centrino o amd?

Placebo

Utente Attivo
291
0
salve ragazzi volevo chiedervi un informazione riguardante un acquisto di un portatile.
a giorni dovrei aquistare un portatile che mi serve principalmente per lavoro.
volevo chiedervi che differenza c'e' tra i centrino e gli amd 64 bit.convengono veramente i centrino?ho visto che hanno frequenze del processore di 1700 mhz.... :boh:
ero piu orientato verso un 64 bit ma mi è stato detto che riscalda molto.
mi sapete consigliare vio...
vi ringrazio
 
G

greengio

Ospite
Dici tu quali sono le caratteristiche salienti che deve avere il portatile... Durata ? peso ? wi-fi ?
 

Placebo

Utente Attivo
291
0
grazie per la risposta intanto.
facendo qualche ricerca ho trovato un asus con un processore pentium mobile 4 ht a 3 ghz,
ed un acer 3000 mobile 64 bit...(ram hd ed altre cose sono uguali...)

fra i due quale mi consigliate?
per prestazioni e durata batteria.
grazie ancora
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
tra il p4 e il 3000+ sicuramente il 3000+

cmq per la durata delle batterie il centrino è sicuramente il migliore, cmq ti dico che fra un pò (un mesetto) dovrebbe uscire il nuovo amd turion 64bit specifico per i notebook che consumera come se non meno si un centrino! ;)

se puoi aspetta!

ciaoo
 

Placebo

Utente Attivo
291
0
perchè mi consigli il 64 bit dell amd?
e non il pentiu4 ?
eppure io ero piu propenso per il pentium...
l 'amd ha migliori prestazioni?
un altra differenza è che il pentium ha la 9700 ati da 64mb
mentre l amd ha la 5700 da 64 mb della nvidia
(tutte e due dedicate).quale è la migliore?penso ati..
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
il p4 (non centrino) per i notebook ti darà si e no un ora di autonomia!

io ti consiglio un 64bit.
la ti è melgio, ma la fx5700 se non ci giochi va più che bene! ;)
 

Placebo

Utente Attivo
291
0
ok grazie quasi quasi aspetto come dici tu la nuova uscita del 64bit.
ma il pentium 4 ht 3 ghz è un mobile,ed il costruttore dichiara 2 ore...
sarà vero?è probabile che essendo un mobile durerà di piu?
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
dura un pò di più, si ma gente che lo ha provato per motivi di lavoro ha riportato 3 ghz HT indietro perchè li dava un ora- un ora e mezza a seconda dell'uso si autonomia! :D

non so darti link riguardo alle prestazioni dei notebook!

ciaoo
 

Placebo

Utente Attivo
291
0
ti ringrazio molto mi sei stato molto di aiuto!
se qualcuno ha da propormi dei link riguardo i processori dei portatili mi fa un favore.
ciaoooo
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Io ti consiglierei un centrino con processore dothan.....assolutamente no i centrino con procio P4 (come già detto giustamente da lorynz;))
Lascia perdere la freq operativa,il dothan ha un'architettura assolutamente diversa dal P4,ed è sicuramente migliore della precedente architettura per i portatili e non solo,ad esempio un 2 Ghz dothan ha prestazioni di gran lunga superiori ad un 3Ghz P4 (stiamo parlando di portatili;)),perchè sfrutta un'altra architettura
é tipo un amd confrontato con un P4 (fai un paragone fra alcuni modelli...)........anche se l'amd ha una freq di funzionamento minore,non significa che vada meno rispetto ad un P4....

inoltre i centrino Dothan sono i migliori anche per l'autonomia...e per il sistema Wi-Fi (prerrogativa dei sistemi centrino...)

PS non patteggio per nessuna azienda,ti ho dato un cosiglio spassionato....probabilmente il turion sarà anche buono....ma se a te serve ora....

Ciao
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
il wi-fi serve a connettere il pc ad una rete o ad internet senza fili, ovviamente se è installato nell'ambiente circostante un router wireless!
cmq questa tecnologia oramai viene montata su quasi tutti i portatili!
il dothan non è molto costoso di per se, un 1.8ghz sta sui 300€, il vero problema è che nella maggior parte dei casi viene montato su notebook di un certo livello che ovviamente si fanno pagare!

non so dirti con esattezza se il turion uscirà entro un mese, cmq se puoi comprati un 64bit, davvero! :D
 

Bombz

Nuovo Utente
12
0
Anche io voto per un 64bit, possedendone uno.
In ogni caso dipende da ciò che ne vuoi fare, se vuoi un pc leggero e che abbia una autonomia notevole ora come ora ti tocca un centrino, se altrimenti vuoi prestazioni e predisposizione ai sistemi 64bit (windows a 64bit è in uscita) ti tocca l'Athlon 64.
Io ho un Asus A4764, A64 +3,2 80 giga 512 ram, ci faccio circa 2,5 ore in funzionamento normale (intendo da ufficio) e pesa 3,5kg, si è un pò 1 mattoncino ma non me ne frega un tubo. Con un centrino arrivi alle 4/5 ore con 2,5/3 kg, dipende dai modelli...ah, chiaramente bisognerebbe anche fare un confronto di prezzi!!

Per quanto riguarda il turion è una ottima alternativa, cmq non penso che nel giro di 1 mese saranno disponibili portatili con tale processore, rischi di dover aspettare di più. Io ti consiglio di acquistare quando ne hai necessità/voglia/possibilità, l'ho provato sulla mia pelle, se ti metti ad aspettare la novità finisce che non acquisti più nulla.

Ciao e facci sapere!
ANDREA
 

Placebo

Utente Attivo
291
0
grazie molto andrea..
mi sono quasi convinto ad aquistare lamd 64 bit acer(anche se non me ne parlano tutti ene)
a me non importa proprio niente dello spessore, però non vorrei acquistare un portatile con un autonomia di un ora..mi sembrerebbe un controsenso per un portatile.
è per questo ho deciso di abbandonare l idea pentium.
vi farò sapere!! by by
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili