cavo usb rotto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Saleen lunay

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
salve a tutti,
ho bisogno di un miracolo. io ho un hard disk LaCie Little Disk da 500gb ha il cavetto usb incorporato alla box...il problema è che questo cavetto si è rotto. ho provato ad riunire i fili ma non funziona lo stesso:( ho notato che aprendo il box che questo cavetto porta a una piccolissima presa bianca dove i cavi dei diversi colori sono infilati dentro. c'è un modo per poter cambiare questo cavo rotto con un cavo sano? magari infilando i fili in questa presa bianca? e se si mi potete spiegare come fare?
Scusatemi se non so usare un termine appropriato per la presa ma non sono del mestiere. potete salvarmi HDD ho troppi dati importanti del università e sono veramente disperata.
:help::help::help:
 
salve a tutti,
ho bisogno di un miracolo. io ho un hard disk LaCie Little Disk da 500gb ha il cavetto usb incorporato alla box...il problema è che questo cavetto si è rotto. ho provato ad riunire i fili ma non funziona lo stesso:( ho notato che aprendo il box che questo cavetto porta a una piccolissima presa bianca dove i cavi dei diversi colori sono infilati dentro. c'è un modo per poter cambiare questo cavo rotto con un cavo sano? magari infilando i fili in questa presa bianca? e se si mi potete spiegare come fare?
Scusatemi se non so usare un termine appropriato per la presa ma non sono del mestiere. potete salvarmi HDD ho troppi dati importanti del università e sono veramente disperata.
:help::help::help:
non disperare, piuttosto, togli l'hd da quel box, vai dal negoziante e compra un altro box!!! vedi se l'hd ha l'attaco sata o p-ata, sicuramente sarà un serial ata! quel box mettilo da parte magari in futuro lo ripari, intanto con questa operazione torni ad usare subito il tuo disco con i tuoi dati!
cià
 
salve a tutti,
ho bisogno di un miracolo. io ho un hard disk LaCie Little Disk da 500gb ha il cavetto usb incorporato alla box...il problema è che questo cavetto si è rotto. ho provato ad riunire i fili ma non funziona lo stesso:( ho notato che aprendo il box che questo cavetto porta a una piccolissima presa bianca dove i cavi dei diversi colori sono infilati dentro. c'è un modo per poter cambiare questo cavo rotto con un cavo sano? magari infilando i fili in questa presa bianca? e se si mi potete spiegare come fare?
Scusatemi se non so usare un termine appropriato per la presa ma non sono del mestiere. potete salvarmi HDD ho troppi dati importanti del università e sono veramente disperata.
:help::help::help:

Ciao Saleen lunay,
è passato un anno, ma la stessa cosa è suceessa a me.
Ho provato a mettermi in contatto con LaCie, mandando le foto dell'HD aperto e spiegando che il problema è causato da un difetto di fabbricazione in quanto la continua estrazione del cavetto internamente fa una piega morta che trncia i cavi.
Ho smontato il cavetto, staccandolo dall'HD (connettore bianco a 5 pin) e ho chiesto a LaCie di spedirmene uno nuovo (pagando).
La risposta è stata che non è un pezzo che sostituiscono ma devo mandare in riparazione l'intero HD al prezzo di 70 euro + iva + spese spedizione.
Ho riscritto loro comunicando che non era mia intenzione pagare quasi 100 euro per sostiuire un cavetto che costerà 3 euro e che si smonta e rimonta in 3 minuti.
Risposta.........NON FORNIAMO IL CAVETTO SEPARATO..........comportamento non degno di un'azienda di questo livello.
Certo che forse è sufficente smontare l'HD e montarlo sun un'altra custodia, ma preferirei trovare quel cavolo di cavetto...se possibile.
Tu sei riuscita a trovarlo?
Grazie
Ciao
 
Ciao tizi2000,
è passato un anno e le vecchie discussione non andrebbero riesumate, a norma di regolamento...
Inoltre la sezione è sbagliata, quindi se hai un problema apri una tua discussione nella sezione apposita:
Memorie Esterne
Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top