La cosa che mi ha lasciato più perplesso di tutta questa discussione è.....la temperatura della stanza dove BarMario tiene il PC :-))) No sul serio, 13°??? Tu stai al PC col Cappotto addosso?
E in ogni caso, se è vero ciò , per l'amor del cielo, togli la ventola che raffredda gli hard disk, non serve!!! Anzi, gli fa male:)
Potrei provare a diminuire gli rpm della ventola fino a 600, ma oltre a questo proprio nn saprei.
Ecco, appunto....toglila la ventola!
Tornando all'F4, io dico la mia, non ho mai avuto F3, ma l'F4 è il disco performante più silenzioso che abbia mai avuto. Fa rumore quanto un WD Caviar Green (li ho entrambi, e il rumore è circa uguale....non si sentono).
E leggendo recensioni su internet mi pare sia abastanza più performante di un F3, quindi, se è più veloce e fa un briciolo più di rumore ed è un briciolo più caldo, non vedo il problema ;-)
P.S: BarMario, li hai disaccoppiati gli hard disk nel PC? (dalle vibrazioni intendo), possibile magari che l'F4 vibri di più, non lo so, ipotizzo...e magari se li disaccoppi qualcosa cambia...