DOMANDA Cercasi alimentatore Modulare + Silenzioso + Performante

Pubblicità
@iikari999 @BWD87 @riccarock @SiRiO Un attimo un attimo... Che fosse il focus a fare quel terribile coil whine è certo: dopo aver smontato svariati componenti, rimontato etc mi decisi a tirarlo fuori e (idea) testarlo utilizzano il connettore fornito con il PSU che lo fa avviare senza scheda madre e dopo qualche secondo ECCOLO..... Quindi era proprio e solo lui :( o sono il primo caso oppure ho le orecchie a ultrasuoni..
Rimettendo il vecchio CM SilentPro è tornato il silenzio..

Detto ciò capisco benissimo e voglio fare come dite voi... Solo che i prezzi dei PSU non so se avete notato ma sono alle stelle e "simili"....quindi non proprio la metà:

- SuperNOVA 550 G2 96euro (Amazon ma non disponibile)
- SuperNOVA 550 G3 100euro (Amazon)
- Focus Gx-550 102euro (Amazon)
- Focus Gx-650 120euro (no-Amazon)
- SuperNOVA 650 G3 100euro (Amazon ma non disponibile)
- Corsair RM650x 132euro (Amazon)
- SuperNOVA 650 G2 133euro (Amazon)
- be!quiet Straight Power 11 550w 135euro (no-Amazon)
- be!quiet Straight Power 11 650w 135euro (Amazon - disponibile dal 30 maggio)
- Focus+ 550px 140euro (no Amazon)
- Focus+ 650px quasi 170euro (no Amazon)
...e poi c'è lui
- PRIME Ultra 650 Titanium 183euro (Amazon ma non disponibile) BOOOOOMMM.... l'imperatore :D

Poi riconfermate che il Focus+ è il modello "vecchio" non più in produzione?

@iikari999 con RES2 con la grafica a palla e circa 120pfs la Gpu viaggia sui 65-67°C mentre la Cpu 57-61°C ....pensavo meno a dire il vero, soprattutto sulla CPU che comunque rimane sul 20-30% di utilizzo
@SiRiO i'm living in Bari :D
Dopo i fanless i più silenziosi in assoluto sono i Be quiet Dark Power Pro 11. Seguono gli Straight Power 11 tutti su custom Be Quiet di OEM FSP e poi gli altri.
https://www.amazon.it/dp/B014QT9J5M/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ciao il seasonic io l ho preso venduto e spedito da Bora Computer e cmq se nn ti trovi bene o nn ti funziona hai diritto al recesso entro 14 giorni senza fornire una spiegazione plausibile
Sul Market Place si Amazon mi pare siano 30 giorni ma anche lì va in base al venditore

Io cmq sono nella tua stessa condizione devo cambiare scheda video la comprerò sul market Place e la testo se nn va la rendo sfruttando il diritto di recesso

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

ragazzi il market place è meglio evitarlo con componenti costosi come la gpu. Si è vero hai diritto di recesso (poi bisognerebbe andare a capire le condizioni!) fino a 30 giorni ...ma purtoppo una gpu può dare malfunzionamenti ben oltre quella tempistica , e solo se con garanzia Amazon Prime (almeno spedito da logistica amazon) ti fanno il reso in maniera rapida anche oltre i 30 giorni.

Per esperienza personale ho cambiato una mobo dopo 4 mesi , era Amazon Prime , li ho chiamati gli ho detto che la mobo aveva problemi e hanno provveduto immediatamente al reso senza storie. Dubito sarebbe avvenuto dal market place ... da evitare .

@ottimo le temperature che hai sono molto buone considerando anche che ora fa più caldo (da me siamo a 25 gradi di temp.ambientale) , ma sono identiche alle mie che ho un Arctic Freezer 34 monoventola. Io in game dove la cpu arriva pure al 50% tipo FC5 non supero i 61-62 gradi dopo 2-3 ore di gioco , e la gpù rimane sempre 65° il clock e 70° le memorie con ventole al 45%

La gpu hai la curva delle ventole stock o l'hai modificata?? cmq un'altro ottimo test che puoi fare sulla cpu è utilizzare Prime95 per 30 minuti che è il becnh perfetto per tirarla al max.

Rimango del parere come gli altri ti hanno già detto , che potevi optare per un dissi più economico ed avresti avuto circa lo stesso risultato risparmiando un bel pò ;)

ragazzi il market place è meglio evitarlo con componenti costosi come la gpu. Si è vero hai diritto di recesso (poi bisognerebbe andare a capire le condizioni!) fino a 30 giorni ...ma purtoppo una gpu può dare malfunzionamenti ben oltre quella tempistica , e solo se con garanzia Amazon Prime (almeno spedito da logistica amazon) ti fanno il reso in maniera rapida anche oltre i 30 giorni.

Per esperienza personale ho cambiato una mobo dopo 4 mesi , era Amazon Prime , li ho chiamati gli ho detto che la mobo aveva problemi e hanno provveduto immediatamente al reso senza storie. Dubito sarebbe avvenuto dal market place ... da evitare .

@ottimo le temperature che hai sono molto buone considerando anche che ora fa più caldo (da me siamo a 25 gradi di temp.ambientale) , ma sono identiche alle mie che ho un Arctic Freezer 34 monoventola. Io in game dove la cpu arriva pure al 50% tipo FC5 non supero i 61-62 gradi dopo 2-3 ore di gioco , e la gpù rimane sempre 65° il clock e 70° le memorie con ventole al 45%

La gpu hai la curva delle ventole stock o l'hai modificata?? cmq un'altro ottimo test che puoi fare sulla cpu è utilizzare Prime95 per 30 minuti che è il becnh perfetto per tirarla al max.

Rimango del parere come gli altri ti hanno già detto , che potevi optare per un dissi più economico ed avresti avuto circa lo stesso risultato risparmiando un bel pò ;)
Infatti la prendo venduta da in venditore terzo ma spedita da Amazon?

Spero che funzioni e che mi risolva lo schermo nero del PC spero che nn sia fallata anche questa sennò devo andare a farmi benedire

Per quanto riguarda Amazon prime o venduta e spedita da loro niente da dire veramente superbi
Sto facendo il reso di un alimentatore comprato sei mesi fa

@ottimo puoi fare dei test anche con Cinebenchr20 due o tre test di fila

Ultima modifica:
Infatti la prendo venduta da in venditore terzo ma spedita da Amazon?

Spero che funzioni e che mi risolva lo schermo nero del PC spero che nn sia fallata anche questa sennò devo andare a farmi benedire

si deve essere almeno Spedita da logistica Amazon ed essere Amazon prime e va cmq bene.

Poi se prendi un prodotto Venduto e Spedito da Amazon allora è il top ed è la cosa più consigliabile ;)

Allora @iikari999 e @riccarock ho spremuto un po la bestiola con Prime95 per....1 ora :D
Temperatura massima della Cpu di 67-68°C ma piu che altro vorrei farvi vedere questo....l'ho girato io e caricato adesso sul tubo:

NOCTUA IN AZIONE

Penso che sia esattamente questo (oltre la durata e la garanzia) che valgono quei soldi in più per tutte queste ventole ;)

Per la PSU mi avete quasi convinto a prendere il be!quiet Straight Power 11 650w che però sara disponibile solo dal 30...se nel frattempo il mio "super PRIME Ultra 650 Titanium spacco il sedere a tutti" diventa disponibile faro la pazzia....altrimenti se Focus Gx-650 120euro o il Focus+ 650px diventano disponibili su amazone prenderò uno dei due.

Please nessuno puo confermarmi se la versione Focus+ e quella precedente/vecchia rispetto ai Focus senza "+" ??

Grazie belli....ma che bella discussione piena di info ;)

Allora @iikari999 e @riccarock ho spremuto un po la bestiola con Prime95 per....1 ora :D
Temperatura massima della Cpu di 67-68°C ma piu che altro vorrei farvi vedere questo....l'ho girato io e caricato adesso sul tubo:

NOCTUA IN AZIONE

Penso che sia esattamente questo (oltre la durata e la garanzia) che valgono quei soldi in più per tutte queste ventole ;)

Per la PSU mi avete quasi convinto a prendere il be!quiet Straight Power 11 650w che però sara disponibile solo dal 30...se nel frattempo il mio "super PRIME Ultra 650 Titanium spacco il sedere a tutti" diventa disponibile faro la pazzia....altrimenti se Focus Gx-650 120euro o il Focus+ 650px diventano disponibili su amazone prenderò uno dei due.

Please nessuno puo confermarmi se la versione Focus+ e quella precedente/vecchia rispetto ai Focus senza "+" ??

Il Focus stagionale è quello One Seasonic migliorato:
https://www.amazon.it/dp/B077J9QTDR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Rispetto al Focus precedente non ha i condensatori sui cavi e ha una miglior tenuta al carico del precedente.

NOCTUA IN AZIONE

Aspetta il 30 (che è dietro l angolo) e prendi il Bequiet

Oddio il mio fa meno rumore ma a quanto rpm c'è l hai il dissi CPU?
Guarda da hwinfo

E mentre noi eravamo qui a scrivere e farci compagnia, ma sopratutto io nell'attesa di non so quale segnale compare
Annotazione 2020-05-27 162752.png

Spedito e venduto da Amazon...lui e solo lui...per gli altri la situazione è rimasta totalmente invariata.

Quindi ho annullato l'ordine del super Prime da 180 euro è l'ho preso al volo..... dovrebbe arrivare entro sabato e prego che non abbia nessun problema!!! altrimenti Fancxxo prendo il prime il BeQuite e tutti insieme e vedo quale funziona!!!

NON POSSO ESSERE NUOVAMENTE SFIGATO...!!!!

ci sto provando @Andreagamer1999 ma praticamente c'è una carenza di PSU su amazon che manco il lievito di birra durante il Lockdown......
Qui trovi un elenco candidati comunque
@iikari999 @BWD87 @riccarock @SiRiO Un attimo un attimo... Che fosse il focus a fare quel terribile coil whine è certo: dopo aver smontato svariati componenti, rimontato etc mi decisi a tirarlo fuori e (idea) testarlo utilizzano il connettore fornito con il PSU che lo fa avviare senza scheda madre e dopo qualche secondo ECCOLO..... Quindi era proprio e solo lui :( o sono il primo caso oppure ho le orecchie a ultrasuoni..
Rimettendo il vecchio CM SilentPro è tornato il silenzio..

Detto ciò capisco benissimo e voglio fare come dite voi... Solo che i prezzi dei PSU non so se avete notato ma sono alle stelle e "simili"....quindi non proprio la metà:

- SuperNOVA 550 G2 96euro (Amazon ma non disponibile)
- SuperNOVA 550 G3 100euro (Amazon)
- Focus Gx-550 102euro (Amazon)
- Focus Gx-650 120euro (no-Amazon)
- SuperNOVA 650 G3 100euro (Amazon ma non disponibile)
- Corsair RM650x 132euro (Amazon)
- SuperNOVA 650 G2 133euro (Amazon)
- be!quiet Straight Power 11 550w 135euro (no-Amazon)
- be!quiet Straight Power 11 650w 135euro (Amazon - disponibile dal 30 maggio)
- Focus+ 550px 140euro (no Amazon)
- Focus+ 650px quasi 170euro (no Amazon)
...e poi c'è lui
- PRIME Ultra 650 Titanium 183euro (Amazon ma non disponibile) BOOOOOMMM.... l'imperatore :D

Poi riconfermate che il Focus+ è il modello "vecchio" non più in produzione?

@iikari999 con RES2 con la grafica a palla e circa 120pfs la Gpu viaggia sui 65-67°C mentre la Cpu 57-61°C ....pensavo meno a dire il vero, soprattutto sulla CPU che comunque rimane sul 20-30% di utilizzo
@SiRiO i'm living in Bari :D

@riccarock il tu pc fa meno rumore di questo? La Cpu è al 100% di utilizzo le ventole del dissi stanno andando oltre i 2020 rpm, quella Beck da 140mm a 1200 rpm, quelle Front da 200 a circa 800 rpm.... non saprei

Ultima modifica:
Guarda @ottimo se hai selezionato Small FFTs come torture test (non Blend che è più leggero) sono ottime temperature.

Cmq per la garanzia in realtà se guardi , le Bionix P120 montate sugli Arctic hanno 10 anni mentre le Noctua NF-A12x25 solo 6 anni.

Poi se le Noctua le hai scelte per il fattore silenziosità allora ok , non ne ho mai sentita una dal vivo , ma sulla carta dovrebbero essere tra le più silenziose.

Per il Psu hai fatto bene a prendere (o riprendere?!) l'ottimo seasonic focus gx 650 , perchè non è detto che se ti è capitato una volta , debba ricapitare , anzi hai davvero poche possibilità imho , quindi starei tranquillo. Poi venduto e spedito da Amazon una garanzia ;)

EDIT: per il rumore nel video a me sembra silenzioso , il problema è che da un video è abbastanza difficile rendersi conto dell'effettivo livello di rumore. L'audio sentirlo registrato da un microfono o dal vivo è tutta un'altra cosa , poi qua stiamo parlando di rumori già molto bassi e soffocati a prescindere. Solo tu puoi renderti conto di quanto sia effettivamente silenzioso , al massimo fai qualche confronto con qualche amico.

Ultima modifica da un moderatore:
Il GX ha la funzione fanless mode col tastino posteriore attivando il quale funziona in fanless mode fino al 30% del carico...

Fidatevi...è mooolto silenzioso Toshiba a parte che quando va in lettura/scrittura sembra stia affrontando una guerra civile da solo...

Per questo il coil whine si sentiva molto....per questo il Toshiba in lettura/scrittura si sente molto... Stanno 6 ventole Noctua e la scheda video della MSI si raffredda passivamente a carichi medio/bassi (ventole totalmente ferme)

EDIT: Per quel che riguarda le temperature rettifico @iikari999 , utilizzando il test FFTs di Prime95 sono salitoun pochetto:
Min: 68°C e Max: 72°C (70°C stabili)

Anche se la PSU deve ancora arrivare ne approfitto per ringraziare tutti ma davvero tutti! Oltre che simpatici mi avete dato una bella mano e insegnato un bel po' di cose....ora posso osare dire che capisco qualcosa anche di alimentatori inoltre temporeggiando mi avete fatto spuntare un GX650 da Amazon !!!

Ultima modifica:
Il GX ha la funzione fanless mode col tastino posteriore attivando il quale funziona in fanless mode fino al 30% del carico...
Si ma l alimentatore deve essere girato al contrario con la ventola verso l interno
Te lo dico xchè ho lo stesso ali e da istruzioni seasonic deve essere posizionato al contrario

Pubblicità
Pubblicità
Indietro