DOMANDA CERCASI SCHEDA MADRE

deltawrc

Nuovo Utente
29
4
Questo post è un copia e incolla.
Avevo postato questa richiesta in domande generali, probabilmente non era la sezione adatta.
Spero di trovare la risposta al mio problema.
Grazie.


Per cominciare, scusate la mia più totale ignoranza riguardo schede madri ecc.ecc.
In questo sterminato sito (meraviglioso), ho letto da qualche parte per quanto riguarda le mobo, un post dove si parlava di schede madri con la possibilità di accedere al bios anche in lingua Italiana.
Se no erro si trattava di una mobo MSI......
Mi rimando ai vostri consigli e suggerimenti GRAZIE.






Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera. SIC58
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Questo post è un copia e incolla.
Avevo postato questa richiesta in domande generali, probabilmente non era la sezione adatta.
Spero di trovare la risposta al mio problema.
Grazie.


Per cominciare, scusate la mia più totale ignoranza riguardo schede madri ecc.ecc.
In questo sterminato sito (meraviglioso), ho letto da qualche parte per quanto riguarda le mobo, un post dove si parlava di schede madri con la possibilità di accedere al bios anche in lingua Italiana.
Se no erro si trattava di una mobo MSI......
Mi rimando ai vostri consigli e suggerimenti GRAZIE.






Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera. SIC58

Non credo proprio che ci siano mobo con il BIOS in Italiano. Sono 12 anni che assemblo e non ne ho mai vista una, ma alla fine è normale. Ci sono altcune voci che sono totalmente NON traducibili, quidni per fare una traduzione che fa ridere meglio non farla.
 

deltawrc

Nuovo Utente
29
4
Grazie.
Per terminare questa discussione, una mobo per gaming valida a prezzi accettabili?
Grazie ancora di tutto.



Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera. SIC58
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Grazie.
Per terminare questa discussione, una mobo per gaming valida a prezzi accettabili?
Grazie ancora di tutto.
Devi stabilire innanzitutto quanto vuoi spendere, poi che tipo di processore intendi montare (AMD o Intel); la domanda, fatta così, è troppo generica e non può avere una risposta certa.

Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera. SIC58
Se vuoi che questa frase compaia in ogni tuo post, la dovresti mettere in firma, non allegarla in questo modo; entra nel tuo profilo e mettila come firma.
 
  • Mi piace
Reazioni: tonno91

deltawrc

Nuovo Utente
29
4
Giusto, giusto, giusto. Scusatemi.
Per il budget vorrei restare sui 450 euro (sheda madre + processore).
per il processore pensavo un i5-3570K, per il resto si vedrà.
Grazie.
[h=1][/h]
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Giusto, giusto, giusto. Scusatemi.
Per il budget vorrei restare sui 450 euro (sheda madre + processore).
per il processore pensavo un i5-3570K, per il resto si vedrà.
Grazie.

Il 3570k è un processore del 2012.. Vuoi fare overclock?

Se sì: i5 4690k +è MSI Z97 Gaming5 o Gigabyte Z97 UD3H BK

Se no: i5 4690 + MSI H97 Gaming 3 o Gigabyte H97 D3H
 

deltawrc

Nuovo Utente
29
4
Il 3570k è un processore del 2012.. Vuoi fare overclock?

Se sì: i5 4690k +è MSI Z97 Gaming5 o Gigabyte Z97 UD3H BK

Se no: i5 4690 + MSI H97 Gaming 3 o Gigabyte H97 D3H

2012....accidenti! si vorrei fare overclock, questo tipo di configurazione si può considerare valida per un certo periodo di tempo? Magari anni oppure per stare tranquilli senza eventuali upgrade, aumentando il budget (diciamo 600 euro) altre soluzioni??
Ogni consiglio è ben accetto.
Ancora grazie di tutto.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
2012....accidenti! si vorrei fare overclock, questo tipo di configurazione si può considerare valida per un certo periodo di tempo? Magari anni oppure per stare tranquilli senza eventuali upgrade, aumentando il budget (diciamo 600 euro) altre soluzioni??
Ogni consiglio è ben accetto.
Ancora grazie di tutto.

Va benissimo così per gaming. Se devi fare rendering o altre cose davvero impegnative allora vai di i7 4790k + le schede madri Z97 che ti ho consigliato sopra.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!