DOMANDA Cercasi alimentatore Modulare + Silenzioso + Performante

Pubblicità
Un attimo....questa PSU è stupenda per quanto riguarda la fattura.... penso che sia semplice sfiga dato il numero di variabili.

Anche se non servirà a nulla forse ho smontato tutto il pc è ho rimontato tutto (parlo del cablaggio, inoltre ho smontato il psu l'ho maneggiato un po') e vediamo come si comporta....... al momento non lo sta facendo... speriamo! Perchè non è continio, e casuale ma ben definito.... inoltre sta cosa che si sente anche a pc spento...

Questa notte vedrò, se inizia sicuro mi sveglio!

Vi faccio sapere.... grazie intanto per l'interessamento.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

il click in accensione e spegnimento lo fa anche a me...e ti dirò, mi piace! E' come un segnale di conferma che dice "ok è spento"
Te lo fa a PC spento? Allora nn è il PC
Ma scusa se vuoi fare un test per sentire da dove proviene il sibilo stacca tutte le ventole esclusa la CPU e tutti gli HDD escluso ovviamente quello del SO accendi e senti da dove viene

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

si stavo operando cosi da giorni ma un attimo fa mi son deciso e ho smontato tutto nuovamente avviando la sola PSU con il connettore di seasonic...."fortunatamente" dopo solo qualche secondo sono partiti 2 super sibili acuti, li stessi che faceva quando era montato sul pc...direi che è lui.
e non penso di essere un pazzo perchè si sentono eccome dato che sono abbastanza acuti. Saro stato sfigato...inizio con il reso/sostituzione ;)

Ora ho messo il mio indistruttibile ali di 10 anni e a parte la ventola leggermente rumorosa E PERFETTO!!! <3

si stavo operando cosi da giorni ma un attimo fa mi son deciso e ho smontato tutto nuovamente avviando la sola PSU con il connettore di seasonic...."fortunatamente" dopo solo qualche secondo sono partiti 2 super sibili acuti, li stessi che faceva quando era montato sul pc...direi che è lui.
e non penso di essere un pazzo perchè si sentono eccome dato che sono abbastanza acuti. Saro stato sfigato...inizio con il reso/sostituzione ;)

Ora ho messo il mio indistruttibile ali di 10 anni e a parte la ventola leggermente rumorosa E PERFETTO!!! QUOTE]Chiedi la sostituzione
Però sfortuna i Seasonic sono alimentatori top

Questa notte vedrò, se inizia sicuro

Ora ho messo il mio indistruttibile ali di 10 anni e a parte la ventola leggermente rumorosa E PERFETTO!!! <3

Eh stessa situazione anche io....ho appena preso un corsair tx650m e appena l'ho acceso ho notato subito il ronzio/sibilo ...peccato ora ho presi in sostituzione un corsair rm550x, sperando di essere più fortunato questa volta...

La cosa più bella? Ho riattaccato per verificare il mio vecchio corsair tx750 v2 80 bronze , del lontano 2011 e non fa il minimo rumore , è perfetto !!!!

Se anche il corsair rm550x che ho preso avrà gli stessi problemi , quasi quasi mi rimonto il vecchio e via..

Secondo me in linea generale la qualità non è più quella di una volta...che siano grandi marchi oppure no.

Il coil whine lo dava anche un mio vecchio ali della bequiet comprato sei anni ma bastava ogni tanto smontarlo scuoterlo un po' e smetteva
Va a fortuna come un po' per tutte le cose

Mentre lo stupendo Seasonic viaggia verso l'assistenza per la sostituzione....cosa notate??
IMG_20200520_192517.webp

eheheeh... ESATTO!
Uso quell'alimentatore da più di 10 anni ed ha tutte le linee PERFETTE!!
Era nel pc precedente e ora che ho il Seasonic in assistenza ho rimontato lui...solo che la ventola faceva un po' di rumore (e ci sta dopo 10 anni ahaha) quindi ho preso un'altra Noctua e con una piccola modifica l'ho sostituita.....

RISULTATO MOSTRUOSO!!! Alimentatore silenziosissimo con soli 20 euro, modulare.....ho preso il Seasonic per precauzione, ma questa PSU qui è nata davvero perfetta!! <3 <3 <3 @iikari999

Il pc adesso ha 5 ventole su 7 della noctua.....:inchino:

eheheeh... ESATTO!
Uso quell'alimentatore da più di 10 anni ed ha tutte le linee PERFETTE!!
Era nel pc precedente e ora che ho il Seasonic in assistenza ho rimontato lui...solo che la ventola faceva un po' di rumore (e ci sta dopo 10 anni ahaha) quindi ho preso un'altra Noctua e con una piccola modifica l'ho sostituita.....

RISULTATO MOSTRUOSO!!! Alimentatore silenziosissimo con soli 20 euro, modulare.....ho preso il Seasonic per precauzione, ma questa PSU qui è nata davvero perfetta!!
Il pc adesso ha 5 ventole su 7 della noctua.....:inchino:
Io sinceramente ho il seasonic e va benissimo coil whine inesistente
Noctua altra categoria ho tre ventole in estrazione nel case da 120 mm che veramente nn le sento al contrario delle due bequiet pure wings da 140mm in immissione che nonostante il case insonorizzato nel silenzio le percepisco e oltre i 1200 rpm sento anche quelle del dissi della arctic
Pensa che in estrazione sul post ho una noctua che avevo su in altro case usata su un PC acceso 24/24 per 5 anni l ho smontata pulita accuratamente e rimontata sul mio va che è una bellezza e rumorosità zero ma anche a velocità max ci devo mettere l orecchio per saper se è accesa

Ragazzi sono stato sfigato...e sono ancor più sfigato dato che ho ricevuto un rimborso e non una sostituzione....quindi invece di vedere l'alimentatore tornare da un momento all'altro mi son trovato con un rimborso e senza PSU.

Sempre puntando a silenziosità e qualità che ne dite di questo?? Seasonic Prime Platinum

Spero che magari salendo di qualità ci son più controlli e non mi ricapita più alcun ronzio...notturno..a pc spento... odioso

Oppure sono sempre in lizza il:
- be quiet! Pure Power 11 600W
- Antec EA550G Pro

Ragazzi sono stato sfigato...e sono ancor più sfigato dato che ho ricevuto un rimborso e non una sostituzione....quindi invece di vedere l'alimentatore tornare da un momento all'altro mi son trovato con un rimborso e senza PSU.

Sempre puntando a silenziosità e qualità che ne dite di questo?? Seasonic Prime Platinum

Spero che magari salendo di qualità ci son più controlli e non mi ricapita più alcun ronzio...notturno..a pc spento... odioso

Oppure sono sempre in lizza il:
- be quiet! Pure Power 11 600W
- Antec EA550G Pro
Secondo me sei solo cascato male xchè io ho lo stesso tuo alimentatore che hai reso indietro e nn ho nessun ronzio
Al limite prendi il Bequiet straight Power 11 che costa meno del Platinum

ok penso di tornare su Seasonic allora.. proprio perché a parte quel sibilo perforante a pc spento (quindi i 5v a quanto pare) la ventola era molto silenziosa ed era ben fatto...

Vorrei capire quale scegliere tra:
- focus
- focus +
- prime

che differenza che tra Px, Gx, Gm o addirittura FX che nemmeno sul sito seasonic esiste!?!?!?

attendo il vostro verdetto...si parla di un po di soldi, io ne spenderei anche qualcuno in più e questa volta vorrei comprare da amazon direttamente (non venditori terzi), pregando di non trovarmi nuovamente davanti ad un sibilo appunto... (magari qualcuna di queste versioni è datata..boh)

PS: in ultima analisi si c'è il Bequiet straight Power 11...anche se a livello di attenzione per il dettaglio sembra inferiore al Seasonic, basta vedere al dotazione, o la funzione ibrida del Seasonic....etc...

OK alla fine ho acquistato...anche se non è al momento disponibile e dovrò aspettare chissà quanto..ho fatto un pre-ordine.....

LUI :D

Ho letto qui su Tom's e poi sono andato sul sito cybenetics qui stesso utilizzato per fare comparative....ho cercato su amazon e l'ho preso senza pensarci troppo! Per silenzio ed affidabilità sono disposto a tutto... essendo un pre-ordine avete il tempo di dirmi che ho fatto na cazzata eventualmente....:patpat: lo so ho speso un fottio di soldi...

Quello in cui mi dovete aiutare però è capire se quello è un modello vecchio, anche se trattasi esattamente di quello trovato nelle varie recensioni, e se questo invece è il modello nuovo... posso cambiare l'ordine senza problemi

Ultima modifica:
OK alla fine ho acquistato...anche se non è al momento disponibile e dovrò aspettare chissà quanto..ho fatto un pre-ordine.....

LUI :D

Ho letto qui su Tom's e poi sono andato sul sito cybenetics qui stesso utilizzato per fare comparative....ho cercato su amazon e l'ho preso senza pensarci troppo! Per silenzio ed affidabilità sono disposto a tutto... essendo un pre-ordine avete il tempo di dirmi che ho fatto na cazzata eventualmente....:patpat: lo so ho speso un fottio di soldi...

Quello in cui mi dovete aiutare però è capire se quello è un modello vecchio, anche se trattasi esattamente di quello trovato nelle varie recensioni, e se questo invece è il modello nuovo... posso cambiare l'ordine senza problemi
Nooo 187€ è un prezzo folle a quel punto potevi prendere lo Straight Power 11di Be quiet e ti posso assicurare che è inudibile
Ho un ali be quiet montato su un altra macchina che ha sei anni e nn lo sento nonostante sia accesa 24/24

Pubblicità
Pubblicità
Indietro