Per sbaglio il Siemens MC60 è stato bloccato (in seguito a 3 tentativi), ho scritto alla Siemens e mi hanno risposto:
Cmq. gli ho risposto di non prendermi per fesso perkè il numero nn va ...
Ovviamente ho chiamato il numero, ecco cosè successo:La ringraziamo per aver contattato l’assistenza Siemens ed aver sottoposto alla nostra attenzione la sua richiesta. Siemens e’ fiera di aver conquistato la sua fiducia, grazie all’acquisto del suo MC60. Il Supporto Clienti e’ a sua disposizione per chiarire qualsiasi perplessita’. Veniamo ora alla sua richiesta.
Per ottenere il codice di sblocco per il suo MC60, deve contattare i nostri tecnici al numero 899.842423. Questo e’ un numero a pagamento, la cui tarrifazione e’ 1 € (iva esclusa) al minuto da telefonia fissa e 1.42 € (iva esclusa) al minuto da telefonia mobile. Se non riuscisse a contattare questo numero dalla sua linea fissa, prima di procedere diversamente si assicuri con il suo operatore telefonico (telecom, tele2 ecc) di avere la linea abilitata ai numeri 899: i nostri tecnici sono pronti a ricevere la sua chiamata.
Per velocizzare la procedura, le consiglio di avere a sua disposizione il suo Codice Cliente personale (comunicato sotto) e il Codice Identificativo IMEI del suo cellulare. Puo' trovare il Codice Identificativo IMEI del suo cellulare digitando *#06#.
Se non volesse, o non avesse la possibilita' di chiamare la linea a pagamento 899 per ottenere il suo codice di sblocco, si puo' rivolgere direttamente ad un Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Siemens: effettueranno la telefonata per lei e le chiederanno il pagamento del servizio (di solito 20 - 25 euro). Puo' trovare l'elenco dei Centri Assistenza Tecnica Autorizzati della sua zona sulle pagine in italiano del sito www.siemens-mobile.com
Glielo scritto, mi hanno risposto:Prima chiamata:
"Digita 3 per il codice sblocco ..."
Aspetto che finisce, digito 3
"Per risentire la frase digita *"
Vedendo che non va avanti dopo qualche secondo digito *
"Digita 3 per il codice sblocco ..."
Aspetto che finisce, ridigito 3
"Per risentire la frase digita * ..."
Metto giù e richiamo pensando che il servizio sia andato in tilt.
Seconda chiamata:
"Digita 3 per il codice sblocco ..."
Aspetto che finisce, digito 3
"Per risentire la frase digita *"
Aspetto senza fare niente
"tut...tut...tut..."
E' caduta con sorpresa la linea.
Voi cosa ne dite ?? Mannaggia sto codice sblocco su P2P nn lo trovo, dare 20-25€ a sti stronzi ...L’unico modo per ottenere il codice di sblocco per il suo cellulare, e’ contattare il numero 899.842423 che risulta funzionante, oggi sono arrivate 3 telefonate
con questa richiesta. Non ci e’ possibile agire altrimenti. Questo per vari motivi:
- Nessuno la obbbliga ad inserire un codice nel telefono. Una volta introdotto, pero', Lei e' tenuto a ricordarlo;
- Se dimentica il codice, questo non puo' essere riconducibile ad un'anomalia dell'apparato. Pertanto, questo non e' un intervento da effettuarsi secondo le
condizioni di garanzia previste: per inciso, la maggior parte dei nostri competitori pretendono dai 20 ai 30 euro per lo sblocco del cellulare e bisogna anche
portare il cellulare presso un Centro Assistenza Autorizzato a proprie spese;
- La chiamata per lo sblocco non dura, generalmente, piu' di 3-4 minuti se si possiede gia' il codice Imei (seriale) del cellulare. Per visualizzarlo basta
digitare *#06#.
Per questi motivi, ci dispiace non poter accogliere la sua richiesta: lo sblocco del suo cellulare avverra' solo in conseguenza di una sua chiamata
all'899.842423.
Spero di esserle stato d'aiuto. Se dovesse ricontattarci, le ricordo di comunicare il suo codice cliente: C1-WVB38. E' molto importante che lei comunichi il
codice cliente, per contatti futuri, in modo da recuperare la sua scheda piu' velocemente. Grazie per l'attenzione e, a nome di Siemens, colgo l'occasione per
porgere
Cordiali Saluti
Cmq. gli ho risposto di non prendermi per fesso perkè il numero nn va ...