Cerco PC PREASSEMBLATO con queste specifiche. AIUTO!?

Pubblicità
Il secondo dei due sembra accettabile, anche se come al solito non è chiaro il modello dell'alimentatore (leggo "CM" che potrebbe essere "Cooler Master" o qualsiasi altra cosa) e non specificano nemmeno quale modello di ssd o memorie riceverai. Si sa solo che le memorie saranno molto probabilmente a una frequenza di soli 2133Mhz e l'SSD è da 120GB che riempi con un paio di giochi, o anche meno (BF1 chiede almeno 50GB di spazio senza le espansioni).
 
Se desideri spendere sotto i 900€ devi assemblartelo da solo, perché un preassemblato a quel prezzo non lo troverai neanche se scende Gesù bambino (come si dice dalle mie parti).
 
Vi siete concentrati tutti sul far desistere da prendere un preassemblato (anche arrampicandovi sugli specchi).. ma non capisco perché l'OP si ostina a voler acquistare un i7 7700, che è ufficialmente e risaputo da tutti una CPU sconveniente e sovrapprezzata nonostante sia quasi appartenente all'udito. Inoltre non si capisce di preciso cosa ci deve fare col PC (non mi sembra un utente particolarmente esperto), se giocare, con quali requisiti e che monitor possiede!



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ma perché, l'alimentatore già montato non va bene?
Non necessariamente i preassemblati sono peggio degli assemblati, un mio amico ha preso un preassemblato a 600€ che se avesse assemblato avrebbe speso circa 800€
Rispondo ai due messaggi insieme.
Con i preassemblati spesso sembra di risparmiare rispetto al farsi il pc da soli, in realtà è una apparenza.
Per esempio quei preassemblati su amazon montano un alimentatore da 500W che costa 13€ (quando un alimentatore di qualità media di quella potenza costa almeno 50€. Quello incluso nella configurazione è un alimentatore di bassissima qualità che potrebbe darti problemi, anche gravi. Il resto dei componenti, salvo la cpu, potrebbero essere di qualità molto modesta e per questo il negozio riesce a fornirteli a quel prezzo.
Ti faccio un esempio di configurazione, probabilmente molto simile a quella del preassemblato a giudicare dalle immagini postate da alcuni acquirenti (in grassetto i componenti che ho verificato essere proprio gli stessi):
I7 7700 (255€)
Asrock H110M DVS (41€)
16GB ddd4 gskill (130€)
HDD WD Blue 1TB (35€)
SSD Crucial 250GB (70€)
Alimentatore cinese Alantik PS501A (15€)
Case economico (25€)
Lettore DVD (20€)
Nessuna licenza (originale) Windows (0€)
In totale sei sui 600€ scarsi contro i 669 del preassemblato (quello con 16GB + 1TB HDD + 250 SSD a cui devi aggiungere la 1050). Certo hai la comodità che ti arriva già assemblato, ma la qualità di alcuni componenti è veramente scarsa (di quelli che ho potuto verificare).
Sono d'accordo, ma considera che non posso assemblare un computer, quindi tra i preassemblati mi conviene quel PC? Grazie mille per la precedente risposta abbastanza impegnativa da scrivere

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

C’è un alternativa: basta scegliere i componenti e per circa 10-20€ li fai “assemblare e testare”


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top