Cavo LAN

Deimos90

Bannato a Vita
160
10
Ciao ragazzi. Devo comprare un cavo lan. Pensavo a questo. Dite che va bene o me ne consigliate un altro? Non so dirvi qual è la velocità della connessione. Forse una finta fibra.
 

Deimos90

Bannato a Vita
160
10
Ok. Ma come fai a sapere che non va bene da quanto ti ho detto? Chiedo solo per capire. Poi ho visto che questo che mi hai consigliato è 1gbps mentre l'altro è 60. Non è lento?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,834
9,192
Ok. Ma come fai a sapere che non va bene da quanto ti ho detto? Chiedo solo per capire. Poi ho visto che questo che mi hai consigliato è 1gbps mentre l'altro è 60. Non è lento?
I cavi piatti sono da evitare, i cavi ethernet cat. 6 sono certificati per 1 GBps fino a 100 metri, inoltre quello da te segnalato è un cavo cat. 8 che non va bene con i connettori RJ45, hanno utilizzi diversi
 

Deimos90

Bannato a Vita
160
10
E quello che avevo scelto che è cat 8 compatibile con cat 6 non è più veloce? Se mi dici che 1gbps è completamente sufficiente prendo quello che mi ha linkato che costa anche meno. Io adesso sto usando il wifi e in download arrivo a 8-9 Mb al secondo, reali. Pensavo di usare il cavo per aumentare la velocità
Post unito automaticamente:

Se ho capito bene stai dicendo che anche se è compatibile con cat 6 non va bene per download e gioco? Comunque 1 GBps è più che sufficiente?
 

Deimos90

Bannato a Vita
160
10
Scusate credo di aver sbagliato. A me serve un cavo ethernet non LAN. Devo collegare il pc al router
Post unito automaticamente:

Ragazzi scusate ma sto facendo un po' di confusione. Ricapitolando: mi devo connettere a internet con un cavo di 3 metri. Questo da 1Gbps che mi hai linkato va bene per navigare più velocemente rispetto al wifi?
E perché non sceglierne uno da 40 o 60 Gbps?

https://www.amazon.it/CSL-Ethernet-1000Mbit-compatibile-Patchpannel/dp/B00J4IAW4I/ref=sr_1_15?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=11F0GN1K5I8LT&keywords=ethernet+cat+6+copper&qid=1672935053&s=industrial&sprefix=ethernet+cat+6+copper,industrial,117&sr=1-15&tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,834
9,192
Lascia perdere le puttanate scritte nelle inserzioni, un cavo ethernet cat. 6 è certificato Gigabit fino a 100 metri, che è quello che serve a te. Se hai router con porte GBps e PC con porta GBps, con il cavo che ti ho linkato stabilisci la connessione a 1GBps tra PC e router. Ovviamente poi la navigazione internet dipenderà dalla velocità anche della tua connessione internet
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion e Deimos90

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili