celare ip

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

papimo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve ragazzi vi ringrazio anticipatamente :inchino::inchino::inchino: è un salutone a tt moderatori e staff .
premetto che ho gia letto i vari post senza nessuna soluzione che mi riguardi.
dunque :help:: vorrei celare il mio ip in quanto è capitato di andare sul web e qlc di questi mi mostrava il mio ip(il tuo ip è..........) fino a quando il sito è di mio interesse e eventualmente mi loggherei nn ci sono problemi il problema sussiste quando x errore x nn interesse ho come è capitato sul blog di un live space mi viene mostrato l'ip :nunu:,come mi direte voi installa un buon firewall e del mio ip nn se ne fanno nulla ............penso . ma siccome ora anche l'ultimo arrivato si cimenti ad collegarsi ad pc altrui mi volevo un po tutelare .
attualmente ho una flat tel.....m
so win...xp mediacenter ie 7 (tt regolare)
firewall ashampoo
come consigliatomi da qlc ho cambiato le dns (nn so ha cosa serve)
quindi cercherei un programma possibilmente free ed in italiano
oppure delle configurazioni da effettuare.
ps comunque utilizzo anche un filter ip x tt i siti spia ecc ecc

qualche alternativa:
- installa e configura l'accoppiata tor+privoxy
- installa e configura JAP
- passa da un proxy (la meno consigliata ma forse quella che impatta meno sulle velocità di navigazione)

vi ringrazio nuovamente
siete andati un po sul specifico se sapevo dove mettere mani sicuramente nn avrei postato
allora proporrei c'è un programma che mi indichi quali lacune eventualmente avrebbe il mio pc
tranne quelle del so che vengono aggiornate in automatico)
ed eventualmente mi darebbe dritte come risolverle
( no online nn mi fido)
possibilmente free ed in italiano

ragazzi ariciaoooooooooooo
il problema è che mi secca che si prendono dei dati (anche se nn rilevanti) ho entrino nel pc
quindi tt quello che mi rende vulnerabile a questo problema vorrei risolverlo.
(anche come detto prima le porte quali sono aperte e se quelle devono stare aperte)
invece tornando all'ip lo volevo celare in quanto navigando sul web x i vari interessi che ho nn vorrei incappare in qualche sito che mi verrebbe a trovare x i suoi comodi ...................................

qualche dritta su come rendere un po' + anonima la situazione te l'abbiamo dato, le hai provate (JAP, Privoxy+Tor, ...)?

per controllare le porte che hai aperto guarda sul tuo router cosa hai abilitato relativamente al port forwarding o usa questo tool: http://www.auditmypc.com/firewall-test.asp

qualche dritta su come rendere un po' + anonima la situazione te l'abbiamo dato, le hai provate (JAP, Privoxy+Tor, ...)?

per controllare le porte che hai aperto guarda sul tuo router cosa hai abilitato relativamente al port forwarding o usa questo tool: http://www.auditmypc.com/firewall-test.asp

sul router io personalmente nn ho mai messo mani e nn saprei dove metterle
nel caso una dritta come e dove operare
gli unici accessi che io ho impostato sono quelli sul firewall sia xp che quello aggiuntivo ashampoo che ho installato io
gli accessi permessi sono i classici programmi di sicurezza (antivirus ed affini ) e qualche altro programma
del resto teoricamente qualsiasi altra connessione la permetto solo se conosco il sito ho che che sia.

ps i programmi da voi consigliatomi nn li ho provati xche nn italian come il link che mi hai consigliato anchegli nn italian

mi tocca dirti che in ambito sicurezza l'inglese è un must (come in tutte le materie legate all'informatica)

le traduzioni "alla buona" te le puoi far fare dal servizio di google (strumenti per le lingue dalla home di google in italiano) ma non è la soluzione definitiva.

che router hai?

il firewall di xp l'hai impostato in modo da non accettare nessuna connessione in entrate (dall'esterno al tuo pc) a meno di quelle autorizzate esplicitamente?

come dicevo nel post precedente i firewall sono impostati secondo le mie esigenze: emule (poco usato) x programmi di protezione antivirus ed affini ,un client x in gioco in linea ,tt il resto che eventualmente si colleghi ,do io il permesso ad ashampoo firewall il consenso ho eventualmente lo blocco se nn so l'origine
il router che possiedo e un alice w-gate dove nn ho mai impostato niente nn saprei come e dove operare se c'è da operare

Fammi capire: usi due firewall software? :skept:

holllaaaaaaaaaa iron salutoni
effettivamente io ho due firewall quello di xp
e quello che ho installato io ashampoo firewall
quest'ultimo a diferrenza dell'xp mi segnala tt le connessioni , va in automatico senza avviso x quelli permessi da me e x tt gli altri mi da una notifica di chi e dove si connette , poi sta a me permetterlo o bloccarlo .ciaoooooooooo

Ti consiglio di disabilitare il firewall di XP, solo un firewall hardware ed uno software possono convivere senza dar noie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro