Cerco consigli per scelta Ups

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

__-°°MANU°°-__

Utente Attivo
961
2
CPU
INTEL c2d E6400 @3.2ghz "by ybris"
Scheda Madre
ASUS P5W DH DELUXE
HDD
SEAGATE BARRACUDA 400gb X 2 + 250gb x 1(s.o.)=1050GB
RAM
OCZ ati-crossfire limited edition pc6400 4-4-4-15 (2x1gb)
GPU
ATI-MSI RX1950pro GDDR3 256mb
Monitor
ASUS 22" VW221D
PSU
HIPER type R 580w
ciao a tutti..... vorrei prendere un ups...
ma vi dico subito che nn ne so niente..... tranne la sua funzione primaria( o almeno spero)(:look::look::asd:)

mi potete dare una mano ?????fate voi le domande !!!:ok::ok:
 
T

Toby

Ospite
Con il tuo alimentatore, e considerando il monitor, ti serve un UPS da circa 650Watt...

Il taglio che si avvicina di più è il 1200/1600 VA che ti assicura dai 5 ai 15 minuti in caso di blackout.

Io ti consiglio UPS con collegamento seriale e con SW di gestione (UPSILON ad esempio) che ti spegnono in automatico il pc, salvando e chiudendo le applicazioni.

Controlla le marche commerciali Trust/Mustek, poi dai un'occhiata alla NeoNilox ottima IMHO ricordando che il top è APC...
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
non vorrei intromettermi troppo però se mi è concesso (premetto che non so che uso fai del computer) a meno che tu non faccia un uso professionale lavorativo del computer per cui la perdità di dati causa black out ti potrebbe essere di notevole danno forse i soldi del ups sono sprecati
 
T

Toby

Ospite
R4z3R ha detto:
non vorrei intromettermi troppo però se mi è concesso (premetto che non so che uso fai del computer) a meno che tu non faccia un uso professionale lavorativo del computer per cui la perdità di dati causa black out ti potrebbe essere di notevole danno forse i soldi del ups sono sprecati


50/100 euro, per evitarti reinstallazioni varie, perdite di foto care, mail importanti etc..etc...Non sono sprecati IMHO...
Nel caso di un Raid 0 per mè i importante... :)
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
be c'è da dire che sono eventi rari mentre la caduta della luce è facilmente evitabile se si sta un pò attenti...poi per i programmi non è una gran perdita di tempo mentre le foto non vengono cancellate dall'hd quindi sono recuperabili con programmi apposta...e le mail importanti se uno non lo usa per lavoro non vengono spedite da li....poi chiaro i soldi sono propri e in effetti 50/100 euro non sono tantissimi e ognuno sceglie di spenderli come meglio crede sia rispondente alle proprie necessità, esprimevo solo la mia opinione :)
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
ci stavo pensando anche io in effetti..

R4z3R ha detto:
be c'è da dire che sono eventi rari mentre la caduta della luce è facilmente evitabile se si sta un pò attenti...
a me il salvavita salta sulle due volte a settimana.. :sisi: principalmente di notte (quando spesso sono al computer).. l'ultima volta ho perso l'ultima ora di fotoritocco perchè mi ero dimenticato di salvare spesso come faccio solito..

ritornando in topic, la mia società sportiva ha installato degli apc.. vanno molto bene..
 
T

Toby

Ospite
R4z3R ha detto:
be c'è da dire che sono eventi rari mentre la caduta della luce è facilmente evitabile se si sta un pò attenti...poi per i programmi non è una gran perdita di tempo mentre le foto non vengono cancellate dall'hd quindi sono recuperabili con programmi apposta...e le mail importanti se uno non lo usa per lavoro non vengono spedite da li....poi chiaro i soldi sono propri e in effetti 50/100 euro non sono tantissimi e ognuno sceglie di spenderli come meglio crede sia rispondente alle proprie necessità, esprimevo solo la mia opinione :)

Insegnami ad evitare la caduta della luce...:skept: :skept:
Sei preveggente...:boh: :boh:

Quando reinstallo S.O + Programmi + Driver + configurazioni varie più casini che immancabilmente succedono una giornata la perdo tutta......:doh: :doh:

Per il recupero foto/dati (ti parlo di esperienza personale cerca Toby/Fulmine)
Con tutti i programmi che ho utilizzato, ho lo stesso perso circa il 35%/40% di dati per mè importantissimi... :(

Cmq il tuo parere è ben accetto... :)
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
bè quelli possono essere problemi individuali che se persistono possono in effetti giustificare un acquisto del genere...per quello ho detto che era una mia opinione, non conosco la situazione di manu....per esempio a me non salta mai :)
@ toby intendo la caduta della luce per sovraccarico (quando vai fuori dal massimo di corrente che puoi consumare...)...a me non succede mai perchè sto attento che non ci siano elettrodomestici che "ciucciano" molta corrente attivi contemporaneamente...poi non so dipende se voi invece avete black out frequenti provenienti da altri fattori
 

__-°°MANU°°-__

Utente Attivo
961
2
CPU
INTEL c2d E6400 @3.2ghz "by ybris"
Scheda Madre
ASUS P5W DH DELUXE
HDD
SEAGATE BARRACUDA 400gb X 2 + 250gb x 1(s.o.)=1050GB
RAM
OCZ ati-crossfire limited edition pc6400 4-4-4-15 (2x1gb)
GPU
ATI-MSI RX1950pro GDDR3 256mb
Monitor
ASUS 22" VW221D
PSU
HIPER type R 580w
Toby ha detto:
Con il tuo alimentatore, e considerando il monitor, ti serve un UPS da circa 650Watt...

Il taglio che si avvicina di più è il 1200/1600 VA che ti assicura dai 5 ai 15 minuti in caso di blackout.

Io ti consiglio UPS con collegamento seriale e con SW di gestione (UPSILON ad esempio) che ti spegnono in automatico il pc, salvando e chiudendo le applicazioni.

Controlla le marche commerciali Trust/Mustek, poi dai un'occhiata alla NeoNilox ottima IMHO ricordando che il top è APC...

:ok:ho perfettamente capito....grazie toby...qualche modello in particolare????


@r4z3r...come dice frank in questo perioso uso tanto il pc con dei lavori importanti...e ultimamente me se stacca la corrente parecchie volte la settimana ...dovuto ad un problema nn mio ma della zona....( a tutti ie se stacca) adesso dovrebbero inisiare i lavoi ma nn si sa "come al solito ne quando iniziano ne quando finiscono" quindi mi farebbe comodo principalmente per adesso ma anche per il futuro...:ok:

sulla questione dei soldi nn ci sono dubbi:ok::ok:
 
T

Toby

Ospite
__-°°MANU°°-__ ha detto:
:ok:ho perfettamente capito....grazie toby...qualche modello in particolare????

:sisi: :sisi:

L'ultimo...

http://thgshop.tomshw.it/prezzi-gruppi_continuita-nilox_ups--p4.html?sort=price

Scherzi a parte....:asd: :asd:

Cerca un modello che ti supporti circa 600/700 Watt, o maggiore se hai in previsione un domani di potenziare l'alimentatore...;)

http://thgshop.tomshw.it/prezzi-gruppi_continuita-nilox_ups--p2.html?sort=price

Controlla anche il Sw di gestione che forniscono..;)
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
ok manu :) le la tua situazione è così non posso che caldeggiarti anche io di prenderne la soluzione che più corrisponde al wattaggio del tuo pc....buon lavoro ciao :)
 

Kundalini

Utente Attivo
392
5
se posso portare la mia esperienza direi che l'ups é utile sia per un uso casalingo del pc quanto quello lavorativo perché con le frequenti cadute di tensione non perdi solo i file ma anche componenti del pc come harddisk e alimentatore,io ho da poco preso un line interactive della groups un 600 A che mi porta benissimo pc e monitor crt 17 pollici da quello che dicono questo ups supporta 2 pc nella norma(quindi non superpotenti) e 2 monitor e il tempo di alimentazione é di 8min.per salvare i tuoi file e spegnere :ok:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Non dimentichiamoci degli sbalzi di tensione che, sebbene siano invisibili, logorano l'hardware.
 

__-°°MANU°°-__

Utente Attivo
961
2
CPU
INTEL c2d E6400 @3.2ghz "by ybris"
Scheda Madre
ASUS P5W DH DELUXE
HDD
SEAGATE BARRACUDA 400gb X 2 + 250gb x 1(s.o.)=1050GB
RAM
OCZ ati-crossfire limited edition pc6400 4-4-4-15 (2x1gb)
GPU
ATI-MSI RX1950pro GDDR3 256mb
Monitor
ASUS 22" VW221D
PSU
HIPER type R 580w
Toby ha detto:
:sisi: :sisi:

L'ultimo...

http://thgshop.tomshw.it/prezzi-gruppi_continuita-nilox_ups--p4.html?sort=price

Scherzi a parte....:asd: :asd:

Cerca un modello che ti supporti circa 600/700 Watt, o maggiore se hai in previsione un domani di potenziare l'alimentatore...;)

http://thgshop.tomshw.it/prezzi-gruppi_continuita-nilox_ups--p2.html?sort=price

Controlla anche il Sw di gestione che forniscono..;)
penso + sui 700w....
una cosa.. ma in consumi come funziona????:boh::boh:


EDIT:
R4z3R ha detto:
ok manu :) le la tua situazione è così non posso che caldeggiarti anche io di prenderne la soluzione che più corrisponde al wattaggio del tuo pc....buon lavoro ciao :)
:ok:grazie...

Kundalini ha detto:
se posso portare la mia esperienza direi che l'ups é utile sia per un uso casalingo del pc quanto quello lavorativo perché con le frequenti cadute di tensione non perdi solo i file ma anche componenti del pc come harddisk e alimentatore,io ho da poco preso un line interactive della groups un 600 A che mi porta benissimo pc e monitor crt 17 pollici da quello che dicono questo ups supporta 2 pc nella norma(quindi non superpotenti) e 2 monitor e il tempo di alimentazione é di 8min.per salvare i tuoi file e spegnere :ok:
esattamente...

Iron ha detto:
Non dimentichiamoci degli sbalzi di tensione che, sebbene siano invisibili, logorano l'hardware.
ed infatti anche per questo poiche avevo intenzione di prenderlo...:ok:
 
T

Toby

Ospite
__-°°MANU°°-__ ha detto:
penso + sui 700w....
una cosa.. ma in consumi come funziona????:boh::boh:

E' come la batteria ricaricabile....
Una volta carica rimane carica (in linea teorica) e non consuma nulla o quasi.
In caso di BlackOut, si "scarica" fornendo alimentazione a pc e monitor, e una volta scarico consumerà energia per ricaricarsi...;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili