PROBLEMA Centrale distante 3,5 km. REGGIO CALABRIA. Che fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
scusate se mi intrometto ragazzi ma ma ho visto che anche nella mia città ci son quegli armadietti a tetto rosso!! logicamente senza scatolette aggiuntive! ciò presuppone qualche barlume di speranza o devo come si dire rassegnarmi?

non c'è nessuna relazione diretta, tra il tetto rosso e la copertura vdsl.
 

Xenotron

Nuovo Utente
17
7
CPU
Inter i5-2500k@4.4GHz H100
Scheda Madre
Gigabyte Z68X-UD3-B3
HDD
Spinpoint Samsung 1tb /Corsair SSD 250 Gb
RAM
16gb @1666Mhz
GPU
Msi GTX 780 Oc Twin Frozr
Monitor
SynchMaster P2470HD x2
PSU
Corsair Hx850
Case
Haf 912
OS
Win 7 64 bit
non c'è nessuna relazione diretta, tra il tetto rosso e la copertura vdsl.
ok perfetto grazias! aspetterò il DUEMILACREDICI per la copertura nella mia città XD
 

vir

Nuovo Utente
28
1
scusate se mi intrometto ragazzi ma ma ho visto che anche nella mia città ci son quegli armadietti a tetto rosso!! logicamente senza scatolette aggiuntive! ciò presuppone qualche barlume di speranza o devo come si dire rassegnarmi?

il tecnico della telecom mi ha confermato quanto detto da mancio. se l'armadio ha il coperchio rosso significa che la fibra è presente sottoterra, però se non c'è il rialzo vuol dire che ancora non è stata predisposta per essere collegata alla centrale. perciò controlla spesso l'armadio e quando vedi il rialzo chiama.

stranamente mi ha detto che a Reggio poche persone la stanno attivando perché non si fidano del telefono appoggiato sulla linea di internet. io appena vedrò quel rialzo chiamerò subito per prenotarmi. ogni armadio ha un numero limitato di utenze e se si esauriscono la fibra te la scordi.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
il tecnico della telecom mi ha confermato quanto detto da mancio. se l'armadio ha il coperchio rosso significa che la fibra è presente sottoterra, però se non c'è il rialzo vuol dire che ancora non è stata predisposta per essere collegata alla centrale. perciò controlla spesso l'armadio e quando vedi il rialzo chiama.

stranamente mi ha detto che a Reggio poche persone la stanno attivando perché non si fidano del telefono appoggiato sulla linea di internet. io appena vedrò quel rialzo chiamerò subito per prenotarmi. ogni armadio ha un numero limitato di utenze e se si esauriscono la fibra te la scordi.


Non basta nemmeno il rialzo per poter attivare, il dslam all interno deve essere montato collaudato e solo quando diventa attivo nei file del wholesale puoi richiedere il servizio, quindi parliamo anche di svariate settimane

anche questo è un questione che si è andata delineando, la gente non si fida molto del voip, però la scelta di rimanere con l'adsl mi pare ben peggiore
 

Xenotron

Nuovo Utente
17
7
CPU
Inter i5-2500k@4.4GHz H100
Scheda Madre
Gigabyte Z68X-UD3-B3
HDD
Spinpoint Samsung 1tb /Corsair SSD 250 Gb
RAM
16gb @1666Mhz
GPU
Msi GTX 780 Oc Twin Frozr
Monitor
SynchMaster P2470HD x2
PSU
Corsair Hx850
Case
Haf 912
OS
Win 7 64 bit

vir

Nuovo Utente
28
1
di preciso in qualche colonna di quel foglio di calcolo dovrebbe comparire il numero del mio armadio?
 

Marco_95

Nuovo Utente
74
0
CPU
i5 4690 3.5 GHz
Scheda Madre
ASROCK H97 Pro4
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4gb
GPU
GeForce gtx 970
PSU
xfx 550w
Case
Corsair carbide 300r
OS
Windows 8.1 64 bit
Per caso mancio 123 sai se selvazzano dentro in provincia di padova verrà coperta dalla fibra in poco tempo? grazie per l'eventuale risposta!
 

vir

Nuovo Utente
28
1
da questo mercoledì i numeri della sede olt corrispondono. il mio armadio è pianificato per agosto quindi?

012041 e 965034

sIobgpp.png


BaTt7Rd.png
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
quelli sono i codici della centrale, tra quegli armadi poi devi sapere qual'è il tuo, guardi la colonna ID sede ONU, il numero dopo il trattino è quello dell armadio
 

vir

Nuovo Utente
28
1
grazie per i chiarimenti mancio.

due domande:

1) hanno aggiornato la pianificazione, adesso ci sono numeri posteriori al 19100 (quello del mio armadio), ma non il 19100. significa che il mio armadio verrà saltato?

2) come mai son passati da agosto ad ottobre? a settembre non li mettono?

Schermata%202014-09-03%20alle%2018.15.20.png
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
grazie per i chiarimenti mancio.

due domande:

1) hanno aggiornato la pianificazione, adesso ci sono numeri posteriori al 19100 (quello del mio armadio), ma non il 19100. significa che il mio armadio verrà saltato?

2) come mai son passati da agosto ad ottobre? a settembre non li mettono?

no, non vengono messi tutti insieme quindi potrebbe passare abbastanza prima di vederlo nelle pianificazioni

non sò, forse erano stati troppo ottimisti prima o hanno incotrato qualche problema
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!