Cerco aiuto per progettare un super impianto!

Pubblicità
Per ora preoccupiamoci dell'impianto HT e scusami per il ritardo nella risposta

Abbiamo da sistemare 2 diffusori vicino alla TV e uno centrale + 2 diffussori posteriori e ovviamente il sub

Vicino alla TV non vedo i segni dei diffusori mentre, sono da evitare i diffusori vicino alle finestre

Roberto

Figurati! Non ho fretta! E poi sono io che di solito lascio passare tanto tempo da un post all'altro....tranquillo! Grazie!
Il televisore (40 pollici led samsung) è appeso al muro al centro di uno di quei mobili da sala moderni che vanno di moda oggi. Quindi i diffusori dx sx e centrale li posso posizionare dove voglio senza problemi di cablaggio. Per i diffusori vicino alle finestre.....sono un pò obbligato xkè casa mia è tutta una finestra :asd:.

Sezione HT

Questa è la disposizione

Giallo surround altezza orecchie e non su mnsole ma su piedistalli disaccoppiati

Blu Anteriori Possibilmente torri

Rosso canale centrale con gli stessi componenti delle torri anteriori

Verde er Subbe

ab6r08.jpg

Roberto

Ciao! Grazie per la risposta
La mia idea era proprio una cosa del genere....Mi sai però ora dire che acquisto devo fare? Marca e modello di ogni elemento? Ti ricordo che avrei anche la necessità di gestire l'audio nelle altre camere dove ci sono i punti rossi....

Ciao! Grazie per la risposta
La mia idea era proprio una cosa del genere....Mi sai però ora dire che acquisto devo fare? Marca e modello di ogni elemento? Ti ricordo che avrei anche la necessità di gestire l'audio nelle altre camere dove ci sono i punti rossi....

Per gli acquisti devi darmi tu un budget carissimo :)

Come AVR andrei su un Onkyo per l'ottimo rapporto Q/P e la possibilità di effettuare anche una blanda correzione acustica dell'ambiente tramite filtri DSP e l'audissey

Per la gestione dell'audio nelle altre camere la cosa è un pò più lunga ma, fin da ora posso dirti che, con un mac e la transfer port Wi Fi mandi musica ovunque tramite wi fi

anche philips ha in catalogo impiantini wireless che si connettono al PC server dove è stoccata la riserva musicale :) ma vediamolo in un secondo tempo occupiamoci ora del gioiello di Casa ovvero l'impianto HT

Grazie per i ringraziamenti :love:

Roberto

Non so se riuscirò mai a sentire la differenza di suono tra i vari costruttori... Un giorno un tecnico di un centro commerciale mi ha fatto ascoltare un sistema bose affermando che come suono non aveva paragoni, ma io non sentivo quella grossa differenza con gli altri...
Quindi starei su una via di mezzo...non voglio di sicuro spendere 2 mila euro di impianto! :skept: Ma nemmeno 200...

Un'ultima cosa, se possibile bandirei il wifi! Sono abbastanza contrario ed è per questo che ho predisposto tubazioni quasi ovunque...

Non so se riuscirò mai a sentire la differenza di suono tra i vari costruttori... Un giorno un tecnico di un centro commerciale mi ha fatto ascoltare un sistema bose affermando che come suono non aveva paragoni, ma io non sentivo quella grossa differenza con gli altri...
Quindi starei su una via di mezzo...non voglio di sicuro spendere 2 mila euro di impianto! :skept: Ma nemmeno 200...

Quando trovi un tecnico :D che afferma quanto scritto nella frase in grassetto cambia negozio :sisi:

ovvio è messo li per vendere ma, un pò di obbiettività deve averla un professionista santo il signore :D altrimenti avremmo tutti bose in casa

Senza spendere un boato inutilmente ti consiglio di andare su wharfedale o su mordaunt short

http://www.videosell.it/catalogo_prodotti.asp?ID=170

come sub ti consiglio un velodyne con taglio e inversione di fase a 180°

La differenza la senti analizzando anche cosa, è collegato al diffusore e l'ambiente dove suona il diffusore

E' facile che senti le Focal V8 chorus suonare bene in negozio, paghi il loro prezzo che supera i 2000 € e poi a casa tua sono dei cacanti :)

Roberto

Ciao! Per l'AVR Onkyo va benissimo! Ne ho sentito tanto parlare bene! Te la senti di consigliarmi un modello specifico? Tieni presente la gestione anche di tutte le altre casse nelle altre stanze ( bagno e camere con controllo volume da ogni singola stanza) senza wifi.
Mi farebbe piacere acquistare una console per videogiochi come per esempio la play 3 cha ha già il blueray. Dovrei cmq acuistare un ulteriore lettore blueray oppure quello della play è sufficiente?

Come casse non ho capito bene come devo eseguire la scelta...mi piacerebbero queste:
Videosell - Scheda prodotto
Ma ne devo quindi prendere 5 uguali? Scusa, ma non ho le idee ben chiare...
Un'ultima cosa...mi ritrovo in casa queste casse nuove di pacca, mai usate! Posso farci qualcosa? Se dovessero andare bene potrei carmi costruire il mobile oppure cercarne di già fatti se esistono..
Solo la coppia di JBL le avevo pagate 600.000 lire!! Più tutte le coral...

Le sigle esatte sono:
2 - JBL T120 Diametro 30 cm, 300 watts, 4 Ohm
2 - Coral SD165 Diametro 16,5 cm, 120 watts, 4 Ohm
2 - Coral SD100 Diametro 10 cm, 70 watts, 4 ohm
2 - Coral PFT 36

Ti ringrazio tanto per l'aiuto!

Ciao! Per l'AVR Onkyo va benissimo! Ne ho sentito tanto parlare bene! Te la senti di consigliarmi un modello specifico?

Certo e anche senza spendere molto

TX-SR607 processore audissey e video faroudja ;)

Onkyo Europe - TX-SR607

e ti spiego anche che per l'altro uso potrebbe andare bene avendo una uscita pre Zone 2

ovviamente non puoi pretendere che, con un solo ampli piloti molti diffusori ;)

Tieni presente la gestione anche di tutte le altre casse nelle altre stanze ( bagno e camere con controllo volume da ogni singola stanza) senza wifi.

Mi trovi d'acordo per il non wi fi :D

Per le altre stanze ti consiglio una soluzione indipendente in camera da letto ma, potresti usufruire dell'uscita zone 2 pre e dell'out amplificato zone 2 presenti su onkyo

questo porterebbe però a

Dover accendere l'onkyo per sentire in bagno
Acquistare e accendere un secondo ampli in camera da letto

Mi farebbe piacere acquistare una console per videogiochi come per esempio la play 3 cha ha già il blueray. Dovrei cmq acuistare un ulteriore lettore blueray oppure quello della play è sufficiente?

Ottima scelta :ok:

Come casse non ho capito bene come devo eseguire la scelta...mi piacerebbero queste:
Ma ne devo quindi prendere 5 uguali? Scusa, ma non ho le idee ben chiare...

Anteriore

Frontale

Posteriori

Subwoofer

E' un esempio potresti andare a seconda del budget anche su mordaunt short o Indiana line

Un'ultima cosa...mi ritrovo in casa queste casse nuove di pacca, mai usate! Posso farci qualcosa? Se dovessero andare bene potrei carmi costruire il mobile oppure cercarne di già fatti se esistono..
Solo la coppia di JBL le avevo pagate 600.000 lire!! Più tutte le coral...

Le sigle esatte sono:
2 - JBL T120 Diametro 30 cm, 300 watts, 4 Ohm
2 - Coral SD165 Diametro 16,5 cm, 120 watts, 4 Ohm
2 - Coral SD100 Diametro 10 cm, 70 watts, 4 ohm
2 - Coral PFT 36

Ti ringrazio tanto per l'aiuto!

Io le rivenderei e cmq sono componenti Car se non erro :) bello il t120 quello mi gusta molto :asd:

Roberto

Molto bene!! Ti ringrazio!
Ancora un paio di domande:
Le casse posteriori le posso appendere al muro?
Le JBL vitso che ti piacciono, posso dare loro la vita al posto magari del sub?

Molto bene!! Ti ringrazio!

ma figurati è un piacere :ok:

Ancora un paio di domande:
Le casse posteriori le posso appendere al muro?
Le JBL vitso che ti piacciono, posso dare loro la vita al posto magari del sub?

Ti verrebbe a costare di più anche se le soddisfazioni sarebbero maggiori ;)

cmq un accordo reflex in cassa se trovo i parametri si può provare a fare

Roberto

Allora aspetto nella speranza tu possa fornirmi qualche disegno tecnico per la costruzione del sub...ho un amico falegname :)
Mi confermi di poter appendere al muro le casse psteriori?
Grazie, ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro