Cerco PC PREASSEMBLATO con queste specifiche. AIUTO!?

Pubblicità
Lo so mi sembra strano, lo ha preso circa un anno fa, ha un i5 di sesta generazione, GTX 1050 ti, 8gb di RAM, 1 TB HDD e il resto non ricordo

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Avrà un itek da 15 euro, un case da 20, una mobo msi ecc
CI credo che poi viene meglio di qualche cosa buona assemblata
Per dire, la 1050ti costava meno di 150 euro, 8gb di ram li prendevi con 50-60 euro, un hdd a 40
800 euro non li raggiungi nemmeno oggi con i tempi che corrono....
 
Lo so mi sembra strano, lo ha preso circa un anno fa, ha un i5 di sesta generazione, GTX 1050 ti, 8gb di RAM, 1 TB HDD e il resto non ricordo

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Avrà un itek da 15 euro, un case da 20, una mobo msi ecc
CI credo che poi viene meglio di qualche cosa buona assemblata
Per dire, la 1050ti costava meno di 150 euro, 8gb di ram li prendevi con 50-60 euro, un hdd a 40
800 euro non li raggiungi nemmeno oggi con i tempi che corrono....
Ma in tutto ciò posso trovare un PC con le specie che ho scritto in domanda sotto i 900€?

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ma perché, l'alimentatore già montato non va bene?
Non necessariamente i preassemblati sono peggio degli assemblati, un mio amico ha preso un preassemblato a 600€ che se avesse assemblato avrebbe speso circa 800€
Rispondo ai due messaggi insieme.
Con i preassemblati spesso sembra di risparmiare rispetto al farsi il pc da soli, in realtà è una apparenza.
Per esempio quei preassemblati su amazon montano un alimentatore da 500W che costa 13€ (quando un alimentatore di qualità media di quella potenza costa almeno 50€. Quello incluso nella configurazione è un alimentatore di bassissima qualità che potrebbe darti problemi, anche gravi. Il resto dei componenti, salvo la cpu, potrebbero essere di qualità molto modesta e per questo il negozio riesce a fornirteli a quel prezzo.
Ti faccio un esempio di configurazione, probabilmente molto simile a quella del preassemblato a giudicare dalle immagini postate da alcuni acquirenti (in grassetto i componenti che ho verificato essere proprio gli stessi):
I7 7700 (255€)
Asrock H110M DVS (41€)
16GB ddd4 gskill (130€)
HDD WD Blue 1TB (35€)
SSD Crucial 250GB (70€)
Alimentatore cinese Alantik PS501A (15€)
Case economico (25€)
Lettore DVD (20€)
Nessuna licenza (originale) Windows (0€)
In totale sei sui 600€ scarsi contro i 669 del preassemblato (quello con 16GB + 1TB HDD + 250 SSD a cui devi aggiungere la 1050). Certo hai la comodità che ti arriva già assemblato, ma la qualità di alcuni componenti è veramente scarsa (di quelli che ho potuto verificare).
 
Ma perché, l'alimentatore già montato non va bene?
Non necessariamente i preassemblati sono peggio degli assemblati, un mio amico ha preso un preassemblato a 600€ che se avesse assemblato avrebbe speso circa 800€
Rispondo ai due messaggi insieme.
Con i preassemblati spesso sembra di risparmiare rispetto al farsi il pc da soli, in realtà è una apparenza.
Per esempio quei preassemblati su amazon montano un alimentatore da 500W che costa 13€ (quando un alimentatore di qualità media di quella potenza costa almeno 50€. Quello incluso nella configurazione è un alimentatore di bassissima qualità che potrebbe darti problemi, anche gravi. Il resto dei componenti, salvo la cpu, potrebbero essere di qualità molto modesta e per questo il negozio riesce a fornirteli a quel prezzo.
Ti faccio un esempio di configurazione, probabilmente molto simile a quella del preassemblato a giudicare dalle immagini postate da alcuni acquirenti (in grassetto i componenti che ho verificato essere proprio gli stessi):
I7 7700 (255€)
Asrock H110M DVS (41€)
16GB ddd4 gskill (130€)
HDD WD Blue 1TB (35€)
SSD Crucial 250GB (70€)
Alimentatore cinese Alantik PS501A (15€)
Case economico (25€)
Lettore DVD (20€)
Nessuna licenza (originale) Windows (0€)
In totale sei sui 600€ scarsi contro i 669 del preassemblato (quello con 16GB + 1TB HDD + 250 SSD a cui devi aggiungere la 1050). Certo hai la comodità che ti arriva già assemblato, ma la qualità di alcuni componenti è veramente scarsa (di quelli che ho potuto verificare).
Sono d'accordo, ma considera che non posso assemblare un computer, quindi tra i preassemblati mi conviene quel PC? Grazie mille per la precedente risposta abbastanza impegnativa da scrivere

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Sono d'accordo, ma considera che non posso assemblare un computer, quindi tra i preassemblati mi conviene quel PC? Grazie mille per la precedente risposta abbastanza impegnativa da scrivere
Non è facile, pochi sono gli shop che hanno prezzi accettabili e servizi di preassemblaggio con componenti che indichi tu. Il massimo che ho trovato è hardware-planet che con 940€ ti da la configurazione completa di 1050 e windows 10 originale. Certo i compromessi ci sono, ma la qualità dovrebbe essere un po' superiore.
Se vai nel loro sito, in alto a destra vedrai un link al configuratore. Io ho inserito i componenti che vedi nell'immagine allegata.
Non vedo espressamente scritto che oltre al montaggio installano anche il sistema operativo, bisogna chiedere.

Se invece prendessi un Ryzen 5 1600X (6C/12T), spenderesti 80€ in meno che magari potresti investire in una scheda video un po' migliore. L'i7 è sbilanciato rispetto a una 1050, non viene sfruttato perchè la scheda video è il collo di bottiglia. Il Ryzen avrebbe prestazioni uguali nei giochi (a meno che non prendi una GTX 1070 o superiore) e comunque prestazioni complessivamente migliori nel multitasking.
 

Allegati

  • conf.webp
    conf.webp
    54.3 KB · Visualizzazioni: 102
Ultima modifica:
Sono d'accordo, ma considera che non posso assemblare un computer, quindi tra i preassemblati mi conviene quel PC? Grazie mille per la precedente risposta abbastanza impegnativa da scrivere
Non è facile, pochi sono gli shop che hanno prezzi accettabili e servizi di preassemblaggio con componenti che indichi tu. Il massimo che ho trovato è hardware-planet che con 940€ ti da la configurazione completa di 1050 e windows 10 originale. Certo i compromessi ci sono, ma la qualità dovrebbe essere un po' superiore.
Se vai nel loro sito, in alto a destra vedrai un link al configuratore. Io ho inserito i componenti che vedi nell'immagine allegata.
Non vedo espressamente scritto che oltre al montaggio installano anche il sistema operativo, bisogna chiedere.

Se invece prendessi un Ryzen 5 1600X (6C/12T), spenderesti 80€ in meno che magari potresti investire in una scheda video un po' migliore. L'i7 è sbilanciato rispetto a una 1050, non viene sfruttato perchè la scheda video è il collo di bottiglia. Il Ryzen avrebbe prestazioni uguali nei giochi (a meno che non prendi una GTX 1070 o superiore) e comunque prestazioni complessivamente migliori nel multitasking.
Grazie mille, valuterò anche questo, solo che il massimo che posso spendere è proprio 900€ quindi vedrò un po' cosa riesco fare...

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Premetto che non so se ho inserito il subforum corretto, scusate se ho sbagliato.

Sto cercando un PC desktop PREASSEMBLATO con un i7 7700, 16 GB di RAM, almeno una GTX 1050 da 2gb, HDD 1 TB e se è possibile un piccolo SSD.

Vorrei spendere sotto i 900€ ma non trovo nessuna offerta a questo prezzo, anche perché non conosco molti siti...

Qualcuno mi sa consigliare dove posso trovare un computer del genere?
Grazie mille.

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
https://www.computer-hi-tech.it/pro...L+I7_7700k+16GB+RAM+SSD+GTX+1050+TI+4GB~.html

Ad esempio questo come vi sembra? Dovrei solo aggiungere un HDD

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Mah... l'alimentatore è una incognita (sarà anche qui una cinesata da 10€?).
Memoria DDR4 a soli 2133Mhz...
Processore serie K pubblicizzato "cpu unlocked - ottimo per overclock" montato sopra a una scheda madre di fascia ultrabassa, scheda madre che tra l'altro non è assolutamente adeguata per l'overclock di quel processore, già da questo hanno perso gran parte della credibilità che potevano avere come assemblatori.
SSD "Toshiba/Kingston", quale dei due? E in ogni caso parliamo anche qui di SSD di fascia bassa.
Licenza Windows 10 anche qui non c'è, e quella costa sugli 80€ originale, soldi che spenderesti oltre all'HDD magnetico che ti vuoi prendere.
L'unica cosa che si salva forse è la scheda video GTX1050Ti, anche qui comunque Inno3d... sicuramente non un brand "pregiato".

Un consiglio, nuovamente: se sei così vincolato dal budget, lascia perdere l'i7 7700, non ti serve, perchè poi prendi comunque una scheda video di fascia bassa che farà da collo di bottiglia per qualsiasi gioco.
 
Ultima modifica:
Mah... l'alimentatore è una incognita (sarà anche qui una cinesata da 10€?).
Memoria DDR4 a soli 2133Mhz...
Processore serie K pubblicizzato "cpu unlocked - ottimo per overclock" montato sopra a una scheda madre di fascia ultrabassa, scheda madre che tra l'altro non è assolutamente adeguata per l'overclock di quel processore, già da questo hanno perso gran parte della credibilità che potevano avere come assemblatori.
SSD "Toshiba/Kingston", quale dei due? E in ogni caso parliamo anche qui di SSD di fascia bassissima.
Licenza Windows 10 anche qui non c'è, e quella costa sugli 80€ originale, soldi che spenderesti oltre all'HDD magnetico che ti vuoi prendere.
L'unica cosa che si salva forse è la scheda video GTX1050Ti, anche qui comunque Inno3d... sicuramente non un brand "pregiato".

Un consiglio, nuovamente: se sei così vincolato dal budget, lascia perdere l'i7 7700, non ti serve, perchè poi prendi comunque una scheda video di fascia bassa che farà da collo di bottiglia per qualsiasi gioco.
Il fatto è che volevo prendere l' i7 7700 per futuri upgrade e per non dover cambiare processore per un po'

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Il fatto è che volevo prendere l' i7 7700 per futuri upgrade e per non dover cambiare processore per un po'
Con l'i7 7700 non fai proprio nessun upgrade, soprattutto se come scheda madre prendi una "vecchia" H110. Attualmente i processori più recenti sono quelli della serie 8000 che già non sono compatibili con le schede madri pensate per l'i7 7700 (cioè quelle con chipset H/B/Z 1xx e 2xx). Quella configurazione nasce e muore con l'i7 7700, non ci puoi mettere nient'altro di meglio. Invece su AMD socket AM4 ci puoi mettere adesso un 6C/12T e poi magari aggiornerai a Ryzen 7 8C/16T della prossima serie visto che verrà mantenuta la compatibilità, ammesso che ti serva cambiare cpu.
"Intel" e "aggiornamenti futuri" non sono mai andati molto d'accordo...
 
Il fatto è che volevo prendere l' i7 7700 per futuri upgrade e per non dover cambiare processore per un po'
Con l'i7 7700 non fai proprio nessun upgrade, soprattutto se come scheda madre prendi una "vecchia" H110. Attualmente i processori più recenti sono quelli della serie 8000 che già non sono compatibili con le schede madri pensate per l'i7 7700 (cioè quelle con chipset H/B/Z 1xx e 2xx). Quella configurazione nasce e muore con l'i7 7700, non ci puoi mettere nient'altro di meglio. Invece su AMD socket AM4 potrai metterci anche i Ryzen 7 8C/16T che usciranno a quest'anno, e forse anche quelli dell'anno prossimo, ammesso che ti serva cambiare cpu.
"Intel" e "aggiornamenti futuri" non sono mai andati molto d'accordo...
Grazie per i tuoi consigli, dato che sei sicuramente più esperto di me, potresti linkarmi allora qualche PC sotto i 900€ che reputi buono per il prezzo? Grazie mille

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Grazie per i tuoi consigli, dato che sei sicuramente più esperto di me, potresti linkarmi allora qualche PC sotto i 900€ che reputi buono per il prezzo? Grazie mille
Io sono abituato a farmi i pc per cui non sono mai molto convinto nel consigliare un preassemblato, soprattutto quando non mi dicono di preciso che cosa c'è dentro. La cosa più onesta che ho trovato è quella che ti ho linkato sopra (hardware-planet.it) dove puoi scegliere ogni componente e poi te lo montano e testano, eventualmente gli puoi anche mandare una mail e sentire cosa ti consigliano. Se vuoi una configurazione sotto ai 900€ andrei comunque di Ryzen 1600 (immagine allegata) e GTX1050Ti.
Se vuoi rimanere su intel i7 7700, sai che come minimo devi scendere a una GTX1050 "liscia", ma nei giochi ci perderesti soltanto.
Più di così non so proprio come aiutarti :)
 

Allegati

  • screenshot-www.hardware-planet.it-2018.03.11-19-35-36.webp
    screenshot-www.hardware-planet.it-2018.03.11-19-35-36.webp
    53 KB · Visualizzazioni: 101
Grazie per i tuoi consigli, dato che sei sicuramente più esperto di me, potresti linkarmi allora qualche PC sotto i 900€ che reputi buono per il prezzo? Grazie mille
Io sono abituato a farmi i pc per cui non sono mai molto convinto nel consigliare un preassemblato, soprattutto quando non mi dicono di preciso che cosa c'è dentro. La cosa più onesta che ho trovato è quella che ti ho linkato sopra (hardware-planet.it) dove puoi scegliere ogni componente e poi te lo montano e testano, eventualmente gli puoi anche mandare una mail e sentire cosa ti consigliano. Se vuoi una configurazione sotto ai 900€ andrei comunque di Ryzen 1600 (immagine allegata) e GTX1050Ti.
Se vuoi rimanere su intel i7 7700, sai che come minimo devi scendere a una GTX1050 "liscia", ma nei giochi ci perderesti soltanto.
Più di così non so proprio come aiutarti :)
Scusa se ti disturbo di nuovo ma ho trovato questi 2 PC su eBay con componenti di marche conosciute e volevo chiederti un ultimo parere, te li link qui:
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/272900032567

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/322882675678

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top