CD illeggibili.Come procedo?

Pubblicità

Sonny

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
45
Salve a tutti,una amica tempo fa ha masterizzato dei cd con delle immagini dentro e alcune cosette che usaper ricamare...Per masterizzare lei utilizzava la semplice masterizzazione di windows xp,ogni qual volta voleva masterizzare un file,faceva clic destro,invia a e selezionava il cd nel masterizzatore.
Bene.Questi cd li ha sempre aperti tranquillamente,poi un giorno ha dovuto formattare il computer,ha installato un nuovo windows xp ed ora i cd magicamente non sono più leggibili.
Ha telefonato ad un centro di assistenza e le hanno detto di chiudere i cd perchè probabilmente i Cd non erano stati chiusi correttamente.Allora io ho provato a chiuderglieli con Nero provando a continuare il cd ma niente,il cd risulta illegibile. Ho provato a masterizzare un file come se il cd fosse vuoto,ma niente da fare.
Ora qualcuno di voi sa comed evo procedere per chiudere sti benedetti cd??
Vi è mai capitato? Grazie a chi mi aiuterà;) ;)

Puo essere banale quello che sto per dire :
1) usa un altro computer con winzoz

2)Prova con un macintosh che la maggior parte di quei problemi li risolvi usando un sistema piu serio :chupachup :chupachup :lol: :lol:

1) provato

2) non ho la possibilità di provarlo col mac(comunque non concordo per la seconda affermazione:lol: :lol: :lol: )

prova con isobuster... dovresti essere in grado di vedere tutte le sessioni del cd indipendentemente se questo sia stato chiuso o meno

Ma vedere solamente o anche copiarmi sul computer i file?Comunque grazie del consiglio intanto

Altrimenti dite che easy recovery professional possa fare qualcosa?

Comunque mi servirebbe capire anche come chiuderli,il tipo dell'assistenza ha detto che sicuramente si tratta di questo problema,in quanto una volta chiusi poi lei non dovrebbe fare poi tutta la procedura con isobuster.Comunque nel caso meglio di niente,però se è possibile chiuderli...

Chiaramente isobuster permetta anche di copiare i file sull'hd. :)
Riguardo alla chiusura non ti so dire troppo perchè le multisessioni tendo sempre a non utilizzarle per evitare questo tipo di problemi.
Io ti consiglio di recuperare i file e metterli su altri cd non in multisessione.... magari questi li chiudi con nero e delle sessioni vengono nascoste (a me è successo)

Ah si si anh'io non le utilizzo più dopo che ho scoperto cosa possono causare...solo che questa mia amica aveva bisogno di salvare files di piccole dimensioni perciò ogni volta avrebbe dovuto usare un nuovo cd..
Comunque appena provo posto i risultati...grazie ancora ;)

Allora con isobuster i files li vede...però non ci sarebbe il modo di chiudere i cd con nero come le era stato consigliato dal centro servizi??

Ti conviene copiarti sti file su hd e poi rimetterli su un cd nuovo fatto con un'unica sessione e chiudere... :sisi: :D

Sonny ha detto:
Allora con isobuster i files li vede...però non ci sarebbe il modo di chiudere i cd con nero come le era stato consigliato dal centro servizi??
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di aggiungere un'altra sessione con nero e di chiudere contestualmente a questa.
Prima però un bel backup. ;)

Ci ho provato già io quando ho visto i cd ma non mi permettono di aggiungere una sessione in quanto nero è come se vedesse il cd pieno,ma con nessun file dentro...non so se mi spiego...provvederò a fare con isobuster,se qualcuno ha qualche altra idea posti pure.Grazie a tutti per ora ;) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro