DOMANDA Cerco Tastiera Low Profile (HELP!)

RikudouStyle

Nuovo Utente
18
1
Ciao!

Sto cercando una tastiera con queste caratteristiche:

-Layout italiano
-Meccanica
-Compatta (TenKeyLess)
-Low Profile (tasti bassi, non troppo alti come le classiche tastiere da gaming)

Sapreste aiutarmi?

Ho cercato in lungo e in largo ma nel mercato italiano queste tastiere sembrano non esistere.
Trovai questa l'altro giorno (https://www.amazon.it/Mechanical-Keyboard-HAVIT-Extra-Thin-Switches/dp/B071LR18HC) e pensavo di aver trovato l'oro ma poi ho scoperto che non aveva il layout italiano.
 

RikudouStyle

Nuovo Utente
18
1
quella da te citata è una delle poche low profile meccanica in commercio.

se puoi aspettare un mese circa deve uscire la drevo Joyeuse sempre low profile.
https://www.drevo.net/product/keyboard/joyeuse
Ma avrà un layout italiano? ho trovato tantissime tastiere con le caratteristiche che mi interessavano ma riguardavano tutte il mercato usa

Ho appena guardato che sarà disponibile il 25 dicembre, ma non parlando di altri layout oltre quello americano
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
tieniti ilo layout USA...sono anni che speriamo che tutte le tastiere del mondo escano con layout USA :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Come mai c'è questo grande interesse nel layout usa?? io senza i normali tasti a cui sono abituato non riuscirei a farne a meno sinceramente.
perché una volta che ti sei abituato (2 settimane, a tenersi larghi 3) hai risolto tutti i problemi e anzi, hai migliorato notevolmente il comfort generale e la rapidità di scrittura. Secondo poi, tutti i set comprati a parte sono ansi, con l'ansi non sbagli mai.
 

RikudouStyle

Nuovo Utente
18
1
Ma i semplici tasti come il punto interrogativo, esclamativo, il tasto "è" ecc come si riproducono scusa?

Magari è un handicap che mi sono prefissato io in partenza...
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
c'è un tastino apposito che ti mette tutto... àèiòùáéúíó...È Ò À Ì ecc...tutto più semplice che nell'italiano dove devi sempre cercare il tasto giusto col mignolo ^^
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Ma i semplici tasti come il punto interrogativo, esclamativo, il tasto "è" ecc come si riproducono scusa?

Magari è un handicap che mi sono prefissato io in partenza...
Confermo che USA è molto meglio di ITA, gli unici svantaggi che ho riscontrato sono l'assenza del simbolo del grado ° e la combo di 5 tasti per c'è, per il resto solo vantaggi, dalle accentate maiuscole alla disposizione dei caratteri speciali, ma anche ad esempio poter fare ² semplicemente con alt gr+2

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

RikudouStyle

Nuovo Utente
18
1
Quindi mi consigliate di provarla la tastiera che ho linkato all'inizio? per me sarebbe perfetta, low profile ,rgb, tkl l'unica cosa appunto era il layout... non vorrei ritrovarmi qualcosa tra le mani di troppo complicato. Forse come dite voi è questione di abitudine.
 

RikudouStyle

Nuovo Utente
18
1
perché una volta che ti sei abituato (2 settimane, a tenersi larghi 3) hai risolto tutti i problemi e anzi, hai migliorato notevolmente il comfort generale e la rapidità di scrittura. Secondo poi, tutti i set comprati a parte sono ansi, con l'ansi non sbagli mai.
Nel senso che se volessi potrei modificare i tasti da qualche programma e metterli con un layout più simile all'italiano?
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Puoi impostare il layout IT, fisicamente perderesti il tasto <> ma per il resto funziona uguale.
Se cerchi un prodotto qualitativamente superiore probabilmente l'alternativa migliore è prendere una buona tastiera (Leopold, Varmilo etc) e metterci dei keycaps dsa.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili