Cerco esperto per identificazione procio

Pubblicità
diabo84 ha detto:
Del bios? ???
Scusa, io ho ancora in cantina l'intera mobo... Non ho trovato nessun'altro chip quando smontai questo. Da nessun'altra parte. é praticamente nuda, liscia... Dove sarebbe altrimenti? La mobo stessa?
Leggi tu stesso le scritte sul chip...
 
Iron ha detto:
Leggi tu stesso le scritte sul chip...

Certo, ho letto 386 sx e a fianco BIOS, ma non capisco...
Cioè ho immaginato che quel chip contenesse sia le unità x il calcolo che il bios... O che necessitasse del bios segnato in quei numeri... Ma se quello non è il processore... Dove si trova allora?
Xkè pensandoci bene il bios mi pare di ricordare che fosse in un chip saldato alla mobo. Mi pare che fosse lui, anche xkè era mini ed era segnato con la dicitura Award. Sei certo che quindi quel chip non sia effettivamente il procio?
Anche xkè se fosse così... Dov'è il processore??
 
Iron ha detto:
I 386 somigliano ai 486.Se non vedo la mobo,non posso indovinare... :asd:

Beh, certo. Ora xò vado a scaraventarmi in doccia, ho sudato abbastanza in trasloco e in ditta, quindi... Ci si becca dopo! Provo cmq a vedere se la mobo è raggiungibile, nel caso foto e posto!;)
 
Raga io anche se è da 3 anni e mezza soltanto che seguo i pc, di questi proci ne ho diversi ma sotto il 486 non ci vo, il più piccolo è un 486 DX.................... a parte la mia vecchia amiga 500 plus:D :D

Va bè avevo anche il commodore 16 ma l'ho buttato che era a pezzi:ghignopin :ghignopin
 
Comunque raga io ho un pezzo davvero da museo, non tanto per quanto è vecchio per quanto è raro chedo, faccio foto con cellulare e posto :D :D
 
L'avete voluto voi...
Guardate cosa tiro fuori dal cilindro, solo per voi!!! :chupachup :chupachup :chupachup



Vediamo chi se ne intende :ghigno2: ...

Poi se volete vi posto le foto della "scheda madre" ( :biglaugh: ) e del "case" ( :lol: ).

PS: Massimo rispetto, ci sono MOLTO affezionato... mi raccomando! :love:
 
Ultima modifica:
Drakon ha detto:
sembra + ke altro il chip di una calcolatrice :lol:
E' un processore a 8 bit, e fu anche MOLTO famoso. Ho detto "massimo rispetto" ... non denigrarlo a semplice calcolatrice ;) .

Chi mi sa dire qualcosa di più?

Ecco il pcb...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top