cerco una scheda video che supporti miracast

Pubblicità

lella taboga

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
ho windows 10-64 bit con un computer desktop; non ho una scheda video, uso raramente photoshop, e non faccio giochi e editing video.

per collegare il computer alla tv c'è uno strumento di microsoft: miracast, ma non riesco a usarlo per mancanza della scheda video.
sarei disposto a comprarne una , nuova o usata, semplice, ma che supporti miracast, anche nei suoi driver video.
non ho esperienza di scheda video.
chiedo la cortesia di indicarmene una, o qualcuna.
grazie

ho windows 10-64 bit con un computer desktop; non ho una scheda video, uso raramente photoshop, e non faccio giochi e editing video.

per collegare il computer alla tv c'è uno strumento di microsoft: miracast, ma non riesco a usarlo per mancanza della scheda video.
sarei disposto a comprarne una , nuova o usata, semplice, ma che supporti miracast, anche nei suoi driver video.
non ho esperienza di scheda video.
chiedo la cortesia di indicarmene una, o qualcuna.
grazie

Non è tanto la scheda video, l'integrata Intel lo supporta, ma chip e drivers del WiFi.
In un fisso devi mettere una scheda wifi, la tecnologia miracast è trasmissione video HDMI tramite Wi-Fi, la scheda video non c'entra.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
alcuni miei dati hardware:

- intel(R) core ( tm)- i5-4460 cpu 3.20GHz

- la scheda madre non contiene i driver video, che sono stati poi aggiunti con una penna usb :fritz ac 430;da una prova(leggendo su un sito internet) i miei driver wifi attuali sono compatibili con miracast.

rete wifi: fritzwlan usb stick ac 430 mu mimo

se ho capito il ragionamento, e non sono un esperto, è il processore o la scheda madre che non posseggono i requisiti per miracast: è cosi?

alcuni miei dati hardware:

- intel(R) core ( tm)- i5-4460 cpu 3.20GHz

- la scheda madre non contiene i driver video, che sono stati poi aggiunti con una penna usb :fritz ac 430;da una prova(leggendo su un sito internet) i miei driver wifi attuali sono compatibili con miracast.

rete wifi: fritzwlan usb stick ac 430 mu mimo

se ho capito il ragionamento, e non sono un esperto, è il processore o la scheda madre che non posseggono i requisiti per miracast: è cosi?
No, non hai capito! Per il Miracast devi mettere una scheda WiFi nel computer. In oltre anche la TV deve supportare la tecnologia Miracast

Io ho un occhio fisso senza wifi, connesso via ethernet al router, riesco a passare i contenuti sul televisore usando il Chromecast sul televisore

grazie, anche per la pazienza;
però non sarei mai giunto alla conclusione.

mi permetto un ultimo intervento;
-ho visto su amazon un campione di scheda wifi, che allego; va bene?
-una volta installata la scheda wifi dentro il case del computer fisso, diventa inutile la attuale penna usb: fritz ac 430 ?

Allegati

• scheda wifi per pc fisso.webp
    scheda wifi per pc fisso.webp
    232.5 KB · Visualizzazioni: 289
grazie, anche per la pazienza;
però non sarei mai giunto alla conclusione.

mi permetto un ultimo intervento;
-ho visto su amazon un campione di scheda wifi, che allego; va bene?
-una volta installata la scheda wifi dentro il case del computer fisso, diventa inutile la attuale penna usb: fritz ac 430 ?

Quella non è una penna usb ma una chiavetta Wifi. Il tuo pc fisso grazie ad essa si collega alla rete Wifi.
Se invece non c'è l' avevi allora dovevi acquistare ad es. o una scheda wifi oppure una chiavetta Wifi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro