DOMANDA cavo rete lunghe distanze

ocram.59

Nuovo Utente
68
1
Devo fare una linea lan per portare internet dall'ufficio a casa, la distanza è di circa 80/90 metri e sarà quasi completamente interrata, vorrei usare un cavo ftp con guaina in PE (quello di colore nero) però vorrei sapere se, per mantenere le prestazioni, posso usare un cat. 5e o, vista la lunghezza e per applicazioni future un cat. 6.
 
U

Utente 125751

Ospite
Devo fare una linea lan per portare internet dall'ufficio a casa, la distanza è di circa 80/90 metri e sarà quasi completamente interrata, vorrei usare un cavo ftp con guaina in PE (quello di colore nero) però vorrei sapere se, per mantenere le prestazioni, posso usare un cat. 5e o, vista la lunghezza e per applicazioni future un cat. 6.

Per il cavo ftp, servono anche le prese ed i connettori ftp ed in più devi chiamare per forza l' elettricista per collegare almeno una delle due estremità della schermatura alla messa a terra perchè altrimenti peggiori le cose oltre ad aver speso soldi inutilmente.

A meno che il cavo non passa insieme ai fili elettrici va benissimo un cavo UTP. Lascia perdere la guaina in PE. Prendi un cavo di rete da esterno UTP.

Un cavo cat5e arriva Fino ad 1 gbit ad un distanza Fino a 100 metri.
Un cavo cat6 supporta 1 gbit fino ad una distanza di 100 mentre fino a 40 metri supporta Fino A 10 gbit.

Prendi direttamente un cavo cat6 (no cat6a che è inutile) visto che la differenza di prezzo è irrisoria.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili