cerco una scheda video che supporti miracast

lella taboga

Nuovo Utente
28
2
ho windows 10-64 bit con un computer desktop; non ho una scheda video, uso raramente photoshop, e non faccio giochi e editing video.

per collegare il computer alla tv c'è uno strumento di microsoft: miracast, ma non riesco a usarlo per mancanza della scheda video.
sarei disposto a comprarne una , nuova o usata, semplice, ma che supporti miracast, anche nei suoi driver video.
non ho esperienza di scheda video.
chiedo la cortesia di indicarmene una, o qualcuna.
grazie
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
ho windows 10-64 bit con un computer desktop; non ho una scheda video, uso raramente photoshop, e non faccio giochi e editing video.

per collegare il computer alla tv c'è uno strumento di microsoft: miracast, ma non riesco a usarlo per mancanza della scheda video.
sarei disposto a comprarne una , nuova o usata, semplice, ma che supporti miracast, anche nei suoi driver video.
non ho esperienza di scheda video.
chiedo la cortesia di indicarmene una, o qualcuna.
grazie

Non è tanto la scheda video, l'integrata Intel lo supporta, ma chip e drivers del WiFi.
In un fisso devi mettere una scheda wifi, la tecnologia miracast è trasmissione video HDMI tramite Wi-Fi, la scheda video non c'entra.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

lella taboga

Nuovo Utente
28
2
alcuni miei dati hardware:

- intel(R) core ( tm)- i5-4460 cpu 3.20GHz

- la scheda madre non contiene i driver video, che sono stati poi aggiunti con una penna usb :fritz ac 430;da una prova(leggendo su un sito internet) i miei driver wifi attuali sono compatibili con miracast.

rete wifi: fritzwlan usb stick ac 430 mu mimo


se ho capito il ragionamento, e non sono un esperto, è il processore o la scheda madre che non posseggono i requisiti per miracast: è cosi?
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
alcuni miei dati hardware:

- intel(R) core ( tm)- i5-4460 cpu 3.20GHz

- la scheda madre non contiene i driver video, che sono stati poi aggiunti con una penna usb :fritz ac 430;da una prova(leggendo su un sito internet) i miei driver wifi attuali sono compatibili con miracast.

rete wifi: fritzwlan usb stick ac 430 mu mimo


se ho capito il ragionamento, e non sono un esperto, è il processore o la scheda madre che non posseggono i requisiti per miracast: è cosi?
No, non hai capito! Per il Miracast devi mettere una scheda WiFi nel computer. In oltre anche la TV deve supportare la tecnologia Miracast
 

framela

Utente Attivo
161
35
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
MSI 970a g46
HDD
WD Caviar Green 500 gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4 gb 1600 mhz
GPU
Nvidia gt1030 OC 2gb
Audio
Focusrite 2i2 2nd gen
Monitor
AOC e2460
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Aerocool VS3 advance
OS
Windows 10 64 bit
Io ho un occhio fisso senza wifi, connesso via ethernet al router, riesco a passare i contenuti sul televisore usando il Chromecast sul televisore
 

lella taboga

Nuovo Utente
28
2
grazie, anche per la pazienza;
però non sarei mai giunto alla conclusione.

mi permetto un ultimo intervento;
-ho visto su amazon un campione di scheda wifi, che allego; va bene?
-una volta installata la scheda wifi dentro il case del computer fisso, diventa inutile la attuale penna usb: fritz ac 430 ?
 

Allegati

  • scheda wifi per pc fisso.jpg
    scheda wifi per pc fisso.jpg
    322.4 KB · Visualizzazioni: 289
U

Utente 125751

Ospite
grazie, anche per la pazienza;
però non sarei mai giunto alla conclusione.

mi permetto un ultimo intervento;
-ho visto su amazon un campione di scheda wifi, che allego; va bene?
-una volta installata la scheda wifi dentro il case del computer fisso, diventa inutile la attuale penna usb: fritz ac 430 ?

Quella non è una penna usb ma una chiavetta Wifi. Il tuo pc fisso grazie ad essa si collega alla rete Wifi.
Se invece non c'è l' avevi allora dovevi acquistare ad es. o una scheda wifi oppure una chiavetta Wifi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili