DOMANDA Cavo per Fidelio x2

MacTuz

Nuovo Utente
43
9
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
mugen 5 rev b con doppia ventola noctua
Scheda Madre
msi x470 pro carbon
HDD
ssd crucial mx300 275 + ssd sandisk ultra II 500gb
RAM
16gb gskill trident z 3600
GPU
Gigabyte Aorus 1080 ti
PSU
corsair rm650x
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
logitech g610 + g402
OS
windows 10
Salve a tutti, come da titolo cerco un cavo decente per le x2 prese su amazon warehouse,
purtroppo mancava sia il cavo che il jack da 6,3 ma ho deciso di tenerle perchè sembrano davvero nuove e perchè amazon mi ha in parte rimborsato.
ora sto usando un cavo particolarmente economico che ovviamente devo cambiare!

ah approfitto per segnalare che ci sono ancora delle fidelio su warehouse in ottime condizioni a prezzi ridicoli, con lo sconto del 20% le si portano a casa con meno di 110 euro!!!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve a tutti, come da titolo cerco un cavo decente per le x2 prese su amazon warehouse,
purtroppo mancava sia il cavo che il jack da 6,3 ma ho deciso di tenerle perchè sembrano davvero nuove e perchè amazon mi ha in parte rimborsato.
ora sto usando un cavo particolarmente economico che ovviamente devo cambiare!

ah approfitto per segnalare che ci sono ancora delle fidelio su warehouse in ottime condizioni a prezzi ridicoli, con lo sconto del 20% le si portano a casa con meno di 110 euro!!!
mi sapresti dire che spinotto ha lato cuffia? Immagino un jack ma non so se sia da 3.5mm o da 2.5mm. Per provare basta che trovi un'altra cuffietta in giro tipo quella del cellulare e provi a inserirla dentro la cuffia, se il jack entra vuol dire che é da 3.5mm, altrimenti é da 2.5mm se é troppo grosso.
Te la sentiresti di andare di autocostruzione per il cavo? Spendi molto ma molto meno e guadagni in qualitá.
 

MacTuz

Nuovo Utente
43
9
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
mugen 5 rev b con doppia ventola noctua
Scheda Madre
msi x470 pro carbon
HDD
ssd crucial mx300 275 + ssd sandisk ultra II 500gb
RAM
16gb gskill trident z 3600
GPU
Gigabyte Aorus 1080 ti
PSU
corsair rm650x
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
logitech g610 + g402
OS
windows 10
mi sapresti dire che spinotto ha lato cuffia? Immagino un jack ma non so se sia da 3.5mm o da 2.5mm. Per provare basta che trovi un'altra cuffietta in giro tipo quella del cellulare e provi a inserirla dentro la cuffia, se il jack entra vuol dire che é da 3.5mm, altrimenti é da 2.5mm se é troppo grosso.
Te la sentiresti di andare di autocostruzione per il cavo? Spendi molto ma molto meno e guadagni in qualitá.
Allora il cavo è un 3.5 da tutte e due le parti.... Per l'autocostruzione nessun problema, sono un artigiano non dovrei avere problemi anche se non l'ho mai fatto!
La cuffia l'ho già provata con un cavo che avevo a casa, ormai dopo anni ho cavi per qualsiasi dispositivo elettronico!
L'ho provata con il telefono (un v20!) E con il PC collegata al douk.
Già con quel cavo per me è un gran bel sentire ma sono le prime cuffie serie dopo anni di in ear di fascia medio bassa


Inviato da LG-H990 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Jovaaa

Utente Attivo
166
23
se hai un saldatore con una 30ina di euro ti fai un ottimo cavo sennò che io sappia puoi ordinarne uno da forza audioworks da min30 a max50e di pari qualità
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Allora il cavo è un 3.5 da tutte e due le parti.... Per l'autocostruzione nessun problema, sono un artigiano non dovrei avere problemi anche se non l'ho mai fatto!
La cuffia l'ho già provata con un cavo che avevo a casa, ormai dopo anni ho cavi per qualsiasi dispositivo elettronico!
L'ho provata con il telefono (un v20!) E con il PC collegata al douk.
Già con quel cavo per me è un gran bel sentire ma sono le prime cuffie serie dopo anni di in ear di fascia medio bassa


Inviato da LG-H990 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
oh, finalmente qualcuno che si butta nell'autocostruzione, mi piaci :D
cavo (prezzo al metro): https://www.audioteka.it/mogami-neglex-miniature-quad-w2893-cavo-microfonico-miniaturizzato.html
connettori: https://www.audioteka.it/neutrik-rean-nys231bg-ll.html

il cavo ha un diametro esterno di 4.8mm, conduttori AWG 26 in rame OFC, per quel poco che costa é giá un signor cavo probabilmente equiparabile a quello che danno in bundle con cuffie da 1000€. É quadrifilare, quindi a te bastano tre soli conduttori (positivo sinistro, positivo destro e massa).
Giá che ci sei prenditi anche un metro di un ottimo stagno per audio: https://www.audioteka.it/wbt-0805-stagno-argento-senza-piombo-al-metro-lineare.html
Con una dozzina di euro hai fatto un gran bel cavo.
 
  • Mi piace
Reazioni: MacTuz

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ah, nel caso ti interessasse, c'é pure il cavo con diametro esterno da 6mm e 4 conduttori AWG 24 sempre in rame OFC. É un po' piú tozzo ma qualitativamente é probabilmente migliore del giá ottimo miniature quad citato in precedenza: https://www.audioteka.it/mogami-neglex-quad-w2534.html
 

MacTuz

Nuovo Utente
43
9
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
mugen 5 rev b con doppia ventola noctua
Scheda Madre
msi x470 pro carbon
HDD
ssd crucial mx300 275 + ssd sandisk ultra II 500gb
RAM
16gb gskill trident z 3600
GPU
Gigabyte Aorus 1080 ti
PSU
corsair rm650x
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
logitech g610 + g402
OS
windows 10
oh, finalmente qualcuno che si butta nell'autocostruzione, mi piaci :D
cavo (prezzo al metro): https://www.audioteka.it/mogami-neglex-miniature-quad-w2893-cavo-microfonico-miniaturizzato.html
connettori: https://www.audioteka.it/neutrik-rean-nys231bg-ll.html

il cavo ha un diametro esterno di 4.8mm, conduttori AWG 26 in rame OFC, per quel poco che costa é giá un signor cavo probabilmente equiparabile a quello che danno in bundle con cuffie da 1000€. É quadrifilare, quindi a te bastano tre soli conduttori (positivo sinistro, positivo destro e massa).
Giá che ci sei prenditi anche un metro di un ottimo stagno per audio: https://www.audioteka.it/wbt-0805-stagno-argento-senza-piombo-al-metro-lineare.html
Con una dozzina di euro hai fatto un gran bel cavo.
Bene preciso e diretto!
allora vado di autocostruzione, cosi colgo l'occasione per prendere uno stagnatore... sono sempre andato in prestito!!!!
quasi quasi mi faccio due cavi, uno da tre metri e uno da 1,5 da tenere con il cellulare!
Grazie mille per l'aiuto anche se credo che approfitterò della tua disponibilità nel caso mi trovassi in difficoltà!
 

MacTuz

Nuovo Utente
43
9
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
mugen 5 rev b con doppia ventola noctua
Scheda Madre
msi x470 pro carbon
HDD
ssd crucial mx300 275 + ssd sandisk ultra II 500gb
RAM
16gb gskill trident z 3600
GPU
Gigabyte Aorus 1080 ti
PSU
corsair rm650x
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
logitech g610 + g402
OS
windows 10
Ah, nel caso ti interessasse, c'é pure il cavo con diametro esterno da 6mm e 4 conduttori AWG 24 sempre in rame OFC. É un po' piú tozzo ma qualitativamente é probabilmente migliore del giá ottimo miniature quad citato in precedenza: https://www.audioteka.it/mogami-neglex-quad-w2534.html
essendo completamente ignorante in materia mi fido e prendo questo! tanto lo spessore del cavo non dovrebbe essere un problema nell'uso casalingo
ho visto i connettori e sono saldature che potrei fare con la punta del saldatore grande come un dito... vabbè ho esagerato ma credo che un cavo così possa costruirlo chiunque!
se non me l'avessi consigliato credo avrei preso un banale cavo su amazon!
una domanda: ma quanto può influire il cavo con una cuffia del genere?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
essendo completamente ignorante in materia mi fido e prendo questo! tanto lo spessore del cavo non dovrebbe essere un problema nell'uso casalingo
ho visto i connettori e sono saldature che potrei fare con la punta del saldatore grande come un dito... vabbè ho esagerato ma credo che un cavo così possa costruirlo chiunque!
se non me l'avessi consigliato credo avrei preso un banale cavo su amazon!
una domanda: ma quanto può influire il cavo con una cuffia del genere?
una certa influenza la ha, sicuramente un cavo di qualitá trasmette meglio il segnale e rende il suono piú pulito. Le differenze si sentono con cavi fino a massimo 50€, tutti i cavi che trovi a prezzi superiori sono poi bufale.
Tieni comunque d'occhio le dimensioni, 6mm vanno bene ma per alcuni possono essere giá tanti (io ne ho uno da 6 comunque e non ho problemi).
Le saldature sono poi facili, tre stagnate per connettore e via.
 
  • Mi piace
Reazioni: MacTuz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!