Cerco hard disk esterno da 4 Tb veloce in scrittura

Pubblicità
Ho scritto niente prolunghe!!!
Sono esentate docking stations o hub che ricevono l'alimentazione esternamente dal pc.
Il problema è proprio l'alimentazione. Per risparmiare centesimi i fili nel case e nelle prolunghe possono essere troppo fini per cui non arriva sufficiente corrente ai dischi, specialmente i meccanici che consumano di più.

Non ne ho mai avuti, in pratica è una specie di hub interno no? Aggiunge ulteriore porte USB? Molto interessante! Vedo che si passa da prezzi bassi a modelli da oltre 200 euro, che cambia?
No ma che hub/usb, indento soluzioni SATA, con ssd veri, messi dentro al pc, quindi niente roba che metti/togli

No ma che hub/usb, indento soluzioni SATA, con ssd veri, messi dentro al pc, quindi niente roba che metti/togli
Aaah ok, si si potrebbe anche fare e non sarebbe una cattiva idea! Ho ancora un paio di vani per l'SSD nel case liberi, gli scomparti per gli HDD invece tutti occupati, ma infatti anche svariati HDD che ho nel case li uso solo appunto per storage, infatti quando formatto generalmente non formatto quelli, non ci installo roba generalmente, al massimo qualche gioco che poi disinstallo se devo formattare. Sono gli HDD destinati a contenere appunto queste pesanti librerie, solo l'ultima volta ho preferito fare proprio una pulizia completa quando ho formattato, avendo l'altra copia sull'esterno, che ora mi si è rotto!

L'impianto completo che ti servirebbe, secondo me è:

Docking Station (Alimentazione+USB3) con un paio di dischi -> 4TB use + 4TB backup
+
Box con SSD 2TB per la portabilità

Ricordandoti di fare sempre i backup (se diventa un'abitudine non ti pesa e alcune DS lo fanno pigiando un pulsante e via)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro