Cavo smartphone modem - pc

Pubblicità

reallyfly

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
56
Ciao, mi servirebbe prendere un cavo usb / type-c da collegare lo smartphone col pc come modem...sempre che un cavo faccia la differenza di resa...

Per usarlo a casa o fuori casa?
Nel primo caso meglio il collegamento wifi così puoi appoggiare il telefono sul davanzale della finestra o dove prende meglio. Quindi se il pc non ha wifi una chiavetta usb wifi almeno ac

Per usarlo a casa o fuori casa?
Nel primo caso meglio il collegamento wifi così puoi appoggiare il telefono sul davanzale della finestra o dove prende meglio. Quindi se il pc non ha wifi una chiavetta usb wifi almeno ac
ottima osservazione, però il mio pc non ha wifi, ho preso una scheda madre senza (e me ne pento)

Senza offesa, l'ultimissimo problema della tua scheda madre (MSI PRO B760M-P) è l'assenza del wifi.
Potresti approfittarne per aggiungere anche il BT al pc con una schedina wifi.

Quando usavo lo smartphone come fonte di internet a buona velocità per il PC prima che avessi la ftth usavo semplicemente una prolunga USB in modo da tenere lo smartphone in alto dove prende meglio anziché in basso

perchè dici?
Perché una scheda col VRM esposto nel 2025 è assurda. Di tutta la lista di cpu compatibili, quelle che possono essere realmente montate senza rischi di thermal throttling sono una manciata (Celeron, Pentium e i3).
Credo tu l'abbia pagata più di 100€.

Perché una scheda col VRM esposto nel 2025 è assurda. Di tutta la lista di cpu compatibili, quelle che possono essere realmente montate senza rischi di thermal throttling sono una manciata (Celeron, Pentium e i3).
Credo tu l'abbia pagata più di 100€.
non so cosa tu stia dicendo, no l'ho pagata 95...ho un I3 14100f

non so cosa tu stia dicendo, no l'ho pagata 95...
Considerando che ce l'hai da un anno e tuttora costa 94€, ho immaginato che l'avessi pagata una ventina di euro in più.
Sfortunatamente non risolve il problema.
ho un I3 14100f
Borderline.

È proprio un acquisto insentato. Spero almeno che tu abbia recuperato le DDR4 da una build precedente.

Considerando che ce l'hai da un anno e tuttora costa 94€, ho immaginato che l'avessi pagata una ventina di euro in più.
Sfortunatamente non risolve il problema.

Borderline.

È proprio un acquisto insentato. Spero almeno che tu abbia recuperato le DDR4 da una build precedente.
ancora non capisco, spiegami perchè non sono molto afferrato sul tema...ho fatto un pc nuovo con 200 euro, dove ho sbagliato?

ancora non capisco, spiegami perchè non sono molto afferrato sul tema...ho fatto un pc nuovo con 200 euro, dove ho sbagliato?
3 punti:
-la scarsa qualità della scheda madre;
-la prestazioni di un quad core;
-la scelta di una piattaforma morta e sepolta.

Detto che non hai fatto un pc nuovo con 200€, solo scheda madre e cpu sono 200€ (quindi i componenti eventualmente riciclati valgono per una build come per un'altra), secondo me sono soldi buttati.

Pubblicità
Pubblicità