Centro Assistenza Siemens, una fregatura ...

DooM3

Bannato a Vita
30
0
Per sbaglio il Siemens MC60 è stato bloccato (in seguito a 3 tentativi), ho scritto alla Siemens e mi hanno risposto:
La ringraziamo per aver contattato l’assistenza Siemens ed aver sottoposto alla nostra attenzione la sua richiesta. Siemens e’ fiera di aver conquistato la sua fiducia, grazie all’acquisto del suo MC60. Il Supporto Clienti e’ a sua disposizione per chiarire qualsiasi perplessita’. Veniamo ora alla sua richiesta.
Per ottenere il codice di sblocco per il suo MC60, deve contattare i nostri tecnici al numero 899.842423. Questo e’ un numero a pagamento, la cui tarrifazione e’ 1 € (iva esclusa) al minuto da telefonia fissa e 1.42 € (iva esclusa) al minuto da telefonia mobile. Se non riuscisse a contattare questo numero dalla sua linea fissa, prima di procedere diversamente si assicuri con il suo operatore telefonico (telecom, tele2 ecc) di avere la linea abilitata ai numeri 899: i nostri tecnici sono pronti a ricevere la sua chiamata.
Per velocizzare la procedura, le consiglio di avere a sua disposizione il suo Codice Cliente personale (comunicato sotto) e il Codice Identificativo IMEI del suo cellulare. Puo' trovare il Codice Identificativo IMEI del suo cellulare digitando *#06#.
Se non volesse, o non avesse la possibilita' di chiamare la linea a pagamento 899 per ottenere il suo codice di sblocco, si puo' rivolgere direttamente ad un Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Siemens: effettueranno la telefonata per lei e le chiederanno il pagamento del servizio (di solito 20 - 25 euro). Puo' trovare l'elenco dei Centri Assistenza Tecnica Autorizzati della sua zona sulle pagine in italiano del sito www.siemens-mobile.com
Ovviamente ho chiamato il numero, ecco cosè successo:
Prima chiamata:
"Digita 3 per il codice sblocco ..."
Aspetto che finisce, digito 3
"Per risentire la frase digita *"
Vedendo che non va avanti dopo qualche secondo digito *
"Digita 3 per il codice sblocco ..."
Aspetto che finisce, ridigito 3
"Per risentire la frase digita * ..."
Metto giù e richiamo pensando che il servizio sia andato in tilt.

Seconda chiamata:
"Digita 3 per il codice sblocco ..."
Aspetto che finisce, digito 3
"Per risentire la frase digita *"
Aspetto senza fare niente
"tut...tut...tut..."
E' caduta con sorpresa la linea.
Glielo scritto, mi hanno risposto:
L’unico modo per ottenere il codice di sblocco per il suo cellulare, e’ contattare il numero 899.842423 che risulta funzionante, oggi sono arrivate 3 telefonate
con questa richiesta. Non ci e’ possibile agire altrimenti. Questo per vari motivi:
- Nessuno la obbbliga ad inserire un codice nel telefono. Una volta introdotto, pero', Lei e' tenuto a ricordarlo;
- Se dimentica il codice, questo non puo' essere riconducibile ad un'anomalia dell'apparato. Pertanto, questo non e' un intervento da effettuarsi secondo le
condizioni di garanzia previste: per inciso, la maggior parte dei nostri competitori pretendono dai 20 ai 30 euro per lo sblocco del cellulare e bisogna anche
portare il cellulare presso un Centro Assistenza Autorizzato a proprie spese;
- La chiamata per lo sblocco non dura, generalmente, piu' di 3-4 minuti se si possiede gia' il codice Imei (seriale) del cellulare. Per visualizzarlo basta
digitare *#06#.
Per questi motivi, ci dispiace non poter accogliere la sua richiesta: lo sblocco del suo cellulare avverra' solo in conseguenza di una sua chiamata
all'899.842423.
Spero di esserle stato d'aiuto. Se dovesse ricontattarci, le ricordo di comunicare il suo codice cliente: C1-WVB38. E' molto importante che lei comunichi il
codice cliente, per contatti futuri, in modo da recuperare la sua scheda piu' velocemente. Grazie per l'attenzione e, a nome di Siemens, colgo l'occasione per
porgere
Cordiali Saluti
Voi cosa ne dite ?? Mannaggia sto codice sblocco su P2P nn lo trovo, dare 20-25€ a sti stronzi ...

Cmq. gli ho risposto di non prendermi per fesso perkè il numero nn va ...
 

Ludo

Nuovo Utente
8
0
Da un azienda tedesca una simile mancanza di serietà nn me l' aspettavo..... IL servizio tecnico col 899 :mad: :mad: :mad:
e comunque potrebbero benissimo mettere sul loro sito 1 keygen... ;) , si vede che sono contenti di guadagnare sulla nostra smemoratezza, bah...e poi sta storia che ti chiedono nome cognome e indirizzo ogni volta che chiami il call center :toccato:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Provate a ragionare ...
Devono proteggersi da chi i cellulari li ruba e tenta di sbloccarli con questo metodo ... :nod:
Ditta Tedesca o Norvegese o di qualsivoglia paese danno delle direttive alla filiale Italiana ... che deve proteggersi dai ladri ... ;)
Come fanno questi signori ad avere un minimo di sicurezza senza chiedervi nome e cognome ... ???
Nell' anonimato in questi casi cerca solo di starlo chi non è nella legalità ...

Portatelo al centro assistenza ... quei 20-25€ serviranno oltre ad avere il telefono funzionante a farvi ricordare cosa fate/dovete fare ... per non spenderli nuovamente ...

Se utilizzate il codice di sicurezza ... è a vostro rischio ... se sbagliate o se non lo ricordate ... :shutup:
 

Mr_K

Utente Èlite
1,589
0
Fragolino ha detto:
Provate a ragionare ...
Devono proteggersi da chi i cellulari li ruba e tenta di sbloccarli con questo metodo ... :nod:
Ditta Tedesca o Norvegese o di qualsivoglia paese danno delle direttive alla filiale Italiana ... che deve proteggersi dai ladri ... ;)
Come fanno questi signori ad avere un minimo di sicurezza senza chiedervi nome e cognome ... ???
Nell' anonimato in questi casi cerca solo di starlo chi non è nella legalità ...

Portatelo al centro assistenza ... quei 20-25€ serviranno oltre ad avere il telefono funzionante a farvi ricordare cosa fate/dovete fare ... per non spenderli nuovamente ...

Se utilizzate il codice di sicurezza ... è a vostro rischio ... se sbagliate o se non lo ricordate ... :shutup:
impossibile non quotare! :bowdown:
:lol:
 

DooM3

Bannato a Vita
30
0
Fragolino ha detto:
Provate a ragionare ...
Devono proteggersi da chi i cellulari li ruba e tenta di sbloccarli con questo metodo ... :nod:
Ditta Tedesca o Norvegese o di qualsivoglia paese danno delle direttive alla filiale Italiana ... che deve proteggersi dai ladri ... ;)
Come fanno questi signori ad avere un minimo di sicurezza senza chiedervi nome e cognome ... ???
Nell' anonimato in questi casi cerca solo di starlo chi non è nella legalità ...

Portatelo al centro assistenza ... quei 20-25€ serviranno oltre ad avere il telefono funzionante a farvi ricordare cosa fate/dovete fare ... per non spenderli nuovamente ...

Se utilizzate il codice di sicurezza ... è a vostro rischio ... se sbagliate o se non lo ricordate ... :shutup:
Sì ma se te lo rubano tu blokki il codice IMEI e nn lo possono più usare ... :nod: :nod:

Ah poi tu 6 d'accordo ke per un errore bisogna spendere 20-25€ ?? Faccio prima a comprare un cell nuovo ... :toccato: :toccato:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
DooM3 ha detto:
Sì ma se te lo rubano tu blokki il codice IMEI e nn lo possono più usare ... :nod: :nod:

Si ... perchè sei sicuro di accorgertene subito che te lo hanno rubato ... :nod:
nel frattempo i ladri possono tentare di farselo sbloccare prima che tu faccia la debita denuncia per bloccarlo ... :shutup:
Motivo percui i centri devono comunque agire con i piedi di piombo ... :nod:

e se tu sbagli dovrebbero essere tutti a tua disposizione gratuitamente ... :toccato:

Un proverbio vecchio come il mondo cita "chi sbaglia paga" ... :shutup:
e cellulari a 20-25 non ne ho ancora visti ... legali ... :chupachup
 
Ultima modifica:

DooM3

Bannato a Vita
30
0
Fragolino ha detto:
Si ... perchè sei sicuro di accorgertene subito che te lo hanno rubato ... :nod:
nel frattempo i ladri possono tentare di farselo sbloccare prima che tu faccia la debita denuncia per bloccarlo ... :shutup:
Motivo percui i centri devono comunque agire con i piedi di piombo ... :nod:

e se tu sbagli dovrebbero essere tutti a tua disposizione gratuitamente ... :toccato:

Un proverbio vecchio come il mondo cita "chi sbaglia paga" ... :shutup:
Eh sì già ti devono essere grati ke hai scelto un loro cell, poi fai un errore e li devi regalare soldi ... mai più un Siemens in vita mia glielo gia detto ... :grrr: :grrr:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili