Cd 80'

Lucio Virzì

Utente Attivo
36
0
Il mio masterizzatore Philips 8x non li legge.. proprio non li vede.. ci può essere qualcosa per risolvere? Non parlo in scrittura.. ma anche in lettura!!!! :eek:

LuVi
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Ciao!
Sparo qualche alternativa:
...è un problema che si presenta solo con un cd o anche con altri? ...magari potrebbe essere la marca del cd, hai avuto occasione di testarlo con brand diversi?
Non credo sia colpa del masterizzatore in sè... ho usato i cd da 700Mb con masterizzatori da 2x e da 6x. Provare a dare una pulitina alla lente?
Provo a guardare se ci sono firmware particolari...
Mi informo...

Ciao!
FuGu
 

Lucio Virzì

Utente Attivo
36
0
Originariamente postato da PescePalla
Ciao!
Sparo qualche alternativa:
...è un problema che si presenta solo con un cd o anche con altri? ...magari potrebbe essere la marca del cd, hai avuto occasione di testarlo con brand diversi?
Non credo sia colpa del masterizzatore in sè... ho usato i cd da 700Mb con masterizzatori da 2x e da 6x. Provare a dare una pulitina alla lente?
Provo a guardare se ci sono firmware particolari...
Mi informo...

Ciao!
FuGu

Sono Philips da 80'.. con quelli da 700 mega (70', giusto?) non ho problemi.
Il master è poco usato, quindi non credo sia la lente.. mi sa che è un problema di firmware, ma non ti affannare a cercare, aspetta che sia a casa e che possa segnare il codice del modello. ;)

Grazie. :)

LuVi
 

sgnapPUS

Utente Attivo
69
0
Aspetta... 80' sono 700mb mentre quelli da 800mb che dovrebbero essere quelli che non riesci a leggere sono da 90'. :)

Per questi cd invece bisogna usare lettori abbastanza recenti... anche se sono cd talmente sfruttati al limite che non conviene neanche usarli in quanto sforzano notevolmente le lenti soprattutto quella della playstation... :(

Guarda 50 euro e ti prendi un masterizzatore lite-on a 52x... :D

Ciauz!!!
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
I cd da 90' e da 100' sono piuttosto rischiosi... Anche i lettori moderni fanno molta fatica a leggerli... non si è mai certi di avere un cd perfettamente leggibile dappertutto. Inoltre, sembra siano molto più delicati e propensi a rovinarsi.

Ciao!
FuGu
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0

Lucio Virzì

Utente Attivo
36
0
Grazie! Sei veramente gentile! ;)
Non ero più passato a casa.. praticamente.. quindi avevo dimenticato il problema! ;)
Provo subito a vedere se risolvo. ;)

Ciao e grazie ancora. ;)

Lucio
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Figurati, non c'è problema. ;)
Sinceramente, però, rimango un po' scettico sulla capacità di leggere un cd da 800Mb... non sono un grande esperto, ma credo che ci siano dei limiti che una meccanica un po' datata faccia fatica a superare.

Ciao!
FuGu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili