Cerco 2/3 notebook core2duo/i3/i5 (anche con leggeri difetti)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti sta raccontando una favoletta… nessuno vende una 1080 a 100 euro oggi.
Se così fosse offrigli 120 euro e prendila tu.

Il mio collega aveva chiesto 250 euro ed io l’ho convinto a scendere a 200.
Mi ha letteralmente detto: per meno di 200 euro me la tengo come muletto.

Esattamente come ti avevo detto… ?
No, fidati che non è una favoletta. Che scheda ha il tuo amico esattamente? modello etc? Scambia con qualcosa? E se gli dessi la mia 970 in permuta e qualche euro?

No, fidati che non è una favoletta. Che scheda ha il tuo amico esattamente? modello etc? Scambia con qualcosa? E se gli dessi la mia 970 in permuta e qualche euro?
È la Rog Strix… e credo abbia ricevuto già svariate offerte.

No, non scambia con nulla. E di certo non prende una 970, visto che ha fatto un upgrade dalla 1080 ad una 3070 Ti.

Anche io ho una firepro 7000 come muletto. Ok non è una gpu gaming ma x metterla in vendita a 100€ me la tengo nel caso esplodesse la mia. Ho anche una 750ti sempre conservata come muletto. Una 1080 o 1080ti permette di sfruttare ancora alla grandissima il 1080p. Pretenderla di pagarla 60/100€ nell usato coi prezzi di oggi nel nuovo è follia. Non te la venderebbe nessuno. Dai 180/200€ il prezzo è più che onesto x il mercato attuale

Veramente ad oggi, una gtx 1080 (senza ti) meno di 270€ non la si trova. Pretendere di comprarla a 120€ e la ti a 130€ è follia. Sono prezzi fuori dalla logica anche se il mercato delle gpu fosse stato nella norma

Una gtx 1080 ti 11gb oggi per me non vale più di 200€ (ma proprio max perchè sono schede vecchie e abbastanza usate.)....e pensare che due anni fa ne avevo trovate 2 a 180€ spedite. Ma non avevo soldi. Il mercato delle Gpu ormai è quasi nella norma. Non capisco come ancora nn ci si renda conto di questa situzione.

Il prezzo lo fa chi vende e non chi compra, soprattutto nel privato, é questo il nocciolo della questione.

Per te puó anche valere 70€ per me ne vale 250€.
Se non sei tu a comprarla, se ne trovano altri 20 che la comprano a 250€ ed é questo che fa il prezzo di mercato.

Quando a 250€ non la compra piú nessuno, allora chi vende scenderá il prezzo a 200€ e cosi via.
È un concetto molto semplice.

Quando vai al supermercato, se una cosa costa troppo (per te) la lasci nello scaffale, non vai alla cassa a pretendere di farti fare il prezzo che vuoi tu, non capisco tutto questo accanimento, é una guerra persa la tua.

e pensare che due anni fa ne avevo trovate 2 a 180€ spedite. Ma non avevo soldi.
Ma lo sai che in questo mondo esiste lo SCAM? Secondo te se avessi speso 180€ ti sarebbero davvero arrivate 2 gtx 1080ti usate? Ma veramente ne sei convinto?? Sarebbe stato già troppo se ti fossero arrivate le scatole vuote...

Comnque nulla da fare: il mio collega l’ha venduta ad un tipo che gli ha offerto 250€ ??‍♂️

E direi che ha fatto benissimo dato il periodo
Io gli avevo suggerito 200 euro, ma a quanto pare domenica si è scatenata un asta ed hanno offerto 220, 230 e 250 euro. Da come mi ha raccontato se avesse aspettato oltre probabilmente prendeva anche qualcosa di più, ma gli hanno offerto uno scambio a mano oggi ed ha chiuso li.

Ma lo sai che in questo mondo esiste lo SCAM? Secondo te se avessi speso 180€ ti sarebbero davvero arrivate 2 gtx 1080ti usate? Ma veramente ne sei convinto?? Sarebbe stato già troppo se ti fossero arrivate le scatole vuote...
No, perchè erano utenti affidabili di un altro forum e pagavo pure con paypal. Non ci sarebbe stato nessuno scam. Vendevano le schede ad un prezzo più o meno giusto.

No, perchè erano utenti affidabili di un altro forum e pagavo pure con paypal. Non ci sarebbe stato nessuno scam. Vendevano le schede ad un prezzo più o meno giusto.
Non vuol dire nulla se si pagava con paypal! Ti avrebbero fatto pagare con la causale "amici e parenti". Se ci fossero stati problemi ti saresti attaccato. Mi che te le da 2 gtx 1080ti a 180€??? Dai su ma per favore....

Non vuol dire nulla se si pagava con paypal! Ti avrebbero fatto pagare con la causale "amici e parenti". Se ci fossero stati problemi ti saresti attaccato. Mi che te le da 2 gtx 1080ti a 180€??? Dai su ma per favore....

Quando cercavo anch'io una 1080 ti, penso di essere incappato in qualcosa di simile, ma sono abbastanza certo che fossero 180 euro a scheda, non per tutt'e 2.

Ogni tanto saltavano fuori da ebay anche qualcuno che le vendeva in stock uscite probabilmente da qualche ufficio di lavoro grafico.
Ma ormai ste cose non succedono più, e parlare di cosa c'era prima non ha senso a prescindere.

Ripeto che la 1080 ti a 100 prima o poi si vedrà, quando non avrà più senso acquistarla. E se l'user sarà più che felice di aspettare e predersela, buon per lui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro