Cercasi riscontro

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
be la prova che hai fatto con il microfono lascia proprio il tempo che trova.
per il discorso temperatura il mio era un discorso generale ;), poi puoi anche tenerli a 0 gradi e non vedo dove sia il problema(se puoi si dovessero rompere sai il motivo :))
 

barM@rio

Utente Attivo
512
39
aridaje!

lo so benissimo da me che la prova del microfono lascia il tempo che trova, ma la cosa è talmente evidente che è sufficiente a far capire quello che sto cercando dire fin dall'inizio; è cioè che sto capista di F4 si sentire più di suo fratello, sebbene lo schede tecniche inducano a pensare il contrario.

Nella registrazione dell'F3, quello che si sente non è lui ma l' F4 che lavora per fatti suoi. L'F3 macina ma non si sente.

boh, nn so più come spiegarmi e a questo punto visto che nessuno che lo possiede riesce a dirmi: " si, il mio fa rumore uguale" o " no il tuo fa più rumore del mio".. me lo tengo così e basta.
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
per barM@rio: ogni hdd ha un suo rumore ed una sua caratteristica costruttiva, e riguardo il trasporto ci vuole una botta allucinate per rovinarlo(ovviamente botta da spento non da acceso). :)

come ti avevo già scritto non so che problema ti stai creando.
Bene, fa più rumore, amen:ok:?

se tra 6 mesi ti si rompe allora il discorso rumore sarà vero se no è una discussione inutile(visto che è in un ripostiglio il rumore non dovrebbe essere un problema).

ciao :)
 

barM@rio

Utente Attivo
512
39
Permettimi ma il tuo ragionamento mi appare un po' troppo semplicista.

Il problema, come lo definisci tu, me lo sto ponendo perchè questo disco l'ho acquistato dal momento che su questo forum non si fa altro che elencarne i pregi e consigliarlo a manetta. Per cui mi sono FIDATO, ma evidentemente non su esperienze dirette (come invece io sto cercando di mettere in comune, cosa che a quanto pare neanche viene apprezzata) ma su sentito dire o al massimo previa lettura di qualche recensione.

Mi ritrovo invece con un disco che rispetto ad un F3 ha:
1) meno capienza
2)fa molto più rumore (irrilevante nel mio caso ma potrebbe non esserlo per altri)
3)più caldo di almeno due gradi
4)in alcuni casi perfino più costoso.

il tutto per cosa? mezzo secondo di rapidità in più?

Chiamala pure discussione inutile dare a chi sta per acquistare il quadro completo della situazione.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
io ho detto la mia da possessore di entrambi.l F4 è più veloce,e si sente già al primo avvio di programmi come firefox ed msn insieme,il rumore è molto basso con entrambi,e in ogni caso coperto dai rumori delle ventole.mentre per la temperatura siamo ben al di sotto della soglia di emergenza.però l F4 ce l ho sul banchetto e l F3 sul case.ma dalle mie esperienze posso solo consigliarli.
 

barM@rio

Utente Attivo
512
39
Si ricordo, probabile che il tuo trovandosi sul banco non innesca risonanze dovute alla rotazione del disco sul cestello che vanno a sommarsi a quelle degli altri dischi risultando così più silenzioso.

Certo è che alla luce dei fatti, tornando indietro riprenderei un F3..per i motivi riportati sopra.
 

Dart81

Utente Attivo
723
37
CPU
AMD FX-6300 con Artic Cooling Freezer 64 Pro
Scheda Madre
Gigabyte 990FXA-UD3
HDD
SSD Corsair 128GB, Samsung F3 320GB, WD Green 500GB
RAM
1333MHz, 8GB (quattro moduli Dual Ch.)
GPU
Sapphire HD-7950 Boost edition 850/925MHz
Audio
Asis Xonar-DX PCI-E
Monitor
LCD IPS Dell U2311H
PSU
Seasonic S12-II 620W Bronze
Case
Lancool PC-K60
OS
Windows 7 64 bit
La cosa che mi ha lasciato più perplesso di tutta questa discussione è.....la temperatura della stanza dove BarMario tiene il PC :-))) No sul serio, 13°??? Tu stai al PC col Cappotto addosso?
E in ogni caso, se è vero ciò , per l'amor del cielo, togli la ventola che raffredda gli hard disk, non serve!!! Anzi, gli fa male:)
Potrei provare a diminuire gli rpm della ventola fino a 600, ma oltre a questo proprio nn saprei.
Ecco, appunto....toglila la ventola!

Tornando all'F4, io dico la mia, non ho mai avuto F3, ma l'F4 è il disco performante più silenzioso che abbia mai avuto. Fa rumore quanto un WD Caviar Green (li ho entrambi, e il rumore è circa uguale....non si sentono).
E leggendo recensioni su internet mi pare sia abastanza più performante di un F3, quindi, se è più veloce e fa un briciolo più di rumore ed è un briciolo più caldo, non vedo il problema ;-)

P.S: BarMario, li hai disaccoppiati gli hard disk nel PC? (dalle vibrazioni intendo), possibile magari che l'F4 vibri di più, non lo so, ipotizzo...e magari se li disaccoppi qualcosa cambia...
 

barM@rio

Utente Attivo
512
39
A dire il vero, ormai mi sono abituato ai rumorini di questo F4..ma all'inizio rispetto all'F3 mi sembrava proprio un trattore (tanto che pensavo fosse danneggiato. Ma ripeto ho un orecchio molto esigente, sono un audifilo a dire il vero)

C'è da dire che in quella stanza ci entro sporadicamente perchè quel pc fa da serverino..quindi il problema in fin dei conti non è il rumore.

Ad ogni modo, cosa intendi per disaccoppiare? è fuori discussione cmq che l'f4 giri più dei fratelli minori, è stata la prima cosa che ho notato una volta datogli corrente.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
disaccoppiare penso intenda di lasciare uno spazio vuoto tra i dischi ;)
 

Dart81

Utente Attivo
723
37
CPU
AMD FX-6300 con Artic Cooling Freezer 64 Pro
Scheda Madre
Gigabyte 990FXA-UD3
HDD
SSD Corsair 128GB, Samsung F3 320GB, WD Green 500GB
RAM
1333MHz, 8GB (quattro moduli Dual Ch.)
GPU
Sapphire HD-7950 Boost edition 850/925MHz
Audio
Asis Xonar-DX PCI-E
Monitor
LCD IPS Dell U2311H
PSU
Seasonic S12-II 620W Bronze
Case
Lancool PC-K60
OS
Windows 7 64 bit
Con Disaccoppiare intendevo veramente montare gli hard disk nel case con degli accorgimenti in modo da assorbire le vibrazioni (gommini, pannelli morbidi, o qualunque altra cosa in modo che il metallo dei dischi non si trovi a diretto contatto con il metallo del case):)

Era solo un test che avevo in mente...generalmente se siete dei veri amanti del silenzio nel PC, disaccoppiare gli hard disk è uno dei primi accorgimenti da prendere in considerazione. Parecchi case moderni implementano già questa cosa nel moltaggio di default.:ok:
 

barM@rio

Utente Attivo
512
39
infatti è così..l'hdd non è contatto del cestello del case. Ma ha delle guide di plastica che a loro volta hanno dei gommini che appoggiano sulle pareti dell'hd.

il rumore è prevalentemente dovuto alla testina che risulta più rumorosa in lettura ma peggio in scrittura.

Se sentiste che differnza c'è tra i due dischi (almeno nel mio caso) l'f4 resterebbe, come diciamo in gergo, sullo scaffale!
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
qui c'è sempre mr.frizz che ad ogni nuovo topic per un consiglio su che hdd acquistare consiglia Samsung :asd::asd::asd::lol: cmq a parte gli scherzi io ho avuto modo solo di vedere l'f3.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili