Cerco esperto per identificazione procio

Pubblicità
No, la foto del processore è la prima, quella dove c'è il chip singolo. :p
Quello è il mio pezzo originale, però ho visto che su Wikipedia c'è una foto simile...

Rubini Simone ha detto:
A me sembra un Commodore!!!!!!!!!!! :happy
E bravo Rubex! :luxhello:

Per la precisione stiamo parlando della MOS Technologies (diventata poi Commodore) fondata nel mio stesso anno di nascita dal papà del MOS6502, Mr. Chuck Peddle.
Ecco i link su Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/MOS_Technologies
http://it.wikipedia.org/wiki/MOS_Technology_6502
http://it.wikipedia.org/wiki/Chuck_Peddle

Ed ecco il mio mostro di potenza, il mio primo Home Personal PC: il famosissimo VIC20, al cui interno pulsa il MOS6502!

Urca, il 286 dell'AMD, quando ancora "copiava" Intel...:biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:

Questo, però, se permetti, è un "giovanotto" in confronto al mio dinosauro...:chupachup

[Excalibur] ha detto:
Urca, il 286 dell'AMD, quando ancora "copiava" Intel...:biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:

Questo, però, se permetti, è un "giovanotto" in confronto al mio dinosauro...:chupachup

sicuramente, il fatto è che io non ne avevo mai visti in giro, e ora che ce l'ho nel mio garage mi sento lusingato , specialmente perchè sono un cittadino AMD POWER

diabo84 ha detto:
CACTUS!!! Hai ragione!!! Ma quello sopram nel quadrato nero e con la dicitura 387... E' sempre un procio?

è il coprocessore matematico che era esterno e veniva montato solo sulle macchine di lusso :D
io ero povero e sul mio primo 486 sx non c'era :( e non mi girava matlab

comunico a tutti che queste sante ditine hanno toccato un intel 8086 con monitor a fosfori verdi e che ho i manuali originali del linguaggio assembly dell' 8080...
chi rilancia :D

Ultima modifica:
Sicuramente non ci dice una mazza, io ho windows 3.1 originale imballato con manuali nuovi di pacca.

Davvero hai lavorato con un pc del genere???
Che spettacolo vedere l'evoluzione sotto le proprie dita :D :D :D

Io da qualche parte ho due manualoni enormi con tanto di cassette e di box del Basic originale per il Commodore64 ;)
Inoltre (buttato dopo torture e scempi), penso di essere stato l'unico qui ad avere il coraggio di possedere un PC (abbastanza recente, confrontato coi 386 con "turbo" a 40Mhz) basato su quella cacchetta che era il Cyrix 166.... Una vera mondezza di processore!!!!!

OGGI ho smontato il mitico 386 e ho salvato i pezzi ke rimarranno nella storia :asd:

peccato che il procio è direttamente saldato nella mobo :doh:
è della controparte AMD, non è intel... :asd:

Rubini Simone ha detto:
Cavolo :eek: :eek:
Hai il modello sopra a quello che ho io!!!!!!!
Io come hai visto ho il 286 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GIà :D:D:D uffa lo volevo separato dalla mobo in modo da conservarlo... :( ma purtroppo.

fai 1 foto dei banchi ram... sono uguali a quelle ke ho io???

Il mio P200 MMX sta viaggiando ancora.... anche se un pò lentamente :asd:

e il suo compito è di elaborare immagini catturate da un topografo (in parole povere analizza la superfice della cornea)

Ragazzi... Questa le batte tutte! Credo!!

Portatile Compaq, con processore 80386 e 4MB di ram, monitor a 16 SCALE DI GRIGIO con scheda video EGA e 256MB di hd!

Monta dos 6.22 e Windows 3.1 (il 3.11 WG non funziona, non so xkè!)
E... udite udite... Lo uso in ditta x programmare il CN!
In pratica uso Blocco note, File manager, Calcolatrice, Floppy disk e porta seriale! A una velocità estrema di 4800 baud!

E sembra davvero funzionare ancora bene, a parte i file che scompaiono!!!

:luxhello::luxhello::luxhello::luxhello:

Vi racconto la mia storia di pc:
inizio con commodore64 seconda serie (quello griogio e tondo), a cui sono stati aggiunti: stampante, lettore dischi e una cartuccia con molte funzioni utili che usavo per copiare i giochi da cassetta a dischetti.
8088 a 8MHz amd (non è che copiava intel, all'epoca era la intel che la incaricava di produrre i processori) con 640KB di ram e coprocessore matematico, scheda video ega e 20MB di harddisk.
Poi sono ppassati vari 286, sia con i chip rettangolari come l'8088 che quadrati. Schede video vga e con al max 4 mega di ram (l'ultimo che ho avuto).
In seguito è arrivato un 386dx a 25MHz con 5MB ram, 2 hd da 40 mega l'uno. Poi un 486 dx 25mhz con 200mb di harddisk, un 486dx 33 con 12mb ram e 400mb hardisk e scheda video vesa, un 486dx2 66 con 24mb ram, scheda video pci Matrox e hd 300mega scsi, e due 486 dx4 100 con 32mb ram e 2 hd da 500mb
Come storia più recente: un pentium 166 con 32mb ram e 2GB hd, uno schifoso cyrix p166+ con 32mb, un pentium 200mmx e 64mb sdram. (nel frattempo è anche arrivata una voodoo2)
Pentium2 450, athlon 800slotA, pentium4 2500. Finito.
Ovviamente non ho speso miliardi in pc, molti sono stati presi usati, o rimediati a costo zero quando avevo già cambiato generazione;), però tutti sono stati personalmente utilizzati per almeno qualche mese!

Ah, un mio amico alle elementari aveva un portatile 286 con 1mb ram e schermo a cristalli blu! E con questo ne ho viste quasi di tutti i colori!:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro