DOMANDA Cavo ottico audio

Pubblicità

Toalca

Nuovo Utente
Reazioni
42
Punteggio
46
Ciao vorrei togliermi una curiosità,
ha senso collegare un cavo audio ottico da scheda madre msi x670e a Dac Sound BlasterGC7, alla quale sono collegate delle fidelio x2?

Grazie

Ciao vorrei togliermi una curiosità,
ha senso collegare un cavo audio ottico da scheda madre msi x670e a Dac Sound BlasterGC7, alla quale sono collegate delle fidelio x2?

Grazie

Se hai la possibilità di usarla USB è meglio, se non puoi va bene anche ottico.

si si è collegata in usb adesso, chiedevo perchè onestamente sul cavo ottico non sono informato/preparato, quindi non sapevo se fosse un miglioramento o un peggioramento.
Grazie

Il cavo ottico gestisce una frequenza di campionamento più bassa dell'usb che in generale non cambia di molto a livello qualitativo, se si ascoltano FLAC ad alta frequenza, allora la USB riesce a gestirli al massimo del bitrate.

Parlo comunque di bitrate oltre la qualità CD, quindi in entrambi i casi di tutto rispetto.

Io ad asempio uso l'ottico per evitarmi il ronzio del groud loop che mi disturba il suono.
Ma se non hai questo problema, resta su USB.

Il cavo ottico gestisce una frequenza di campionamento più bassa dell'usb che in generale non cambia di molto a livello qualitativo, se si ascoltano FLAC ad alta frequenza, allora la USB riesce a gestirli al massimo del bitrate.

Parlo comunque di bitrate oltre la qualità CD, quindi in entrambi i casi di tutto rispetto.

Io ad asempio uso l'ottico per evitarmi il ronzio del groud loop che mi disturba il suono.
Ma se non hai questo problema, resta su USB.
ok grazie, nel caso posso anche prendere un cavo ottico, stiamo parlando di un 10/15€ di spesa, anche gisuto per provare. No comunque disturbo da groud loop non lo sento

Pubblicità
Pubblicità