DOMANDA Cercasi tastiera meccanica

Pubblicità

semag

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve,
Scrivo per avere dei suggerimenti su un prossimo acquisto di una tastiera meccanica con le seguenti caratteristiche:
  • Switch brown o similari (es clear)
  • Formato full (non tkl, 60%, etc.)
  • Layout uk o us (da quello che ho capito quello uk va meglio per gli apostrofi ma è meno diffuso)
  • Colore dei tasti “chiaro” (non necessariamente bianco, ora uso una vecchia tastiera di quelle bianco-panna e grigio; ho provato tastiere nere ma non mi ci trovo)
  • Niente retroilluminazione/led che tanto non la userei
Per il prezzo non vorrei spendere troppo essendo la prima che acquisto ma neanche troppo poco e trovarmi con una tastiera mediocre, pensavo di stare sulla fascia dei 100€ variabili (ditemi voi).

Spulciando su internet ho visto che consigliano marche come Ducky Filco Varmilo Leopold ma non essendo molto esperto chiedo a voi.

Dato che non ho urgenza volevo stilare una lista di possibili modelli per vedere se alcuni vengono scontati nel prossimo periodo.

Ps. Volevo anche indicazioni su dove eventualmente acquistare.

Grazie in anticipo per l’attenzione e la pazienza a soddisfare i requisiti a chiunque risponda.

Ti consiglio di dare un occhio alla Durgod k310 su aliexpress o gearbest, il prezzo dovrebbe essere attorno ai 100€, esiste sia US che UK.
I marchi che hai nominato sono migliori come qualità, ma i prezzi salgono; per una Leopold fc900r PD ci vogliono sui 140€, per una Varmilo va109m anche di più. Per questi due marchi ti consiglio di tenere d'occhio candykeys, capsunlocked e mykeyboard

Ti consiglio di dare un occhio alla Durgod k310 su aliexpress o gearbest, il prezzo dovrebbe essere attorno ai 100€, esiste sia US che UK.
I marchi che hai nominato sono migliori come qualità, ma i prezzi salgono; per una Leopold fc900r PD ci vogliono sui 140€, per una Varmilo va109m anche di più. Per questi due marchi ti consiglio di tenere d'occhio candykeys, capsunlocked e mykeyboard

Scusa se ti assillo ma ho visto leggendo altri post che ne sai...
La durgod ho visto consigliarla, com'è come qualità? (non vorrei fosse una mezza cinesata anche se non mi pare)
L'intenzione è prendere una tastiera che duri, magari spendendo un pelo di più cosa ci sarebbe?
Secondo te trovo qualcosa di scontato per black friday o più in là per natale?

La durgod come qualità non è male, si posiziona senza dubbio al di sopra delle varie razer/corsair etc
Però ha dei kecaps in ABS, questo significa che (soprattutto se li prendi bianchi) col tempo tenderanno ad ingiallire; in compenso le legende sono souble shot, il che significa che non si cancelleranno mai.
Le Varmilo e le Leopold come qualità sono nettamente superiori, hanno dei keycaps in PBT che non ingialliscono e sicuramente hanno un controllo qualità migliore; se puoi spendere un po' di più ti consiglio senza dubbio di prendere una di queste, che tra l'altro esistono anche coi cherry clear.

Ricordo che l'anno scorso candykeys ha fatto delle promozioni per il black friday, il problema è che ultimamente non è molto fornito, in più questo è un periodo in cui le Leopold sono molto difficili da reperire in Europa.

Stavo guardando varie recensioni della durgod e non mi sembra male l'unico dubbio è il fatto che la trovo solo con layout us (poco male mi va bene lo stesso).
Per ora sto valutando vari modelli quindi aspetto di vedere se qualcosa viene scontato.

La durgod come qualità non è male, si posiziona senza dubbio al di sopra delle varie razer/corsair etc
Però ha dei kecaps in ABS, questo significa che (soprattutto se li prendi bianchi) col tempo tenderanno ad ingiallire; in compenso le legende sono souble shot, il che significa che non si cancelleranno mai.
Le Varmilo e le Leopold come qualità sono nettamente superiori, hanno dei keycaps in PBT che non ingialliscono e sicuramente hanno un controllo qualità migliore; se puoi spendere un po' di più ti consiglio senza dubbio di prendere una di queste, che tra l'altro esistono anche coi cherry clear.

Ricordo che l'anno scorso candykeys ha fatto delle promozioni per il black friday, il problema è che ultimamente non è molto fornito, in più questo è un periodo in cui le Leopold sono molto difficili da reperire in Europa.
Concordo ma la durgod monta keycaps in PBT doubleshot di discreto spessore.
Ovviamente non sono paragonabili a quelli che monta varmilo ma per 70€ è un ottimo affare.

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro