e 6600GT stà nel bus a 128bit e nell'utilizzo di DDR nella maggior parte dei modelli (ma alcune montano DDR2).
La differenza tra 128 Mb e 256 Mb, personalmente la noto, prova a giocare a Quake4 a 1024*768 in qualità alta, senza filtri, con una 6600 con 128 Mb e con una a 256 Mb...
In ogni caso, sia X800GT che 6800 risultano superiori alla 6600GT.
A questo punto ti consiglierei però una X800GTO, per qualcosina in più rispetto alla X800GT offre prestazioni decisamente superiori, il gioco in questo caso vale la candela, ma mi sembra si stia andando OT.
Non sò quanto ti duri in media il PC, e quanto ti dovrà durare questo, però ora come ora comprare una VGA AGP vuol dire dare una scadenza alla sua vita ben precisa, che coincide con il cambio di Procio, che necessita per forza di una Mobo differente, che monta per forza slot PCi-Ex.
Insomma, alla fine penso sia meglio andare su una VGA di comprovata efficacia, soprattutto se non ci giochi, come una 9800 PRO, magari abbinata a dissipatore passivo, e risparmiare per un futuro upgrade più duraturo su PCI-EX, IMHO, naturalmente! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro