PROBLEMA Centrale distante 3,5 km. REGGIO CALABRIA. Che fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xcube

Nuovo Utente
97
9
che cosa posso fare? possibile non ci sia una centrale più vicina? la zona in cui abito è molto popolata, mi pare strano connettermi a quella centrale. dato che gli altri abitanti del mio palazzo navigano bene è possibile che sia il cavo che va dalla cabina fino a casa mia (2° piano) ad essere usurato? possono cambiarmelo quelli della telecom?


qualunque idea è ben accetta, perdonate le troppe considerazioni ma sono anni che tento invano di avere una connessione veloce e stabile

hai provato a cambiare router?
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
ciao a tutti. ho problemi con internet da anni. i tecnici saranno venuti 60 volte ma i problemi rimangono. ho fatto l'impianto interno nuovo ma la connessione cade 30 volte al giorno, quando c'è la linea non ho nemmeno il tempo di aprire due pagine che di nuovo si disconnette. a volte naviga a 500 kb, è davvero snervante.

comunque, alla fine dopo tutti questi tecnici, un operatore mi ha detto che la mia linea è stata dichiarata inesercibile e quindi NON migliorabile, poiché troppo distante dalla centrale (3,5 km). la spiegazione non mi convince molto perché le persone che abitano nel mio palazzo non hanno problemi di questo tipo, navigano a 3 mb costanti e stabili.

questi i miei dati, attenuazione a 42 e rumore a 20,8.

Schermata%202014-07-27%20alle%2003.21.08.png



controllando sul sito ovus.it vedo che la mia centrale è dichiarata "satura".

Schermata%202014-07-27%20alle%2003.11.42.png



che cosa posso fare? possibile non ci sia una centrale più vicina? la zona in cui abito è molto popolata, mi pare strano connettermi a quella centrale. dato che gli altri abitanti del mio palazzo navigano bene è possibile che sia il cavo che va dalla cabina fino a casa mia (2° piano) ad essere usurato? possono cambiarmelo quelli della telecom?

un'ultima domanda, qui a Reggio hanno già installato la fibra ottica ma devono ancora collegarla alle centrali e tutto quanto. hanno detto che sarà attiva dall'anno prossimo. mi conviene subire e aspettare oppure non ha senso perché anche con la fibra avrò gli stessi problemi? questa attenuazione e rumore renderanno anche la fibra scadente?

qualunque idea è ben accetta, perdonate le troppe considerazioni ma sono anni che tento invano di avere una connessione veloce e stabile
Te lo dico io cosa è. Hai un vecchio profilo a UN MEGA dei vecchi contratti. Visto il 22db di SNR basta che dici a telecom che ti hanno bloccato a un mega e di metterti un profilo a 7 mega, che è quello per cui paghi. ;)
 

vir

Nuovo Utente
28
1
Te lo dico io cosa è. Hai un vecchio profilo a UN MEGA dei vecchi contratti. Visto il 22db di SNR basta che dici a telecom che ti hanno bloccato a un mega e di metterti un profilo a 7 mega, che è quello per cui paghi. ;)

no, avevo un profilo a 7 mega ma si disconnetteva ogni 3 secondi, così l'hanno abbassato a 4 mega per cercare di rendere la linea più stabile, ma niente, poi a 3, poi a 1 (però si disconnette lo stesso). adesso la linea è dichiarata inesercibile perciò non migliorabile.

spero solo che questo problema, che è sicuramente dei cavi, non mi darà problemi anche quando installeranno la fibra. ormai ho una linea penosa da 5 anni, posso aspettare qualche mese in più.
 

vir

Nuovo Utente
28
1
oggi hanno installato il modulo (anche se negli armadi pianificati non era ancora presente). la luce verde non c'è, però hanno sostituito il numero da 19100 a 100, e RECAITAR100 risulta tra gli armadi attivi.

è attivo oppure no?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
oggi hanno installato il modulo (anche se negli armadi pianificati non era ancora presente). la luce verde non c'è, però hanno sostituito il numero da 19100 a 100, e RECAITAR100 risulta tra gli armadi attivi.

è attivo oppure no?

RECAITAR100 è il CLLI ONU, la colonna che devi guardare è ID sede ONU, dopo il trattino quindi il tuo dovrebbe essere 96501P_100 che non è presente
 

vir

Nuovo Utente
28
1
mancio da oggi è attiva la spia all'interno dell'armadio. è una spia verde che lampeggia. confrontandola con gli altri armadi credevo fosse quella la prova dello stato attivo dell'armadio. gli operatori telecom hanno detto che non è ancora attiva la commercializzazione.

ti risulta possibile?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
mancio da oggi è attiva la spia all'interno dell'armadio. è una spia verde che lampeggia. confrontandola con gli altri armadi credevo fosse quella la prova dello stato attivo dell'armadio. gli operatori telecom hanno detto che non è ancora attiva la commercializzazione.

ti risulta possibile?

visto che non è nel file degli armadi attivi è possibile.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ma la luce non è segno di attività?

si, è accesso, ma attivo vuol dire che è pronto per il servizio, probabilmente deve ancora superare il collaudo, e cmq devi vedere quando entra nel file degli armadi attivi, di solito lo aggiornano il mercoledi pomeriggio.
 

vir

Nuovo Utente
28
1
si, è accesso, ma attivo vuol dire che è pronto per il servizio, probabilmente deve ancora superare il collaudo, e cmq devi vedere quando entra nel file degli armadi attivi, di solito lo aggiornano il mercoledi pomeriggio.

bene, suppongo quindi che manchi poco
 

vir

Nuovo Utente
28
1
purtroppo ancora niente.

1) hanno cambiato il numero dell'armadio da 19100 a 100

2) il 19100 è pianificato per il 14 dicembre

3) 101, 102, 103, 104 etc. tutti attivi, tranne il 100.

4) il 100 non è né attivo né pianificato

quel 19100 sarà il mio?


012041965034RECAITATSBARRECALABRIAREGGIO DI CALABRIAREGGIO DI CALABRIA018080063012041RECAITATSBARRECATANZARORECAITAT07696501Q_19100CAONU da armadio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!